State per acquistare un divano letto? Un divano letto Maisons du Monde è un articolo che vi può essere molto utile in casa, oltre a detenere una valenza decorativa molto interessante e variegata per tipo di modello. In particolare, con un divano letto Maisons du Monde, possiamo arredare un ambiente in ogni stile.
Che si tratti di uno stile classico, moderno, passando per il contemporaneo, o arrivando al minimale, non ci saranno problemi di abbinamento, ma anzi si potrà valorizzare ulteriormente lo stile decorativo dell’ambiente. La scelta di un divano letto si rivela sempre azzeccata per avere due articoli in uno, e soddisfare così diverse esigenze.
Se fuori si ha un comodo divano, dentro, e pronto ad essere tirato fuori, disporremo di un altrettanto comodo letto. L’ideale per dormire all’evenienza in altre stanze, o per ospitare qualcuno, anche in seguito ad una ricorrenza o ad una festicciola a casa. Ma iniziamo con l’addentrarci fra le proposte riguardanti un divano letto Maisons du Monde, così da iniziare anche ad orientarci nel campo, per una scelta consapevole e anche in linea con i nostri obiettivi d’arredo (e non solo funzionali).
- Qui potete trovare una selezione complementi dal catalogo Maison.
Divano letto Maisons du Monde Copenhague
Copenhague è un divano letto Maisons du Monde molto grazioso ed originale. Lo stile in cui trova il top della collocazione è quello scandinavo. Presenta un blu intenso del tessuto che si posizionerebbe benissimo sullo sfondo bianco delle pareti o in una netta prevalenza, proprio del colore bianco dello stile scandinavo, nell’arredo.
Parliamo di una varietà di blu anatra per il tessuto di rivestimento. Il modello in sé si presenta come funzionale, oltre che molto elegante. Il design è indiscutibilmente moderno, e, così come nello stile scandinavo, può trovare anche collocazione in un arredo comunque molto moderno e innovativo, ai fini di una valorizzazione del medesimo.
Non è il solito divano letto con rete e materasso da estrarre dalla parte inferiore di esso, ma ha comunque un’apprezzabile funzione di trasformazione. La stessa consente di ricavare un letto in un piccolo spazio, senza dare luogo appunto a prolungamenti i quali lo spazio lo richiederebbero. Il passaggio da modalità divano a quella letto è molto facile, e richiede pochi passaggi, come da manuale d’istruzioni.
Ottimo il livello di confort garantito dalla superficie di seduta, accuratamente imbottita. Anche lo schienale è molto confortevole, per una seduta in totale relax. Inoltre, in dotazione col divano ci sono degli splendidi cuscini, anch’essi con ottima imbottitura, con un confort che si sparge per l’intero prodotto.
Il divano è a 3 posti, la base è in legno, e la struttura è nello specifico in un mix tra legno massello e legno proveniente da pannelli composti da altre particelle in legno. Tra le imbottiture, quella dello schienale è in schiuma riciclata. Presente, sempre per lo schienale, un sistema di molleggio a zig zag.
- Vedi anche i modelli di divano letto Mondo Convenienza
Olivia: Divano letto angolare trasformabile
Sempre in merito ad un divano letto Maisons du Monde, un’altra proposta da considerare è Olivia. Si tratta di un divano trasformabile, la cui configurazione di partenza è quella di un divano angolare. Dunque è già di base un divano di grande formato, che si può ampliare ulteriormente, trasformandolo da divano d’ampia portata a letto molto spazioso.
La comodità è un emblema anche di questo modello, con la morbidezza che contraddistinguono le imbottiture e il tessuto vellutato che ne fa da rivestimento. Il letto aggiuntivo è qui da estrarre. Per l’esattezza, si estrae da sotto la seduta. Affascinante l’effetto vellutato sul verde, ma anche sulle altre varianti di Olivia disponibili. Abbiamo infatti il giallo ed il blu notte.
Divano letto Maisons du Monde Asby
Il divano letto Maisons du Monde Asby appartiene alla categoria, come nel primo caso, di quei divani trasformabili in letto senza che si estragga alcunché, ma semplicemente togliendo determinate componenti. Il che non richiede complesse operazioni di smontaggio, ma solamente pochi semplici gesti.
Anche qui il cavallo di battaglia, in quanto divano letto, sta nell’economizzare spazio. La differenza, rispetto a Copenhague, risiede nello stile, in ottica decisamente moderno il primo, mentre in uno stile classico Asby. La creazione di questo divano letto Maisons du Monde ha avuto infatti come linea direttrice il gusto classico, trovare un elemento d’arredo estremamente funzionale che possa trovare la sua collocazione ottimale in un arredo dalle forti tinte retrò.
C’è da dire che, se da un lato sarebbe eccessivo porre il divano in un arredo minimal, è anche vero dall’altro che per via della conformazione squadrata delle proprie imbottiture, tende anche a collocarsi senza disdegno in un ambiente contemporaneo, tutt’al più anche dai tratti moderni.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.