Quando si tratta di Divani Mondo Convenienza, c’è l’imbarazzo della scelta di fronte all’ampia varietà di modelli e prezzi che vanno considerati in funzione dei propri gusti personali, tenendo conto dello spazio che abbiamo a disposizione e delle caratteristiche strutturali e tipo di materiali che fanno parte di questi mobili. Ecco, perché abbiamo preparato per voi una guida breve su come scegliere il divano adatto alle vostre esigenze, elencandone le caratteristiche principali.
La scelta dei Divani Mondo Convenienza è uno dei primi punti di partenza per quanto riguarda l’arredo di casa, donando quel tocco indiscutibile di rilassatezza e accoglienza. Dunque, come deve essere un buon divano? Ne parleremo nelle prossime linee. In primis, è necessario tener conto di quanti membri ci sono nella famiglia, per capire se dobbiamo prendere un divano piccolo o invece uno più grande; dunque, le dimensioni di un divano dipendono anche dallo spazio in casa.
Bisogna considerare quindi, alcuni fattori fondamentali come ad esempio:
- Comodità e praticità
- Imbottitura divano
- Resistenza e materiali di costruzione
Poi, a seconda dello stile di arredamento dell’area salotto o della zona living e dell’uso che farete del divano, la scelta diventerà un po’ più facile, e diciamo un po’ perché ricordiamo che in gran parte la decisione finale dipende dal budget per l’acquisto. Iniziamo!
Divani Mondo Convenienza
I divani Mondo Convenienza si suddividono in sei categorie, ovvero, divano letto, divano letto angolare (ideale per l’arredo di salotti ampi), divani 2 o 3 posti, divano con recliner (manuale o elettrico) e per ultimo poltrone con recliner.
In più, questi mobili si adattano ad ogni esigenza per arredare stanze e ambienti di casa, e non confinati esclusivamente al salotto ma possono andar bene nello studio, le camere, e persino l’ingresso. Iniziamo col capire le misure dello spazio dove si porrà il divano e i colori dell’ambiente in questione, per poi saperli abbinare bene.
D’altra parte, alla base della collezione divani nel catalogo Mondo Convenienza c’è il comfort a prezzi accessibili (che fanno onore al loro slogan: “la nostra forza è il prezzo”). Da valutare anche l’abbinamento a un divanetto Maison, funzionale e di piccole dimensioni.
- Tante anche le proposte di Divani Poltrone e Sofà e di modelli divano letto di Maisons du Monde.
Come capire se un divano è di qualità?
Infatti, Mondo Convenienza divani si contraddistinguono per avere braccioli larghi, con schienali comodi che danno sostegno alla colonna vertebrale, e ampie sedute, caratteristiche che sicuramente regalano una piacevole sensazione di total relax. Per coloro che seguono la linea del risparmio, i divani Mondo Convenienza sono l’opzione più apprezzata in commercio, con un eccellente rapporto qualità prezzo, disponibili in diversi colori che esaltano gli ambienti di casa, con un design innovativo che li rende pronti ad accogliere parenti e amici, con la piacevolezza al tatto che li contraddistingue, grazie alla tecnologia di fabbricazione e i materiali utilizzati.
- Anche i divani Poltrone e Sofà hanno una selezione interessante
Divani Mondo Convenienza 2 posti
Se siete una coppia, allora un divano a due posti del gigante dei mobili, complementi e accessori d’arredo, fa proprio per voi. Vale la pena precisare che qualsiasi mobile acquistabile da Mondo Convenienza permette ai clienti di scegliere se pagare a rate, e di usufruire delle offerte a loro riservate, oltre a una garanzia di cinque anni. Vediamo qualche dettaglio sui modelli più acquistati.
- Serie Sara. I divani a due o tre posti Sara di Mondo Convenienza hanno prezzi che partono da 268 euro. Rappresentano un vero tripudio di comodità, disponibile in tanti colori neutri differenti. Questo è possibile grazie alle sedute morbide e davvero confortevoli, caratterizzate da un design in perfetto arredamento classico. Per questi motivi, i divani di questa serie sono adatti a stili tradizionali, data anche la scelta della similpelle. Tante le proposte divani Maisons du Monde.
- Serie Lisa. I divani Mondo Convenienza a due e tre posti della serie Lisa hanno invece un prezzo di partenza di 394 euro. Il design è più squadrato e moderno rispetto al modello precedente, disponibile in 3 colorazioni e realizzato in tessuti. Tra le principali caratteristiche riportiamo i poggiatesta reclinabili e i morbidi cuscini, per il massimo comfort.
- Serie Nardo, in foto qui sopra. I divani Nardo partono dai 455 euro per modello due posti. Parliamo di divani che vantano un’estetica davvero molto particolare, bicolore e piena di personalità. Le molle di rullo in acciaio e i maxicuscini imbottiti come schienale sono due delle caratteristiche più importanti. Il catalogo comprende come da consuetudine Mondo Convenienza diverse varianti similpelle e tessuto.
