La credenza è un elemento d’arredo che, dopo esser passato in disuso, è tornato nuovamente di moda nelle case. Una credenza Maisons du Monde è un mix di tradizione e innovazione. Da un lato, infatti, abbiamo delle credenze tradizionali, e anche quelle volte appositamente a ricreare delle atmosfere vintage. Dall’altro, si trovano in catalogo credenze capaci di adattarsi persino agli stili più moderni.
Mobile da cucina per eccellenza, esprime in pieno la propria funzione mettendo in rilievo dell’oggettistica graziosa (e alle volte, anche preziosa) per cucina e soggiorno. Il tutto attraverso i ripiani, visibili dalle vetrinette. Anche queste ultime possono cambiare, per fare in modo da ottenere un design adatto per ogni occasione, sulla base del modello scelto.
Anche per le dimensioni, sul catalogo Maisons du Monde si troverà il modello adatto a valorizzare ogni spazio, dalla cucina ampia fino all’angolo disponibile nel cucinino.
Credenza Maisons du Monde in quercia: Eden
Eden è la credenza Maisons du Monde realizzata in solido massello di quercia. Il colorito naturale del legno, tendente al chiaro, la rende compatibile con un’ampia varietà di arredi diversi, sotto il piano cromatico.
È anche un mobile molto pratico, con 2 ante dotate di apposite vetrinette, e ben 6 ampi cassetti ubicati nella parte inferiore. Noi la vediamo benissimo in una casa con stile scandinavo, naturale e minimale.
Il suo aspetto è connotato da uno stile naturale, oltre ad un’accuratezza nella definizione dei dettagli che delizierà la vista all’ingresso in cucina. Prodotta da Tikamoon, la credenza Eden viene venduta da Maisons du Monde, negli store ed online. La credenza appare molto adatta sia per uno stile rustico che contemporaneo.
Credenza Maisons du Monde classica: Versailles
La credenza Maisons du Monde della gamma d’arredo Versailles è ottima per gli amanti del gusto classico. Con questa credenza in cucina, si godrà di un ambiente dai connotati d’altri tempi. Anche sul versante della qualità non c’è niente da recriminare, essendo caratterizzato il prodotto da una fattura integrale in legno massello di mango, verniciato bianco.
Le superfici sono dall’effetto anticato, e con una finitura lievemente anticata, per conferire ancora più fascino alla classicità dello stile in cucina. I 4 scaffali interni alla vetrina, anch’essi del medesimo legno massello e amovibili, forniranno il supporto adatto per l’esposizione di oggetti quali collezioni di calici e altri oggetti da cucina. Poi, con particolare riferimento alle stoviglie, troviamo due pratici cassetti al di sotto della vetrina, nella parte centrale del mobile, i quali consentiranno un’efficace ordinazione delle medesime.
Per gli oggetti e altra utensileria da cucina più ingombrante, troviamo, nel versante inferiore, due ampie ante che racchiudono un vano porta-oggetti di tutto rispetto. Potrebbe essere l’ideale per riporvi pentolame, insalatiere, e quant’altro per un pranzo o una cena ben riusciti.
- Vedi anche le credenze IKEA
Credenza Maisons in legno riciclato: Copenhague
Copenhague è la credenza Maisons du Monde perfetta per arredare con gusto un ambiente contemporaneo, scendendo anche nello specifico, nell’industrial. Il tutto garantendo anche un bel contributo alla sostenibilità ambientale del pianeta, trattandosi, il materiale di composizione, di ottimo legno riciclato.
Copenhague dispone di 6 cassetti, e diversi altri spazi per potervi ordinare gli oggetti. Oltre al legno riciclato (di pino) troviamo anche del metallo anticato in abbinamento. Un mix tale da garantire un effetto prezioso nell’ambito dello stile industrial, aggiungendo valore al resto dell’arredo. Troviamo altresì due ante poste alle estremità inferiori, con una buona elevazione dei rispettivi spazi racchiusi, divisi da una mensola intermedia. Un’idea originale, come Maisons du Monde suggerisce. sarebbe quella di collocare dei cestini nei cassetti per riporvi le posate: un’ulteriore esaltazione dell’effetto anticato!
Credenza Maisons du Monde con rattan intrecciato: Tarifa
La credenza Maisons du Monde Tarifa ha la struttura realizzata in legno d’acacia, dalla finitura con vernice acrilica trasparente. Una particolarità consiste nell’uso di rattan intrecciato per la formazione delle 2 ante poste alla base.
Per il resto abbiamo le maniglie in metallo, con finitura in ottone. Altra peculiarità, le ante superiori protette dal vetro temperato, volte a costituire una graziosa vetrinetta. Si tratta inoltre, il vetro temperato, di una protezione aggiuntiva per gli oggetti riposti all’interno, valorizzandoli nell’esposizione.
Uno stile esotico, e al tempo stesso elegante, quello di cui è portatore questo mobile da cucina e sala da pranzo. Il suo design trova il proprio top nella messa in evidenza in ambito di un ambiente boho chic, ma si riscontrano altre compatibilità in aggiunta, non sfigurando in un ambiente moderno e dai toni minimali. La credenza Tarifa è una creazione della casa Maisons du Monde.
Credenza Maisons du Monde modello mindi: Alex
Alex è una credenza Maisons du Monde in modello mindi. Il suo design è molto performante sotto diversi aspetti. Il suo design dalle linee squadrate lo rende adatto ad un ambiente moderno, e anche minimale. Al tempo stesso, vi è da valutare il dettaglio che risiede nella finitura delle superfici.
Le superfici sono realizzate in legno mindi chiaro, e le rispettive finiture rivelano le venature e le modanature del legno. Le due ante a battente, in vetro, racchiudono 4 vani portaoggetti. Anche questo elemento è realizzato da Tikmoon per Maisons du Monde.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.