Cerca
Close this search box.

Arredamento moderno per il bagno: consigli e suggerimenti

Ogni tanto si sente il bisogno di rinnovare un po’ il look di casa, e può capitare che sia il turno della stanza da bagno: anche se spesso sottovalutato, questo ambiente è una dei più vissuti della casa, e fare in modo che abbia un ordine e un’espressione ben definita è fondamentale.

In questo, lo stile moderno è l’opzione che decisamente riesce di più nell’intento: con i suoi colori scuri e neutri, le sue linee di design e la sua essenzialità, l’arredamento moderno per il bagno gli conferisce un aspetto elegante e ricercato.

Ogni volta che ci entrerai, ti sembrerà di essere nel bagno di un lussuoso hotel a cinque stelle: vediamo come rivoluzionare il look del tuo bagno con l’arredamento moderno.

Cambiare i sanitari

Per ottenere l’effetto da sogno che hai in mente, il primo passo da fare è di certo cambiare i sanitari, che magari sono anche datati e rovinati e contribuiscono all’immagine negativa che hai del tuo bagno in questo momento. Sostituirli con nuovi sanitari rivoluzionerà l’aspetto del tuo bagno in men che non si dica, e per attenerti allo stile moderno si dovrà optare per sanitari eleganti e di design, come per esempio WC e bidet sospesi, dalle forme più tondeggianti e al contempo sinuose. Sul mercato, l’offerta è molto vasta e la scelta può risultare difficile proprio per questo, ad esempio qui trovi una lista dei migliori sanitari per il bagno, magari da abbinare in modo da uniformare lo stile del bagno e non creare confusione visiva, anche perché lo stile moderno è proprio un inno all’ordine e alla ricercatezza.

Sostituire i rubinetti

Anche sostituire la rubinetteria può fare la differenza per ottenere un effetto più moderno: esistono tanti rubinetti di forme particolari, quasi concettuali e incredibilmente funzionali che possono essere la chiave per modernizzare l’aspetto del bagno e dargli nuova vita. Anche in questo caso, bisogna occuparsi di tutti i rubinetti del bagno per portare lo stile moderno in ogni angolo e creare maggiore ordine.

Ritinteggiare le pareti

Uno degli elementi fondamentali dello stile moderno è il colore: tinte semplici, neutre ma allo stesso tempo eleganti e di classe fanno in modo di creare l’atmosfera giusta e “raffreddare” l’ambiente. Sì, perché i colori da prediligere per creare un bagno in stile moderno sono sicuramente quelli freddi, e in particolare qualsiasi tipo di tonalità di grigio. Mentre quelle più chiare aiutano ad allargare gli spazi e illuminare la stanza, quelle scure come il tortora o l’antracite sono l’ideale per un ambiente estremamente elegante, quasi di lusso. Abbinare, poi, il grigio scuro a mobili in legno chiaro e sanitari bianchi è una combo perfetta che rispecchia appieno lo spirito dello stile moderno.

Scegliere la giusta doccia

Tra gli elementi più ingombranti del bagno troviamo la doccia, che diventa la vera e propria protagonista quando si tratta di arredamento moderno. Oggi esistono diverse opzioni di doccia per rendere più chic l’ambiente, ma la più ricercata è sicuramente il modello walk in, ovvero aperta e senza scalino, con una singola parete in vetro trasparente.

In alternativa si può modernizzare anche un bagno con la vasca, soprattutto se si opta per una vasca ovale freestanding: nonostante le sue linee minimal ed essenziali, sarà il pezzo forte di tutto l’arredamento.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.