Il tavolo, specialmente in soggiorno, ma anche in salotto, è un elemento d’arredo funzionale assolutamente indispensabile. I tavoli Mondo Convenienza garantiscono il top della comodità durante l’utilizzo, senza trascurare in sé l’esigenza d’arredo.
I tavoli Mondo Convenienza, dunque, sono creati con design made in Italy proprio per dare alla casa quel tocco di classe sul piano estetico. Presso gli store Mondo Convenienza si possono ricercare sempre nuove soluzioni, e anche nella categoria dei tavoli non si resterà delusi, potendo l’utente scegliere il modello più confacente all’arredo di casa già esistente, oppure alla tipologia di arredo su cui intende puntare.
Quanto ai materiali di realizzazione possiamo trovare i tavoli Mondo Convenienza in legno, ma anche in alluminio. Si aggiunge, per determinati modelli, la superficie in vetro satinato, una soluzione questa molto pittoresca e all’insegna dell’idea di modernità.
Tavoli Mondo Convenienza in Legno: Cloud
Tra i tavoli Mondo Convenienza, qualora si stia puntando ad un modello in legno, Cloud può essere la trovata perfetta per arredare il vostro ambiente. La realizzazione è in legname pregiato, con effetti grafici di vario genere. Per essere più precisi, il tavolo è composto da pannelli realizzate con particelle in legno, per la gran parte, con l’aggiunta anche di decorativi melaminici.
Innegabilmente il tavolo Cloud di Mondo Convenienza è per gli amanti dello stile tradizionale, per quanto concerne l’effetto legno più classico. Ma sono presenti altresì altri effetti, che si prestano anche all’arredo di ambienti decisamente più moderni, nei quali poter osare.
Sul piano funzionale, si tratta di un tavolo di medie dimensioni, ma è anche allungabile, per ospitare tavolate abbastanza capienti. Le misure del tavolo modello Cloud, da chiuso, sono 140x90x78, con la lunghezza che arriva a 190 cm nel momento in cui lo si estende. Tornando al discorso della resa estetica, l’effetto più tradizionale che si possa scegliere è noce stelvio, ma per un abbinamento di questo genere si può anche puntare sull’effetto olmo perla, sempre presentante il colore naturale del legno e con una tonalità decisamente più chiara.
Ci sono poi altri effetti, quale eucalipto bianco, molto adatto ad arredi moderni o in shabby chic. O ancora, si potrebbe selezionare l’effetto beton grey, per un arredo moderno o contemporaneo. Gli ultimi due effetti citati presentano anch’essi le venature originali del legno, con l’effetto caratteristico che ne consegue.
C’è poi in catalogo l’effetto bianco larice, per chi vuole un articolo in fine bianco splendente, capace di coordinarsi con diversi altri elementi d’arredo, di vario genere e stile. In totale sono ben 11 le varianti di colore, ed è davvero difficile non trovare quella più congeniale ai propri gusti, anche in relazione agli abbinamenti da creare nell’ambiente.
La struttura è molto solida, e in questi termini le sezioni ad L delle gambe sono una garanzia. Il tavolo può andar bene da 4 a 8 persone di capienza.
Tavolo Mondo Convenienza Wood in Vetro
C’è da riconoscere che il nome attribuito a questo modello di tavolo possa risultare ingannevole. Anche se ad ispirarlo è stata la sua fattura in legno, il discorso non è uguale per tutte le finiture, visto che la gran parte di essa ha superfici realizzate anche in vetro. Le finiture disponibili sono comunque varie, arrivando a comprendere anche quelle del legno naturale, con venature in evidenza.
Il tavolo è lungo, nella configurazione non estesa, 120 cm (dimensioni complessive: 120x90x75 cm), per arrivare fino a 160 cm in lunghezza. Per l’allungamento si fa uso del meccanismo automatico a scorrimento, il quale antepone un modulo in laminato sottostante ad estensione del tavolo Wood.
Il piano è composto da due strati, uno in legno e l’altro in vetro satinato. La parte sottostante, in legno, misura 1,2 cm, mentre la parte soprastante misura 0,6 cm, per un totale di 1,8 cm di spessore. Presenti ben 24 tra finiture e relative colorazioni, e ognuna di esse ha un effetto a primo impatto immediato. Il tavolo Wood va bene da 4 a 6 persone.
- Dai un occhio anche alla selezione di tavolini IKEA
Mondo Convenienza e Modello Saturno
Tra i tavoli Mondo Convenienza, Saturno ha delle caratteristiche di design davvero particolari, l’ideale per differenziarsi in un’ottica di arredo moderno e innovativo. Il piano appare leggermente distaccato in relazione al basamento, con un effetto davvero suggestivo e adatto a coniugarsi con gli arredi dai toni più moderni e minimalisti.
Le linee del tavolo Saturno sono davvero nitide, ed inoltre il prodotto presenta anch’esso una funzionalità elevata. Molto facile da aprire e chiudere, con un meccanismo a scorrimento su pattini in plastica. Quanto al materiale, la composizione è tratta da pannelli FSC in legno truciolare, nobilitati da entrambe le facce da fogli melaminici, con finiture effetto legno.
Le tinte sono molteplici, e fra le stesse troviamo quella in nero (tinta unita), così come anche il bianco opaco, l’effetto combinato tra bianco opaco e vetro, tra olmo perla e vetro, la combinazione ossido/cemento, o quella tra bianco opaco ed effetto quercia bianca. In totale 8 le finiture cromatiche presenti in catalogo soggiorno per il tavolo Saturno.
Le misure di Saturno, da chiuso, corrispondono a 150x90x75 cm, con un’estensione fino a 200 cm in lunghezza. Il tavolo si presta ad accogliere dalle 4 alle 8 persone.
Fonte immagini: mondoconv.it.