Divano 2 posti Sara Mondo Convenienza
Entrando nel dettaglio, vediamo il divano 2 posti Sara: compatto (misure 159 x 95 x 98 cm), adatto agli spazi piccoli, disponibile in varie tonalità e palette di colori che spaziano dal bianco, al marrone, sfumature di grigio, nero, fino al turchese. Inoltro, si può anche optare per il rivestimento del divano in similpelle o in microfibra, a prezzi abbordabili.
Se optate per un divano colorato a due posti, dall’alto valore estetico, allora scegliete il divano Sara con tessuto glass turchese in formato small, un modello classico e decisamente comodo, il suo schienale morbido garantisce un riposo assoluto, con sedute alte e due cuscini grandi ai lati per l’appoggio.
Divani Mondo Convenienza a 3 posti
Ideali per ambienti spaziosi, i divani Mondo Convenienza tre posti si possono complementare con una penisola per appoggiare i piedi, oppure alcuni includono la possibilità di diventare divano letto.
Ad ogni modo, si caratterizzano per l’ampiezza dello spazio di seduta, il che li rende molto comodi persino per fare un pisolino sul divano.
Divano Rio 3 posti
Se si punta ad acquistare un mobile di arredo salvaspazio, allora il divano Rio 3 posti Mondo Convenienza è la scelta migliore. Si presenta in una struttura in legno di abete (misure cm 206 x 91 x 91), in varie versioni con diverse combinazioni di colori e in quindici tessuti, vi sono annessi due braccioli e due cuscini trapuntati (rimovibili per avere più spazio) nello schienale del mobile.
Sia lo schienale che la seduta hanno rivestimenti in ecopelle o in tessuto. Tra l’altro, i cuscini del divano rio Mondo Convenienza sono piacevolmente morbidi e compatti, e nel complesso rendono l’area salotto sofisticamente chic.
Modelli di Divani Angolari
Divano Alice, Elettra, Lisa, Liberty, Rio, Raffaello, sono alcuni nomi dei divani angolari Mondo Convenienza proposti nel catalogo 2023, si presentano in varie misure, colori e forme, dalle dimensioni più contenute a quelle più generose, in ogni caso, sempre adatti ad ogni esigenza.
Dal design elegante e contemporaneo, con tanto di personalità per gli ambienti minimali o moderni. Alcuni modelli sono dotati di contenitori, poggia testa, o letto, e lo spazio di seduta può ospitare più persone (fino a sei). Tra i modelli migliori troviamo:
- Rio. Il prezzo del modello angolare Rio parte da 720 euro. Si tratta di un divano angolare che, oltre ad offrire un vano contenitore, è estraibile e vanta più di 70 colori per il rivestimento in tessuto. Il divano è dotato di maxi cuscini sullo schienale, particolarmente soffici, in grado di offrire una seduta più che confortevole. Inoltre, l’estetica è valida sia per ambienti moderni che per altri più classici. Tutto questo nonostante le dimensioni idonee, in linea di massima, a qualsiasi ambiente, e anche a soggiorni non troppo spaziosi.
- Big. Un altro esempio di divano angolare Mondo Convenienza economico è il BIG della serie Lisa di Mondo Convenienza, un modello in grado di trasformarsi anche in un comodo letto. Il divano ha 3 comodi posti con penisola contenitore a destra. Tra le principali peculiarità, riportiamo i morbidi cuscini e i poggia testa regolabili capaci di regalare una posizione perfetta.
- Raffaello Big. Il modello angolare, qui sopra in foto, Raffaello big ha un prezzo più alto dei precedenti ma, considerando le sue caratteristiche, rimane comunque economico. Il prezzo è di 877 euro. Come facilmente intuibile dal nome, si tratta di uno di quei divani di Mondo Convenienza con dimensioni particolarmente generose, ma anche con un design moderno ed elegante. Il divano è adatto a soggiorni con stile minimal e contemporaneo, ma non per questo privo di personalità. Raffaello Big è dotato di poggia testa regolabili, letto e vano contenitore. Le colorazioni disponibili sono più di in più di 36 colori, e il divano è capace di ospitare comodamente fino a 6 persone.
Divano Raffaello Big Mondo Convenienza
Più nello specifico, Raffaello Big è un divano letto angolare Mondo Convenienza (estraibile), con annesso una penisola che può essere posizionata a sinistra o a destra, a seconda delle preferenze, in fase d’acquisto.
