Cerca
Close this search box.
arredamento ufficio

Come arredare un ufficio a Bologna

La scelta degli arredi per il proprio ufficio non è da sottovalutare per diversi motivi. In particolare, perchè contribuisce all’immagine – positiva o negativa a seconda dei casi – della propria attività e perchè influisce sull’umore e sulla salute dei lavoratori e, di conseguenza, sul loro rendimento.

Al fine di arredare l’ambiente nel migliore dei modi possibili, bisogna trovare la giusta combinazione di tre fattori: il design, la funzionalità e l’ottimizzazione degli spazi. Per cominciare, la mobilia e i complementi di arredo devono essere gradevoli esteticamente e non trasmettere l’impressione di essere stati scelti con noncuranza e senza un piano preciso. Bisogna avere attenzione al dettaglio, saper combinare i colori, i materiali, le forme. Tutto questo va fatto senza tralasciare l’aspetto pratico. Il lavoro risulta infatti meno pesante se lo si agevola con un contesto confortevole e funzionale, optando per sedute ergonomiche e per soluzioni modulari che aumentano gli spazi a disposizione, ad esempio scrivanie con cassettiera integrata o penisole. E’ poi importante la razionalizzazione degli spazi: occorre saper sfruttare ogni angolo a disposizione e farlo in maniera intelligente, tenendo conto dell’illuminazione, dell’aerazione etc. Se è vero che in ufficio si trascorre una buona parte della propria vita, infatti, in questa “seconda casa” non bisogna sentirsi oppressi nè estranei, ma piuttosto a proprio agio, e identificarsi con lo stile circostante. 

Chi cerca soluzioni di arredamento per ufficio a Bologna può trovare un punto di riferimento nell’azienda PlanOffice. Essa vanta un’esperienza trentennale nella progettazione, produzione e vendita di arredi per gli uffici. Ci sono proposte per le varie esigenze d’uso: dagli uffici presidenziali e direzionali a quelli operativi; dagli open space (ad es. per i call center), agli arredi per le receptions, le sale riunioni e conferenze, le sale d’attesa e così via. I vantaggi di scegliere l’azienda emiliana sono molteplici: il coinvolgimento in tutte le fasi di concepimento dell’arredo, le possibilità di risparmio grazie all’outlet online, la garanzia triennale. E, non ultimo, il rispetto dell’ambiente, ottenuto mediante l’utilizzo di materiali privi di sostanze tossichee nocive e a basso contenuto di formaldeide. Non resta che consultare l’offerta disponibile: buona scelta!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.