Una cassettiera Maisons du Monde è un accessorio per il proprio arredo che, oltre a presentare un’indubbia funzionalità, si concilia perfettamente con l’ambiente circostante, quale esso che sia. Una scelta di design dai toni eleganti, in diverse tipologie di ambienti. Dal moderno al rustico, passando per il classico, il contemporaneo, l’industrial.
Non mancano poi proposte, in tema cassettiera Maisons du Monde, che osano verso l’ultramoderno. Dai mobili con cassetti, per camera da letto, soggiorno e salotto, arriviamo anche alle cassettiere con funzione di comò. Variegate anche le esigenze funzionali alle quali le cassettiere Maisons du Monde fanno fronte, potendo il cliente scegliere tra le diverse configurazioni di spazio, riguardo a quantità e distribuzione del medesimo. Cominciamo pertanto la nostra rassegna, così da avere le idee chiare in vista della scelta di una cassettiera Maisons du Monde.
Cassettiera Maisons du Monde: la cassettiera per camera, di colore bianco
La cassettiera Maisons du Monde, in questo splendido modello tutto colorato di bianco, ha una particolarità data dalla sua capacità di adattamento. Si rivela come un accessorio d’arredo tale da poter essere abbinato sia con il resto dell’arredo esistente in stile moderno che classico. Una caratteristica di non poco conto.
Se, da un lato, le forme squadrate della struttura lascerebbero intuire un aspetto moderno, ben si colloca anche in un contesto classicheggiante, per via della raffinatezza mostrata dai manici. Vi troviamo, sotto il profilo funzionale, la scomposizione in due colonne di cassetti, di due misure differenti. Sempre per la funzionalità, i manici sono molto pratici e comodi per l’apertura.
Il mobile, inoltre, si presta ad essere inserito in qualsiasi ambiente, rivelandosi versatile altresì da questo punto di vista. In particolare, oltre che per la camera da letto, va bene per il soggiorno, la cucina, l’ingresso.
Cassettiera Maisons du Monde: il mobiletto contenitore con cassetti in legno di mango
Questa cassettiera Maisons du Monde, consistente in un praticissimo mobiletto contenitore, è anche dall’aspetto a dir poco notevole, in termini di design. Multicolorato, presenta la facciata di ogni cassetto in colori quali il bianco, il blu, il giallo, il rosso, oltre al color legno di mango naturale, con relative venature.
Molto pittoresco come elemento d’arredo, può essere impiegato con soddisfazione in un ambiente rustico, o con una forte prevalenza del legno come elemento, in particolare per una cucina o un soggiorno.
Cassettiera Maisons du Monde: il modello Aloes
Volendo scegliere una cassettiera Maisons du Monde, da usare con efficacia in un ambiente con l’esigenza di una determinata organizzazione di spazio, questo mobiletto portatutto in stile industrial è l’ideale. Aloes, questo il nome del modello, è molto pratico sia come cassettiera da adibire ad uso comò affianco al letto, sia come mobile-contenitore in cucina.
Il suo mix di legno (pannello in fibre di media densità) e metallo, lo rende il perfetto elemento aggiuntivo in ottica industrial, con le superfici in legno che ricordano vagamente quelle di cassette della frutta, e quelle in metallo in stile industriale doc, con l’aggiunta di scritte che ricordano l’ambiente della fabbrica.
Cassettiera Maisons du Monde: il modello Sweet
La cassettiera Maisons du Monde Sweet, è compatibile con il piano fasciatoio, e presenta 3 ampi cassetti. L’ideale di cui disporre nella camera del nonato. In colore verde, la variante qui presentata, sono presenti anche varianti di altri colori, rosa, giallo, bianco.
Il look del mobile è decisamente a richiamo di un’atmosfera scandinava, e vi si può abbinare un fasciatoio della stessa gamma, particolarmente compatibile.
Cassettiera Maisons du Monde: il modello Manaos
Si noti l’originalità di Manaos, suggestiva cassettiera Maisons du Monde in mango nero, e con incisioni dai motivi a foglia. Nello specifico, per la sua realizzazione è stato impiegato legno massello nero, e i cassetti presentano frontalmente uno sfondo di color verde smeraldo, con raffigurazioni floreali.
Le maniglie sono in metallo e legno, con finitura in ottone. Ottimo modello per arredare una stanza in stile contemporaneo, specie con legno, piante e altri richiami alla natura. In una camera da letto, il modello Manaos, di cassettiera Maisons du Monde, può essere abbinato con un armadio della stessa gamma.
Cassettiera Maisons du Monde: il modello Spring
Il modello Spring di cassettiera Maisons du Monde si propone al pubblico con tutta l’originalità del suo stile scandinavo e i 6 cassetti in due diverse misure che si alternano verticalmente, incolonnati.
Ottima cassettiera per arredare in stile moderno, o ultramoderno, un appartamento, ideale per un soggiorno, un ingresso, una camera da letto, o per lo studio di casa. Ma non solo, poiché non sfigura neppure con uno stile decisamente retrò, potendo costituire una rivisitazione dello stile medesimo. La realizzazione è in splendido legno di Paulonia, molto pregiato. Comunica altresì una sensazione di pulito e di fresco, per arredare i propri interni con sobrietà e al contempo classe da vendere!