Mobili ingresso Maisons du Monde: ideali per donare alla casa un senso di accoglienza. L’arredo da ingresso è qualcosa che si pone come un vero e proprio biglietto da visita per il proprio appartamento e meglio occuparsi dell’operazione di arredamento con una particolare cura.
L’obiettivo è che la casa si presenti al meglio fin da subito, lasciando preannunciare quello che è l’arredo scelto per tutto il resto degli ambienti. Dunque scegliamo dei mobili da ingresso che siano consoni allo stile degli altri mobili, collocati nelle altre camere. Un altro aspetto da tenere inevitabilmente in considerazione, è sicuramente l’originalità.
Può trattarsi di uno stile classico o contemporaneo, ad esempio, con determinate rifiniture, così come può trattarsi di uno stile moderno, o anch minimal, ma sempre con dei tratti fortemente distintivi e mai da dare come scontati. Senza dimenticare, fra l’altro, la possibilità di arredare l’ingresso con uno stile shabby chic o comunque nell’ambito del vintage. Anche a tal proposito, sono presenti sul catalogo mobili ingresso Maisons du Monde diversi modelli che possono essere assunti come riferimento. Numerosi i mobili ingresso Maisons du Monde in legno, o in legno e metallo. Parliamo di mobili con cassetti, da seduta e attaccapanni.
Mobili Ingresso Maison du Monde: Newport
Freeport appartiene alla collezione mobili ingresso Maisons du Monde Newport, ed è un vero porta tutto, visto il numero degli scomparti che presenta, oltre a fornire un grazioso elemento di seduta a 2 posti. Magari da abbinare anche a un divanetto Maison, funzionale e di piccole dimensioni. Lo vedete bene anche in una casa al mare.
Da un lato gli scomparti faranno sì da trovare collocazione funzionale per ogni oggetto che si voglia stipare una volta arrivatia casa. La seduta fa molto comodo, nel momento di compiere un’operazione poco prima di uscire, come ad esempio allacciarsi le scarpe. Il mobile da ingresso presente è realizzato in legno, con le maniglie a conchiglia in metallo nero.
Totalmente in bianco splendente, con l’imbottitura della seduta di un fine grigio, questo elemento d’arredo comprende un ampio baule e due cassetti. Viene fornito anche, in dotazione con esso, un pratico cestino in rattan, da collocare in un apposito scomparto inferiore. Dal design accattivante, ricorda molto lo shabby chic, e si può inserire anche in un altro genere d’arredo contemporaneo.
Scarpiera Newport Maison Du Monde
Altra componente della collezione mobili ingresso Maisons du Monde Newport, la scarpiera. La scarpiera Newport, come il mobile da ingresso dotato di seduta, ha diversi scomparti, molto spaziosi e comodi. Una scarpiera di sovente trova la propria collocazione all’ingresso di casa, proprio perché è molto agevole ritrovarsi con le scarpe da cambiare in quel punto, prima di uscire, o al momento in cui si rientra.
Il mobile da ingresso qui presente consente di ospitare da 12 a 16 paia di scarpe. Anche qui ci sono le medesime maniglie a conchiglia, a contrasto sullo sfondo bianco (una prerogativa della linea d’arredo). Lo stile è molto sobrio, e se si vuole anche universale: non sfigura in un ambiente classicheggiante (per le rifiniture frontali dei cassetti, trova il proprio ideale in un ambiente contemporaneo, ed è collocabile se si vuole anche in un ambiente moderno.
- Tante anche le idee arredo per l’ingresso tra gli attaccapanni Maison
Mobili ingresso Maisons du Monde: Norman con specchio
Norman è un mobile da ingresso molto grazioso nel suo stile moderno-minimal. Con un supporto interamente in legno, comprende uno specchio frontale. Il supporto retrostante incorpora anche dei piccoli scomparti per collocare oggetti d’interesse, o in particolare scarpe.
Inoltre, oltre ai due ripiani fissi, il modello comprende l’asta che fa da appendiabiti. Il design si compone di linee molto semplici e pulite, ma non banali. In definitiva, oltre all’ottimizzazione dello spazio cui dà luogo, bisogna considerare anche l’abbinamento, che può spingersi anche fino al contemporaneo.
Mobili Ingresso Maison du Monde Shabby Chic
Bennie si presenta nel catalogo mobili ingresso Maisons du Monde con la sua composizione in due materiali. Da una parte il legno e dall’altra il metallo, composizione propria dello stile shabby e industrial, ma che si concilia perfettamente anche con la rimanente parte dell’arredo contemporanea o moderna. Interessante anche l’aggiunta di complementi come portaombrelli. Bennie rimembra anche un’atmosfera in stile atelier di moda, come la casa madre ama ricordare.
Sul piano funzionale, il presente mobile da ingresso comprende 6 ganci superiori attaccapanni, e 2 cassetti abbastanza ampi in legno di mango e metallo. Il suo aspetto industriale può essere ulteriormente esaltato, come la casa Maisons du Monde suggerisce, grazie all’aggiunta di un orologio a parete, del modello con ingranaggi in evidenza. O anche con un tappeto in pelliccia ecologica. Il legno massello di mango si presenta con un effetto leggermente sbiancato.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.