Avete mai considerato l’idea di una cassettiera Mondo Convenienza? Se siete alla ricerca di un elemento d’arredo pratico e funzionale, ma allo stesso tempo gradevole esteticamente, che vi consenta di conservare i vostri oggetti nella maniera più ordinata possibile, una cassettiera Mondo Convenienza ha tutti i requisiti che si possano desiderare da questo punto di vista.
Che si tratti di una cassettiera ad uso ufficio, perfetta per lo studio di casa, o di una cassettiera da sistemare in camera da letto, e nella quale riporre la biancheria con accuratezza, da Mondo Convenienza troverete quanto più si confà all’arredo del vostro ambiente. Il tutto con una capienza più che adeguata a far fronte a simili esigenze, pur occupando una porzione limitata di spazio.
Scelta di una Cassettiera: Spazio e Misure
Per una scelta appropriata della cassettiera, il primo passo è prendere atto delle misure della stanza in cui collocarla. Misure che, ovviamente, saranno da rapportare con quelle della cassettiera. Attenzione però, perché si dovranno prendere, per quest’ultima, le dimensioni attinenti allo spazio occupato con uno o più cassetti aperti. Possiamo anche decidere di abbinarle a un modello di comodini Maisons du Monde.
Valuteremo in questo modo lo spazio che la cassettiera lascia effettivamente libero nella camera. È importante che non ostacoli né il passaggio né l’utilizzo di altri elementi d’arredo. Sulla base delle misure selezionate possiamo avere tre tipi di cassettiere. Ovvero una cassettiera piccola, a grande capienza, e poi c’è la cassettiera-fasciatoio, almeno in linea di tendenza.
La cassettiera piccola ha un’estensione di una settantina di cm, ed inoltre presenta una novantina di cm in altezza e circa 35 cm in profondità. Per la cassettiera a grande capienza, avremo circa 90 cm d’estensione, con le altre dimensioni pari a, rispettivamente, 80 cm circa in altezza e 40 cm circa in profondità. Infine, per una cassettiera-fasciatoio, che come si sarà intuito equivale al modello più grande, avremo circa 120 cm in estensione, abbinati a 98-100 cm in altezza e 55 cm circa di profondità. Per le cassettiere a modello estraibile, la profondità nella cassettiera-fasciatoio in cameretta arriva anche a 78 cm.
Consigli Aggiuntivi per la Scelta
Un consiglio aggiuntivo è necessario per le cassettiere funzionali al cambio del bambino. Per tale modello, fondamentale è l’aggiunta di un piccolo materassino anti-caduta, apposito per il cambio, da aggiungere a parte, anche con una madia.
Tornando alle qualità intrinseche di una cassettiera, saranno molto d’aiuto, a prescindere dall’utilizzo, avere un modello pratico, con apertura che si svolge su guide, per un’estrazione senza forzature. Inoltre, altro aspetto che può fare molto comodo, il meccanismo di chiusura con ammortizzatore, con una chiusura che avviene anche in parte automaticamente, nel momento in cui il cassetto viene portato ad un certo punto nel richiuderlo.
Parlando di una cassettiera Mondo Convenienza, potremo rinvenire in essa ciascuno di questi aspetti funzionali, pratici e innovativi, per un uso che sia più confortevole possibile. Anche la disponibilità di misure non è un problema, e in caso di dubbi si potrà sempre chiedere un consiglio presso lo store Mondo Convenienza scelto (sempre conoscendo le misure della stanza).
- Dai un occhio anche all’articolo dedicato alla cabina armadio
Double, la cassettiera Mondo Convenienza da ufficio
Partiamo dalla prima esigenza descritta sopra, quella dell’organizzazione d’ufficio. Per uno studio in casa ci vuole una cassettiera appropriata, con delle funzionalità proprie dell’uso preposto.
Double è una cassettiera da ufficio con tre ampi cassetti, che presenta rotelle alla base per essere spostata al meglio laddove faccia comodo disporre dei documenti o dell’attrezzatura da ufficio che vi si conserveranno. Le sue misure sono 51x41x71 cm, e il cassetto superiore è richiudibile con chiave per stipare il materiale più interessante e riservato.
È anche una cassettiera per il design della stanza adibita a studio, con delle maniglie dal design moderno, come il resto della struttura della cassettiera Double, la quale si rifà ad uno stile moderno–minimal. Quanto alla resa estetica, possiamo scegliere per Double l’effetto cemento, l’effetto ossido bianco, oltre alla versione che li presenta entrambi, combinati. Nella suddetta versione abbiamo la superficie dei cassetti in ossido bianco, abbinata a quella del rivestimento posteriore e laterale, in effetto cemento.
Donatella, la cassettiera Mondo Convenienza senza maniglie
Qualora si stia cercando una cassettiera senza maniglie, Donatella può essere la scelta da considerare in via prioritaria. Il suo design è molto fine, con tre ampi cassetti. Anche quando ci si ritrova ad arredare l’ufficio, non bisogna pensare soltanto alla funzionalità, ma anche a creare un ambiente accogliente per sé e per i clienti che si riceveranno.
La sua base riporta un’ampiezza di 109 cm, abbinati a 77 cm in altezza e 40 cm di profondità. Donatella è da qualificarsi anche come elemento di design, con le superfici nitide ed uniformi, e con varianti che presentano le venature originali del legno. Quale la variante riproducente l’effetto olmo perla, oltre a quella dell’effetto eucalipto bianco, quest’ultima molto particolare nella resa estetica, mentre quella in olmo naturale riconduce maggiormente ai mobili in legno della tradizione.
Ci sono poi altri effetti, come quello in bianco larice, che si inserisce con tutta la sua purezza nell’arredo. Infine abbiamo le tinte artisticamente sfumate degli effetti cemento bronx e ossido bronx, anche questi due molto distintivi nel caratterizzare un elemento d’arredo che sia da intendersi anche come scelta di design.
Scarpiera Mondo Convenienza Cecilia
Laddove la scelta in tema di scarpiera sia invece rivolta all’arredo di un ambiente dai toni più classicheggianti, si può puntare sulla scarpiera Mondo Convenienza Cecilia.
Il suo design è immediatamente riconoscibile, con le classiche maniglie a punta e con una finitura dall’aspetto classico. Le sue misure sono 113x48x84 cm, e gli effetti disponibili: patinato beige, bianco larice, effetto noce. Quest’ultimo è molto appariscente nella sua tradizionalità.
Fonte immagini: mondoconv.it.