Sgabelli Maisons Du Monde, un complemento da considerare nell’arredo. Lo sgabello, oltre a fornire la sua utilità in un particolare angolo di casa, è anche un indiscusso elemento di design. Gli sgabelli Maison du Monde sono quello che stavate cercando per arricchire il vostro ambiente con quel tocco di stile e di classe.
Oltre che per angoli isolati, gli sgabelli possono essere presi in serie per l’arredo della cucina. In questo ambiente, contribuisce molto alla sua caratterizzazione. Si può infatti caratterizzare la cucina con un’aria simile al bancone da bar, per fare un esempio.
Lo sgabello si trova spesso in questa location e sul catalogo sgabelli Maisons du Monde troviamo tante proposte, che possono ben conciliarsi anche con le attività commerciali.
Sempre tra gli sgabelli Maisons du Monde, ne troviamo di alti, bassi, o regolabili in altezza. Quest’ultimi possono essere anche presi per aggiungere posti a tavola all’occorrenza.
Entrando più nel merito dello stile, ce ne sono davvero per tutti i gusti: che si tratti di uno stile tradizionale, vintage, industriale, rustico, nordico/scandinavo, il vostro sgabello Maisons du Monde sarà a portata di mano. Quanto ai materiali, si trovano realizzazioni dal legno al metallo, passando per le fodere delle sedute in pelle o pelliccia, anche ecologiche.
Sgabelli Maisons du Monde con design a nido: Lubbock
Gli sgabelli Maisons du Monde Lubbock possono conferire quell’aggiunta di modernità ad ambienti quali la camera da letto e il soggiorno. Parliamo di un set di 2 pezzi, il cui design è caratterizzato dalla moderna struttura “a nido”, vista la peculiare conformazione della base dorata. Le sedute sono in poliestere colorato.
Le dimensioni del set sono predisposte di modo che lo sgabello più grande possa inglobare quello più piccolo, sovrapponendosi, aspetto particolarmente comodo nel momento in cui necessiti un solo pouf. Un elemento di dettaglio della seduta è il fatto che viene accuratamente trapuntata con bottoni decorativi.
Sgabelli Maison du Monde regolabili
Come esempio di sgabello regolabile, assumiamo questo modello di sgabello da trucco, di colore bianco in prevalenza. Sebbene sia stato concepito per fungere, appunto, da supporto per le sessioni di make-up, trova il suo posto ideale in ogni ambiente moderno.
Un design moderno che viene messo in rilievo, oltre che dai suoi tratti, anche dal metallo lucido. Realizzato in materiali di qualità, altamente resistenti, è sufficiente una manutenzione ordinaria ben eseguita per assicurarsi la sua durabilità nel tempo.
La sua altezza è regolabile, attraverso l’apposita leva, tra 52 e 4 cm. Dalle dimensioni piuttosto contenute, va bene per l’inserimento in qualsivoglia angolo di casa. Il prodotto è fabbricato da ML-Design, venduto da Maisons du Monde.
Sgabelli Maisons minimalisti: Groenland
Fra gli sgabelli Maisons du Monde, il modello Groenland emerge per l’originalità insita nel design minimale. Con la seduta leggermente inflessa, di colore grigio chiné, si qualifica come accessorio di design, perfetto per il salotto e per essere posto sul tappeto della stanza.
Il grigio chiné, splendida tonalità nella scala dei grigi, si pone benissimo in accoppiamento con il colore naturale del legno chiaro di hevea, materiale col quale sono realizzate le gambe dello sgabello. Altri utilizzi funzionali nell’abitazione possono essere rinvenuti nell’ingresso di casa o in camera da letto.
Il legno di hevea è di consistenza dura, una consistenza simile a quella del teak o del rovere, tanto per intenderci. Si rivela refrattario a restringimento, fessurazione, deformazione. Nello specifico, si tratta del legno dell’albero della gomma, appositamente essiccato nei forni.
Sgabelli Maison Vintage
Napo si distingue, tra gli sgabelli Maisons du Monde vintage, per la sua conformazione strutturale in stile classico francese, oltre che per lo splendido velluto blu posto a rivestimento della seduta. Pensato per un uso nell’ingresso, o in corridoio, lo sgabello Napo si pone molto bene anche in salotto, specie se si ha un tappeto che richiami cromaticamente il suo velluto.
Sebbene il suo stile punti su di un fascino vintage, la sua consistenza quanto a comodità è molto moderna, grazie alla sua peculiare imbottitura in schiuma. La fattezza delle gambe, e dell’intera struttura, è in legno di rubberwood, proveniente dall’albero della gomma nativo dell’Amazzonia.
Il legno impiegato per lo sgabello è stagionato, con un’accentuazione dell’effetto vintage, particolare che non passerà inosservato agli estimatori del genere.
Come suggerito dal marchio Maisons du Monde, si accosta molto bene ad un divano modello Chesterfield.
Sgabelli Maisons du Monde in rattan: Akiko
Akiko è lo sgabello in rattan, in colore naturale, e concepito per uno stile etnico. Il colore naturale del rattan si abbina splendidamente con il puro bianco del cuscino per la seduta, in cotone. A differenza di molti altri prodotti, Akiko deriva da una sapiente lavorazione artigianale, a mano. È così, in particolare, che viene intrecciato il rattan.
Oltre che per uno stile puramente etnico, Akiko può essere ben collocato altresì in ambienti con una forte presenza di richiami alla terra e alla natura. E, oltre che per le ambientazioni interne, si presta anche in aggiunta all’arredo di quelle esterne, quali terrazzi, gazebo, patii, ecc.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.