Avete considerato l’opportunità di acquistare un appendiabiti Maisons du Monde? Gli appendiabiti si distinguono per la praticità e l’utilità che apportano in una casa. Non c’è niente di più comodo che rientrare dopo un’uscita e poter appendere il proprio cappotto all’appendiabiti, per fare un esempio.
Oltre alla portata funzionale di questo elemento d’arredo, si consideri come con l’appendiabiti si proceda ad una vera e propria scelta di stile. Dato che il medesimo verrà posizionato nell’ingresso, è già di per sé un biglietto da visita per l’ospite che entra, il quale lascia presagire lo stile di design presente in tutto il resto dell’arredo.
Volendo scegliere un appendiabiti Maisons du Monde, in catalogo troviamo tantissime proposte, tutte con l’obiettivo di fornire quel tocco aggiuntivo di carattere all’arredo esistente, quale che sia la tipologia. Che si tratti di un arredo moderno, classico, contemporaneo, minimale, industrial o rustico, possiamo trovare un appendiabiti Maisons du Monde adatto per ciascuno di essi.
Appendiabiti Maisons du Monde in bambù
Questo articolo, qui sotto raffigurato, è un praticissimo attaccapanni Maisons du Monde, realizzato in bambù e incluso di una panca per sedersi, in ingresso. I due elementi, intersecati tra loro, formeranno un unico pezzo e si presteranno ad arredare con il massimo della funzionalità l’entrata della casa.
Pensate all’opportunità di cambiarsi anche le scarpe, prima di uscire o al momento in cui si rientra. La composizione dell’appendiabiti è un mix tra bambù naturale e materiale sintetico MDF, con 6 ganci per cappotti ed altri accessori. Al di sotto della piccola panca, si possono posizionare le scarpe per uscire. Si tratta di una proposta HomCom, venduta da Maisons du Monde.
Appendiabiti Maison in metallo e legno: Harvey
Harvey è l’appendiabiti Maisons du Monde che ogni amante dello stile industriale non potrà non prendere in considerazione. Può andar bene per l’ingresso di casa, ma allo stesso modo per la camera da letto, vista la sua completezza riguardo a scomparti e spazi nei quali appendere gli accessori.
Per appendervi cappotti e giacche, ecco il bastone appendiabiti, mentre per le scarpe, sciarpe o anche biancheria intima, ci sono i comodi cassetti. Due sono in metallo, mentre gli altri, insieme alla struttura del mobile porta-oggetti e alla base dell’appendiabiti, sono in legno d’abete.
Appendiabiti con ripiano e cassetto
L’appendiabiti che qui ci accingiamo a presentare, ha un aspetto molto moderno. Allo stesso tempo, ha anche una dotazione funzionale molto consistente, ben oltre l’essenziale. Il modello, con un ripiano ed un cassetto, oltre ad uno specchio che contribuisce all’apporto di luminosità nell’ambiente, è denominato Westloop ed è utile su più fronti.
Da un lato consente di riporre le scarpe nei pratici cassetti, dall’altro consente la sistemazione di accessori (quali sciarpe e cappelli) da riporre sul piano, pronti prima di uscire di casa. Dall’altro ancora, esplica la sua funzione d’appendiabiti, con l’asta orizzontale dotata di tasselli rialzati per giacche, giubbotti, e molto altro.
Per finire, lo specchio consente di potersi dare un’ultima occhiata sull’abbinamento d’abito scelto, prima di recarsi ad una festa o ad un appuntamento. Il suo aspetto moderno, dato dalle linee sobrie e al tempo stesso squadrate e armoniose, permette l’arredo di un ambiente a tema.
- Ideale anche l’abbinamento con una cassettiera Maison
Appendiabiti Maisons in stile etnico: Kilim
L’appendiabiti Maisons du Monde Kilim è perfetto per accogliere gli ospiti fra un arredo di tipo etnico o scandinavo. È oltretutto una trovata molto originale, per conformarsi al predetto stile, e anche per fuoriuscire dall’ordinario. Quindi per chi ricerca l’originalità, anche per un accessorio come l’appendiabiti.
La composizione di Kilim è in teak massello, molto chiaro. La superficie presenta un colore in parte variegato, ma sempre naturale, e riporta le venature naturali del legno. Oltre che per lo stile etnico, va bene per uno stile d’arredo che voglia mostrare la sua propensione alla naturalità, con richiami alla terra e alla flora.
Molto semplice, e nel contempo molto originale, la composizione della struttura. La stessa contempla due pittoreschi ripiani sui quali appoggiare accessori di vestizione pronti per l’uso, ma anche oggetti decorativi e soprammobili, compresi vasi con piante e fiori.
Appendiabiti Maisons du Monde con finitura alluminio: Master
Il modello di appendiabiti Maisons du Monde Master ha una conformazione essenziale, ed una spettacolare finitura in alluminio satinato. Per le sue predette caratteristiche, si presta davvero bene ad arredare un ingresso di casa minimale, o comunque in stile moderno. Anche con l’industrial non è fuori luogo, potendosi conciliare con un arredo già esistente in questo stile.
La sua essenzialità lo porta ad avere anche una doppia sfaccettatura, con riferimento alle modalità d’utilizzo. Infatti, se può essere impiegato come pratico appendiabiti per l’ingresso, si rivela predisposto in aggiunta all’utilizzo in bagno, in qualità di appendi-asciugamani.
Fonte delle immagini: sito Maisons du Monde.