Proprio come il nome stesso suggerisce, è un mobile dalle dimensioni generose (cm 282 x 242 x 96), che si adatta a grandi spazi in casa e si presenta in cinque varianti di tessuto e più di ottanta colori da scegliere. Molto pratico con ampio contenitore salvaspazio, cinque poggiatesta regolabili e un largo bracciolo incurvato, perfetto per appoggiare la testa e rilassarsi comodamente grazie all’imbottitura di questo divano letto che offre sostegno perfetto.
Vuoi allungare le gambe? Presto detto, è possibile scorrere l’accessorio sottostante alla seduta e abbandonarsi al riposo e al benessere assoluto. Infine, a voi la scelta dei migliori divani Mondo Convenienza, valutate bene gli spazi che avete in casa, ponderate le vostre preferenze di modelli, colori e materiali con il budget da spendere per l’acquisto di un mobile che, se trattato bene e con le giuste accortezze di pulizia, può durare a lungo.
Divani Mondo Convenienza 2023
Mondo Convenienza offre alcuni dei modelli di divano tra i migliori del mercato. Questo vale sia per quanto riguarda il rapporto qualità – prezzo, che per quello della comodità, praticità ed estetica, tutti aspetti davvero fondamentali. Vediamo allora le migliori proposte di divani Mondo Convenienza 2023. Partiamo con il dire che il divano non è solamente un pezzo di arredo, ma è il protagonista indiscusso della nostra zona living.
Tra i nuovi modelli dal design moderno troviamo Clark, un divano letto dalle dimensioni contenute e multifunzionale. Dalla seduta per un caffè veloce si passa a un vero e proprio letto per gli ospiti, provvisto anche di contenitore per mettere a posto ciò che un posto non ha. Di facile pulizia, Clark è rialzato su 4 piedini. Venduto a 205 euro, è possibile scegliere la tinta preferita tra le 10 disponibili, dalle più vivaci alle più neutre.
Un’altro modello che segnaliamo tra le novità 2023 è Sani (qui sopra in foto), un divano del marchio Mondo Convenienza molto versatile e perfetto in ogni situazione. Disponibile anche come divano angolare, le sue imbottiture trapuntate offrono un comfort accogliente, da personalizzare scegliendo tra 3 tessuti diversi e 14 combinazioni di colore. Sani presenta una penisola reversibile, letto e anche doppio contenitore. Ha un prezzo scontato di 390€, al momento.
- Per la scelta di poltrone e divani, Poltrone e Sofa è un altro leader nella vendita in Italia.
Mondo Convenienza: Divani Letto
Per quanto riguarda i modelli di divano letto offerti da Mondo Convenienza, sono in grado di soddisfare davvero molte necessità, grazie ad un offerta molto varia ed eterogenea. Tra le offerte più economiche troviamo:
- Dahlia, qui sotto in foto. Si tratta di un divano comodo, ma comunque contenuto nelle dimensioni, in grado di offrire un posto letto in più d’emergenza. Il prezzo è di soli 210 euro, disponibile in tante colorazioni similpelle, e parliamo di un divano comodo ed elegante. Il corpo è provvisto di un contenitore per la biancheria letto e, per questo motivo, è estremamente versatile. Disponibile in 15 diversi colori, anche in bicolor e in tessuto vellutato, è uno dei modelli più amati.
- Madison. Il divano letto Madison con prezzo da 498 euro, è dotato di penisola-contenitore. Il modello è disponibile in diversi rivestimenti realizzati con tessuto effetto pelle e vellutato effetto nabuk. Il colpo d’occhio del divano Madison è davvero d’effetto ed elegante, perfetto anche per l’arredamento moderno.
Divani Relax di Mondo Convenienza
Una delle caratteristiche in grado di rendere unici i divani di Mondo Convenienza riguarda la possibilità di scegliere modelli dotati di meccanismi relax diversi, tutti capaci di far sognare chi si siede. Come sostiene un famoso detto, provare per credere. Tante anche le possibilità nel Catalogo Semeraro, appena aggiornato.
Sarà sufficiente farsi cullare dal poggiapiedi che si alza e dallo schienale che si reclina, magari allungando la seduta al punto di trasformarla in una sorta di poltrona chaise longue. La soluzione è perfetta anche per salotti moderni, come i modelli creati da Divani e Divani by Natuzzi.
A questa esigenza, rispondono i divani relax Barbados, tra i più versatili dell’intero catalogo Mondo Convenienza (qui sopra). Sono disponibili nelle versioni da un posto, da due o tre posti e persino angolare. Sono anche dotati di recliner con meccanismo manuale. I prezzi di questa serie sono decisamente abbordabili, dal momento che partono da 348 euro.
- Per approfondire, leggi anche l’articolo dedicato ai divani IKEA, compresi di copridivani ikea, e alle soluzioni di Conforama
Una risposta
Buongiorno, avete per caso fodere per poggiatesta da poter applicare sul divano modello “Viola” di mondoconvenienza?
Grazie
Roberto Corona