Comodini Maisons du Monde, un complemento d’arredo pratico e funzionale per usufruire di funzionalità oltre che di un valore estetico aggiunto. Il catalogo comodini Maisons du Monde è piuttosto vario e l’utente potrà certamente trovare quel che serve, tra i vari modelli di comodino, da inserire nella propria camera da letto.
Prima di procedere con una scelta, si pone il problema dell’arredo già esistente. Per i comodini, in particolare, bisogna operare un raffronto in relazione al letto. È opportuno infatti, che i comodini non eccedano di dimensioni rispetto al letto, e che soprattutto non si rivelino più alti rispetto a quest’ultimo. Per quel che invece concerne gli stili d’arredo, con il catalogo comodini Maisons du Monde non si rischia di andare incontro a problemi d’incompatibilità.
Una volta che l’utente abbia individuato il modello, può tener conto delle misure per regolarsi. I comodini in generale, possono funzionalmente comprendere uno o anche più cassetti, così come anche uno scomparto aperto. Possiamo averne in forma squadrata, innovativa, moderna, ma anche sotto forma di realizzazione più classicheggiante, vintage o rustica. Vediamo come orientarci, passando in rassegna alcuni modelli caratterizzanti del catalogo comodini Maisons du Monde.
Comodini Sospesi Homcom Maisons du Monde
I comodini Maisons du Monde sospesi, appartenenti alla linea Homcom del marchio, costituiscono una proposta davvero interessante, in una chiave ovviamente moderna. Moderno è il loro effetto sospeso, ma anche la rimanente parte del design, con forme squadrate e linee pulite. Con i comodini della linea Homcom di Maisons du Monde si ha tutta l’eleganza di elementi d’arredo moderni.
Sono anche molto pratici, in quanto offrono spazio a sufficienza per tenere a portata di mano tutti gli oggetti ritenuti più interessanti, come un cambio di pigiama, un libro, una lampada. Comodo sia il cassetto che il vano intermedio fra il cassetto e il piano superiore, un ulteriore spazio d’appoggio e aperto lateralmente, per il top della funzionalità.
Con una profondità di 32 cm ed un’ampiezza di 35 cm, l’altezza del prodotto, pari a 23 cm, non è un problema, si può collocare all’altezza opportuna rispetto al letto. In pratica, questi comodini sono l’ideale per qualsiasi camera da letto modernamente arredata, a prescindere anche dall’altezza del letto. I comodini Maisons du Monde Homcom sono realizzati in legno, per la precisione in pannelli di truciolato, e sono disponibili sia neri che bianchi.
Comodini Maisons du Monde: Modello bianco in mdf
Nella collezione comodini Maisons du Monde, troviamo anche questo meraviglioso comodino bianco in mdf. Quest’ultimo è un materiale fortemente innovativo, ottenuto da fini fibre di legno unite tra loro da resina o colla ad alte temperature. Oltre che il materiale di realizzazione, è moderno lo stesso elemento d’arredo, comprendente i due ripiani e i vani portaoggetti.
Il suo design inoltre, può benissimo adattarsi anche ad una camera da letto dai toni contemporanei. Lo spazio che offre è notevole, tanto è vero che il modello di comodino in questione può anche essere utilizzato in qualità di cassettiera. Non è male neppure come armadietto da soggiorno. Si rivela molto comodo in camera da letto, specialmente se prima di coricarsi si ha l’abitudine di leggere delle pagine di un libro, oppure consultare lo smartphone.
In altre parole, si potrà cogliere a pieno la sua funzionalità, anche per avere a portata di mano prodotti per l’igiene quotidiana, creme per il viso, alcuni cambi di pigiama, ecc. Lo scorrimento dei cassetti si avvale di guide telescopiche e silenziose.
Comodini Maisons du Monde: Dalia in rattan
Tra i comodini Maisons du Monde è impossibile non notare il comodino Dalia, realizzato in rattan, con tutto l’effetto stilistico che comporta, a metà strada fra il rustico e il moderno. I comodini Maisons du Monde della linea Dalia comprendono la versione a due cassetti, che qui presentiamo, oltre ad una versione ad un cassetto più un foro.
Il rattan naturale va a comporre la parte dei cassetti, mentre la struttura è realizzata in melamina di ottima qualità. Sia l’apertura che la chiusura sono facilitate, grazie alle guide metalliche. Le maniglie nere aggiungono modernità. Interessante il contrasto fra il rattan naturale e il color rovere del resto della struttura.
- Vedi anche i modelli di comodini IKEA disponibili nel catalogo
Comodini Maisons du Monde: Buda, fantasia in stile nordico
Buda emerge per la sua originalità, nel design, così come nei suoi colori. Si tratta di un comodino a 4 cassetti, di dimensioni che si ripetono ad alternanza fra loro. L’effetto in sovrapposizione dei cassetti è davvero gradevole, all’insegna di una camera da letto con arredamento che punta al moderno più originale.
È realizzato in melanina, con la struttura in color quercia. A riguardo della colorazione della superficie frontale dei cassetti, è anch’essa predisposta ad alternanza, stavolta con 4 tinte differenti. I 4 cassetti contemplano ciascuno una guida in metallo per una facile estrazione e chiusura dei medesimi, Anche le gambe sono di design, con conformazione slanciata a punta, e realizzati in metallo nero opaco. L’ideale per distinguersi con un arredo dai canoni di design innovativi e accattivanti.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.