Cerca
Close this search box.
Arredamento Meka 00

Scopri l’Innovativo Metodo di Arredamento di Meka Home Design: Esperienze di Realità Virtuale e Personalizzazione Unica per la Tua Casa

Nel momento in cui si parla di arredamento Meka, il riferimento è ad una realtà con oltre 35 anni d’esperienza nel settore dell’Home design. La passione e la competenza sono alla base dei servizi erogati alla clientela, con una ricerca attenta e volta a dare vita alle migliori soluzioni per l’arredo di casa. Sotto il marchio Meka Home Design, troviamo uno showroom in provincia di Napoli. Si avvale dell’opera di arredatori e interior design esperti, per mettersi a supporto delle cliente nelle sue scelte.

Gli ambienti all’insegna dell’arredamento Meka sono contraddistinti da classe e personalità. Una personalità che si esprime anche con la personalizzazione che lo store Meka rende possibile, a disposizione della clientela. Alla base di tutto c’è infatti l’ascolto del cliente, della sua situazione, così da tradurre tutte le necessità espresse in un piano di progettazione per l’arredo dei suoi ambienti. 

Le soluzioni d’arredo sono pertanto cucite su misura, in netta conformità al benessere e alla qualità della vita tra le mura domestiche. 

Il metodo di arredamento Meka

Qual è, nello specifico, il metodo che il marchio Meka impiega per arredare? Si tratta precisamente di tre fasi: si parte, per come accennato, dall’ascolto, per poi proseguire con l’analisi, e infine con la progettazione. Dalla ricezione delle richieste, si interpreta lo stile proprio del cliente.

Da un semplice appuntamento conoscitivo, in cui si parla del progetto che si ha in mente e ci si confronta con gli esperti arredatori Meka, si delinea un profilo chiaro dell’ambiente desiderato, quello nel quale si vuole vivere quotidianamente. 

Arredamento Meka 01

A seguire, vengono assunti in analisi dei dati quali tutti gli aspetti critici, sia sul piano funzionale che su quello estetico. La fase finale è quella relativa alla progettazione in sé per sé dell’arredo. Chiaramente, terminata la progettazione, subentra anche una fase di verifica rispetto a quelle che sono le aspettative della clientela, onde accertarsi che le medesime siano state soddisfatte. La presentazione del progetto, e la verifica che ne consegue, sono eseguite nella maniera ottimale, fondata sul sistema di realtà virtuale VirTrue

Attraverso il medesimo, la clientela può osservare l’ambiente in ogni minimo dettaglio, vivendo un’esperienza immersiva in esso, ancor prima della sua realizzazione materiale. Quella che Meka offre al cliente è un’esperienza digitale interattiva, in cui ci si può anche spostare internamente alle stanze, in un quadro di realtà virtuale. E, sempre grazie al virtuale, si possono aprire e chiudere le ante, ma anche interagire con qualunque oggetto e superficie. Così come constatare la luminosità nell’appartamento, osservare le finiture come se la cosa avvenisse dal vivo. 

Arredamento Meka 02

In questo modo ci si rende conto, seppure in un’ottica virtuale, pur sempre in prima persona, per mezzo del visore indossato dall’utente. La tecnologia VirTrue è un’esclusiva di Meka Home Design. Essa appartiene alla categoria della realtà virtuale a 360 gradi, con una simulazione vissuta del progetto d’arredo. Il casco-visore traccia i movimenti dell’utente, ottenendo il più elevato realismo.  

Il laboratorio di design: la Materioteca per l’arredamento

Un’importante peculiarità, inerente al laboratorio di design Meka, è l’utilizzo del medesimo come una “Materioteca”, nella quale si possono materializzare le idee d’arredo. Vengono assunti campioni di materiali, texture di superfici e tessuti. Molte le varianti, per forma, dimensione, colore, finitura. 

Arredamento Meka 03

Nel laboratorio suddetto si ha a disposizione tutta una galleria di articoli, con la relativa possibilità, per i designer Meka, di creare dei rivestimenti in linea con lo stile che la clientela sceglie. Le tonalità di colore, le finiture e le piastrelle vengono combinate secondo la combinazione voluta e ricercata, spesso andando anche al di là delle aspettative!

Esempi d’arredamento Meka Home Design

Tra i vari esempi d’arredamento che la casa propone, si potrebbe presentare ad esempio un arredo in stile Cozy. Lo stile Cozy è uno stile sempre più emergente in tema d’Interior Design, e si contraddistingue per il calore delle proprie tinte, la morbidezza dei tessuti che ne fanno parte, il tutto volto a creare un nuovo stile di vita. Quest’ultimo basato su creazione e fruizione di un’atmosfera calda, accogliente, familiare. 

Arredamento Meka 04

Per quel che riguarda i colori, avremo dunque delle tonalità calde e neutre, quali marrone, beige, color crema, color terracotta. I tessuti in dotazione all’arredamento in stile Cozy, che dovranno essere morbidi, consistono in fibre naturali, quali lana, cotone, lino. 

Altro fattore peculiare dello stile Cozy, proposto da Meka, è la luce soffusa. La stessa viene ottenuta da lampade da terra. Anche i lineamenti della mobilia costituiscono un fattore caratterizzante, con linee morbide.

Arredamento Meka 05

Si può poi personalizzare il tutto con tappeti, cuscini (sempre dalle forme morbide) e soprammobili in legno o in ceramica, che contribuiscono ad esaltare quella sensazione di calore, rilassatezza, accoglienza. Con la casa in stile Cozy si otterrà un vero e proprio rifugio di benessere dal logorio della vita quotidiana. 

Altro stile molto particolare, proposto dal marchio Meka, lo stile Japandi, suggestivo punto d’incontro fra lo stile giapponese e quello scandinavo.

Arredamento Meka 06

Gli elementi chiave si rinvengono nella connessione con la natura, la presenza di elementi d’arredo artigianali, linee d’arredo dal tratto semplice e pulito, così come spazi aperti e ariosi.

Arredamento Meka 07

Ogni oggetto apposto è selezionato con cura, avuto riguardo all’eleganza minimalista dell’arredo giapponese e l’essenzialità funzionale dell’arredo scandinavo

Fonte immagini: sito Meka Home Design.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.