Un’oggettistica di design, variopinta e in grado di far apparire la casa sotto una luce diversa. È quel che servirebbe, e nella sezione Maisons du Monde oggettistica, corrisponde proprio a quanto si trova, per scelte di design. L’offerta di oggetti decorativi, da parte del marchio Maisons du Monde, è veramente ampia, e non si rischia così di sbagliare, a prescindere dall’arredo con il quale si dovrà porre coordinamento, ci sarà sempre l’oggetto migliore.
Qualora, ad esempio, ci sia un arredo moderno, niente di meglio che vasellame, quadri, o altri suppellettili con un design altrettanto moderno, e con una parte grafica che non sia da meno, con disegni d’arte moderna su riportati. Non mancano, sempre all’interno del catalogo Maisons du Monde oggettistica, neppure proposte in grado di fare tendenza con gli arredi contemporanei. Può essere il caso di graziosissimi orologi da parete, statuette soprammobili, o dei piccoli mappamondi. Ci sono poi vasi in vetro e portagioie, in grado di coordinarsi altresì con gli arredi più classici.
Maisons du Monde oggettistica: un oggetto per ogni stile
Laddove si prediliga la versatilità, un’ottima soluzione può esser data dal vaso colorato Vegetal. È una creazione di Maisons du Monde, in grado di adattarsi a un’ampia varietà di arredi. Il vaso in questione può essere collocato come soprammobile tanto in un arredo classico quanto in uno moderno.
Il suo verde è quanto di meglio si ricollega alla vegetazione, e riflette l’uso per il quale è adibito. Molto bello anche come elemento decorativo che si accompagni ad un arredo dalle tinte naturali e i colori neutri, e magari con la presenza di piante coltivate in vaso.
Maisons du Monde soprammobile classico
Volendo ricercare un soprammobile perfetto per l’arredo classico, nel catalogo Maisons du Monde oggettistica, di certo non passa inosservato questo piccolo portagioie, dalle superfici vellutate e un design certamente classico. Possiamo optare per la sua variante verde, così come per quella gialla, o quella rosa.
Il tutto a seconda dell’abbinamento che si voglia realizzare nell’ambiente, e al richiamo cromatico che risulta più opportuno effettuare. Con la presenza del tessuto in corda annodata, da tirare verso l’alto per aprire il portagioie, diviene l’accessorio ideale per uno stile d’altri tempi.
- Vedi anche la selezione di oggetti di design per voi
Maisons du Monde oggettistica moderna
Ci sono vari oggetti, nel catalogo Maisons du Monde, che possiamo passare in rassegna per conferire all’ambiente quel tocco di moderno. Uno tra questi è sicuramente la clessidra Acquarius, splendido oggetto dal design insolito, affascinante e sofisticato, niente di meglio per far meravigliare i vostri ospiti.
Il liquido azzurro che riversa all’interno, dà vita a bollicine e varie conformazioni, il tutto all’interno di un oggetto in vetro dai contorni lineari, concepito per arredi anche ultra-moderni e minimali. Altro oggetto moderno è certamente il vaso Zurich, realizzato in pietra dolomite bianca, e riportante una raffigurazione semi-astratta di un volto, con l’impiego del nero, del giallo, del color terracotta.
Laddove, nello stesso arredo, si ricerchi una variante affine, che possa relazionarsi a Zurich, anche il vaso in gres blu, con il volto disegnato da linee bianche, ha tutto il suo fascino, e si combina inoltre con arredi dalle tinte contemporanee. Si può esporre così com’è, o anche come vaso da fiori, molto originale in quest’ultima veste.
E che dire del portavasi in pietra dolomite bianca, con motivi volti? Anch’esso si inquadra alla perfezione in un ambiente moderno, vista la figura d’arte astratta, raffigurante qui delle intersezioni tra vari volti. La sua resa estetica è fortemente originale, e può essere abbinato con altri oggetti della stessa gamma, riportanti la stessa figura delineata in superficie.
Quanto alle decorazioni da parete in grado di sorprendere, una di queste è senz’altro Adara, composizione in metallo blu e dorato. Raffigura un fantasioso connubio tra pianeti e rispettivi satelliti, molto originale e adatto per una casa in stile moderno, non sfigurando neppure nello stile contemporaneo.
Maisons du Monde oggettistica da arredo contemporaneo
Un arredo contemporaneo può essere esaltato nel proprio design, e ciò proprio grazie ad un’oggettistica che si collochi nello stesso, apportando quell’elemento di differenziazione. Per una trovata che possa conferire originalità, il portavasi in cemento bianco con motivo viso scolpito di Maisons du Monde, fa senz’altro al nostro caso. Semplice e discreto, si notano i rilievi che delineano in parte un volto, e non mancherà di farsi notare come portavaso da fiori. Si adatta bene anche in ambienti moderni.
Anche il cestino intrecciato bianco Cocoon, realizzato da Maisons du Monde, fa parte di quell’oggettistica in grado d’apportare tutta la propria peculiarità. Peculiarità che, almeno in questo caso, si traduce in un’essenza naturale. Il cestino Cocoon trova la sua cornice in ambienti contemporanei e che richiamino molto i materiali e i colori della natura, per un effetto scenografico assicurato.
Fra le statuette, una menzione è meritata, fra le altre, da Maddy, statuetta in metallo nero con uccelli blu. Anch’essa non mancherà di introdurre, in un ambiente contemporaneo, quel tocco di classe e fantasia decorativa.
Molto da apprezzare in particolare con ambienti che richiamino almeno in parte un certo tono esotico, anche con piante a tema coltivate in vaso.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.