Cerca
Close this search box.
Piatti doccia in gres porcellanato 00

Piatti doccia in gres porcellanato

I piatti doccia in gres porcellanato sono prossimi a diventare i più scelti nella loro categoria. Il materiale ha molto successo in questa fattispecie, dato che un piatto doccia in gres porcellanato è molto gradevole esteticamente. 

Proprio sul versante estetico, si registra un’importante variegazione riguardo ai temi grafici disponibili, fra le varie texture, motivi, colori. Si potrà così optare, a giudicare dalla vasta scelta, per un modello di piatto doccia che richiami, anche alla perfezione, l’arredo del proprio bagno

Piatti doccia in gres porcellanato 01

Sono inoltre prodotti che, inevitabilmente, durano nel tempo, e proprio grazie alla qualità che li contraddistingue, per via del materiale. Fra le altre cose, infatti, il gres porcellanato si rivela in gran parte refrattario a graffi e urti, ma anche rispetto alle macchie. Ne deriva che i rischi di vederne la superficie graffiata, o in altro modo danneggiata, così come impregnata di uno sporco ostile, si ridurranno sensibilmente, quasi azzerandosi. 

Anche da questo punto di vista, è molto conveniente puntare su un piatto doccia in gres porcellanato, poiché il medesimo non teme determinate avversità, e quindi meglio spendere qualcosa di più e non avere a che fare con riparazioni o addirittura sostituzioni, che puntare su un modello in materiale più economico ma spendere molto per la manutenzione

I piatti doccia in gres sono anche l’ideale per la loro finitura antiscivolo, che sotto la doccia viene molto in aiuto. Da un lato, dunque, l’eleganza della soluzione scelta, e dall’altro la funzionalità. È così che si può sintetizzare il connubio di vantaggi a cui gli acquirenti vanno incontro. Dopo questo primo e rapido excursus, vediamo di seguito, nel dettaglio, i vantaggi che il gres porcellanato offre per il piatto doccia, e non solo, in bagno. 

Piatti doccia in gres porcellanato: la qualità del materiale per ogni punto 

Abbiamo detto che i piatti doccia in gres porcellanato sono convenienti da vari punti di vista. Il gres porcellanato viene oggi molto usato in bagno, oltre che per il piatto doccia, anche per la piastrellatura. Ciò visto che quest’ultima viene parimenti a contatto con l’acqua, e anche per essa si possono osservare molteplici vantaggi. Che si tratti di piatti doccia, o anche altri elementi in gres porcellanato, in bagno si possono cogliere determinati aspetti connessi al materiale impiegato. 

Piatti doccia in gres porcellanato 02

Si tratta di un materiale che si adatta benissimo agli ambienti umidi. Risente pochissimo dell’umidità, rivelandosi impermeabile all’acqua, nel senso che la medesima non impregnerà la superficie in gres porcellanato con macchie di umidità (che pure, in altri casi, possono verificarsi nel tempo). Così come, di conseguenza, non ci sarà una degenerazione in muffa dell’umidità trascurata. 

I piatti doccia in gres porcellanato non risentono del contatto prolungato con l’acqua, e nemmeno di quello con i vapori. Tengono dunque alla larga degli effetti antiestetici e antigienici, da qui la durabilità nel corso del tempo, ovvero per il fatto che non si lasciano corrodere o impregnare. 

Le proprietà tecniche dei piatti doccia in gres porcellanato li rendono anche, per come si accennava, molto resistente a graffi e urti, e vi è un’elevata sopportazione, in generale, rispetto a tutti gli agenti esterni. Anche le pulizie sono molto agevolate, e per via delle proprietà antibatteriche del gres porcellanato. Sempre per le medesime caratteristiche, il prodotto può essere sanificato come meglio conviene, e senza il timore di lasciarvi tracce, aloni, o di farne venir meno le proprietà. 

In merito poi all’aspetto estetico, le combinazioni di texture e finiture sono praticamente infinite, volte a creare tantissimi effetti e per ogni stile. Si pensi all’effetto superficie in cemento, che si adatta molto bene ad un bagno in stile industrial, ad esempio. O ancora, ad un effetto pietra, o legno, in un bagno con molti richiami a questi elementi naturali. Si può anche giocare con il contrasto cromatico tra il piatto doccia e altri elementi del bagno, come nel caso in cui vi sia una prevalenza di tinte neutre e il piatto doccia lo si prenda in un colore più deciso, freddo o caldo che sia, per spezzare. O anche con una texture molto fantasiosa

Esempi di piatti doccia in gres porcellanato

Un valido esempio, nella categoria dei piatti doccia in gres porcellanato, è questo prodotto di marca Italgres, della linea Opulé, con un effetto grafico in metallo anticato. Un effetto a tinta unita molto particolare, che si sposa con tutta una varietà di arredi bagno, in particolare con l’industrial, ma anche diversi bagni in stile contemporaneo e moderno

Piatti doccia in gres porcellanato 03

Le dimensioni dei piatti doccia in gres porcellanato di Italgres sono personalizzabili, con una larghezza che può andare da 70 a 90 cm, e una lunghezza di dimensioni comprese tra 80 e 200 cm. Ci sono, riguardo i temi grafici, diverse altre texture predefinite dal marchio Italgres, come ad esempio l’effetto marmo Carrara, marmo bianco venato, pietra nera, e molto altro. 

Ad ogni modo, Italgres interviene anche con le sue soluzioni personalizzate, e non soltanto per le dimensioni, ma anche, appunto, per le texture dei piatti doccia in gres porcellanato, potendo scegliere tra una grande varietà di temi grafici. Gli stessi saranno poi pronti in un arco di tempo fra le 2 e le 4 settimane.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.