Cerca
Close this search box.
arredamenti esterni

3 Idee Evergreen per Arredare i tuoi Spazi Esterni

Stai cercando ispirazione per arredare il tuo spazio esterno ma sei a corto di idee? Con l’arrivo della bella stagione torna la voglia di stare all’aria aperta per trascorrere tanti piacevoli momenti: un ambiente outdoor può essere il luogo perfetto per trovare relax, per svolgere esercizi fisici, ma anche per condividere un pranzo o una cena estiva mentre si chiacchiera con gli amici en plein air. Gli spazi outdoor sono ormai il centro di numerose attività, per questo negli ultimi anni le persone hanno riposto sempre più attenzione nella scelta dei mobili da esterno: oggi ti vogliamo proporre qualche interessante spunto per arredare al meglio uno spazio esterno come può essere un giardino, cercando il giusto equilibrio tra funzionalità e impatto estetico.

Come affermano gli esperti di Sediarreda, il portale dedicato alle soluzioni di design per la casa, le soluzioni di arredo da giardino più in tendenza sono quelle che non si limitano puramente all’aspetto estetico o decorativo, ma sono in grado di rispondere anche al progetto di utilizzo dello spazio outdoor.

Ecco dunque alcune pratiche idee di allestimento che potresti prendere in considerazione in base alle tue necessità:

Cerchi un’oasi di relax? Scegli la sedia da esterno giusta. Si tratta di una soluzione adatta anche agli ambienti più ristretti: puoi scegliere tra una sedia a dondolo, una chaise longue o un lettino sdraio per creare una piacevole area di pace e quiete, dove poter godere delle giornate soleggiate o dove leggere un bel libro in tranquillità. Selezionando un prodotto in linea con lo stile della tua casa, con un colpo solo avrai inserito una componente di design di grande valore per il tuo outdoor.

Un salotto esterno per stare in compagnia. Ideale per chi ama condividere un aperitivo all’aria aperta tra una chiacchiera e l’altra con gli amici, il salotto da giardino è la risposta per chi cerca un arredo versatile e completo di elementi diversi. In questo caso le possibilità di scelta e abbinamento dei mobili da esterno sono infinite a seconda delle preferenze di linee e forme: dagli sgabelli ai tavolini, dalle poltroncine ai pouf, puoi creare un spazio en plein air costruito a tua misura.

Crea un fresco riparo con gli ombrelloni da esterno. Oggi non è più necessario disporre di ampie metrature per collocare questi protagonisti dell’outdoor: le soluzioni del mercato offrono gazebo e ombrelloni da giardino di ogni forma e dimensione, da quelli a telo quadrato ai modelli più classici dalla forma arrotondata, perfetti ad esempio per porre al riparo un tavolo dove poter mangiare in compagnia. Eleganti e chic, questi mobili da esterno completano con raffinatezza qualsiasi spazio esterno, dal giardino al piazzale fronte casa.

Queste sono alcune idee per predisporre il tuo ambiente esterno con soluzioni confortevoli ed evergreen, in grado di rispondere alle tue personali esigenze e valorizzare questo prezioso angolo della casa che hai a disposizione. Non bisogna dimenticare però di lasciarsi ispirare anche dalla creatività e dal proprio gusto, così da dare un tocco personalizzato alla propria oasi verde!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.