Catalogo Mondo Convenienza per rinnovare o procedere con l’arredo della vostra nuova casa. Nel catalogo Mondo Convenienza potrete trovare tanti spunti interessanti per soddisfare le vostre esigenze e ritrovarvi con un arredo secondo il vostro gusto. Tante le proposte per cucina, letti, camere da letto, divani, soggiorni.
Ma anche reti e materassi per il proprio letto, camerette, troviamo poi i set tavoli più sedie. E ancora, l’offerta sui bagni e quella sui complementi d’arredo. Vediamo dunque di seguito cosa aspettarci da ciascuna di queste categorie d’arredo, presenti nel catalogo Mondo Convenienza.
Catalogo Mondo Convenienza e Cucine
Cominciamo proprio dalle cucine. Le cucine Mondo Convenienza hanno dei design di varie tipologie, ma sempre molto accattivanti. Vi troviamo proposte all’insegna di una cucina moderna, soprattutto, ma non mancano le idee compatibili con il contemporaneo, il rustico, lo shabby chic.
Sempre nell’ambito di una cucina moderna, si può spaziare anche fra uno stile nordico ed uno industrial, per introdurre nell’ambiente dei maggiori elementi distintivi, alla luce delle tendenze da ultimo emerse in materia di design. Ciò non toglie, ovviamente, che con una cucina Mondo Convenienza si possa anche valorizzare un ambiente votato al classico e al tradizionale, con finiture pregiate dall’effetto finemente vintage.
Per arredare una cucina, sono importanti aspetti come la metratura che occuperà, la disposizione degli allacci, la distribuzione dello spazio nella stanza. In ognuno di questi casi, si avrà a disposizione una consulenza personalizzata da parte del team d’arredo Mondo Convenienza per ogni soluzione in catalogo che si voglia scegliere.
In particolare, si risponderà con la scelta di una cucina lineare, con penisola, o ancora angolare con isola. È importante infatti che di quel determinato modello sia disponibile una configurazione appropriata al vostro ambiente. Altro aspetto da prendere in considerazione, quello del piano di lavoro.
Quest’ultimo può essere curvo, con angolo arrotondato e dal pannello postformato di particelle in legno. Ancora, può essere quadrato, ad angolo squadrato e formato da un pannello in laminato di particelle in legno. Disponibili poi per le superfici le varie texture, anche molto fantasiose.
Riprendendo l’ultimo punto, per le cucine del catalogo Mondo Convenienza, il cliente ha a disposizione una gran varietà di colori e finiture tra cui scegliere. Parliamo, per la maggior parte dei modelli presenti, di ben 99 combinazioni cromatiche diverse. Si può scegliere anche fra diverse tipologie di miscelatori, sia per funzionalità che per design. Ed inoltre discorso analogo per il lavello, potendo scegliere tra quello ad una vasca, a vasca doppia, e a doppia vasca con piano d’appoggio.
Elettrodomestici nel Catalogo Mondo Convenienza
In una cucina, non possono mancare gli elettrodomestici. Il catalogo Mondo Convenienza, anche in questo versante, non manca di effettuare le sue proposte al cliente. E lo fa in una veste di completezza per quel che riguarda le prestazioni di elettrodomestici di qualità.
Non solo, ma il catalogo Mondo Convenienza propone l’acquisto sia singolo che a pacchetto degli elettrodomestici, con delle specifiche promozioni. In particolare, troviamo diversi elettrodomestici disposti in accoppiata e altri in tris. Il tutto va a vantaggio di chi ha necessità di acquistare un certo apparato di elettrodomestici per la propria cucina nuova, con sconti molto interessanti.
Addirittura, acquistando determinati set preimpostati come da catalogo, si accede al buono sconto per l’acquisto di un forno a microonde o di una lavastoviglie. Nel caso della lavastoviglie poi, lo sconto arriva anche a superare il 70%.
Diversi i marchi di elettrodomestici che troviamo nel catalogo Mondo Convenienza. Tra i produttori troviamo anche Midea, che ha elaborato una nuova linea di elettrodomestici proprio in collaborazione con Mondo Convenienza.
Oltre alla suddetta linea, presentata in occasione della Milano Design Week 2023, vi sono nel catalogo anche altre proposte dello stesso marchio. La nuova linea prevede in particolare forno, piano cottura, microonde, lavastoviglie, frigorifero.
Sono presenti anche articoli di altri marchi, quali Candy, Hoover, Ariston, per un arredo cucina in tema di elettrodomestici per ogni esigenza, e proposti in abbinamento per marchio e modello.
Le camere da letto nel catalogo Mondo Convenienza
Per le camere da letto, il catalogo Mondo Convenienza è pieno di proposte volte ad ottimizzare lo spazio da sfruttare e ad arricchire l’arredo in termini di design. Si potrebbe essere amanti del legno e dei richiami naturali, e in tal caso si può tranquillamente puntare sulle varianti di colore e finitura a tema, con effetti che riproducono le venature originali del legno e fabbricazione derivante da pannelli composti di particelle in legno.
Si potrebbe essere, viceversa, amanti dello stile più squisitamente moderno. Anche qui non mancano le proposte volte ad ottimizzare lo spazio a disposizione. Anche il design è molto studiato, con una gamma di mobili di qualità e pregiatezza delle superfici.
Per non parlare degli abbinamenti colore proposti, anche qui con tante varianti dalle varie finiture ed effetti grafici. Come al solito Mondo Convenienza va incontro a tutte le esigenze, con una camera da letto che sembra fatta su misura, ma venduta a tutt’altro prezzo rispetto a quest’ultima. Ciò proprio in virtù della completezza di gamma per le camere da letto nel catalogo Mondo Convenienza.
Da Mondo Convenienza si può anche procedere ad una progettazione del tutto personalizzata della propria camera, ed in modalità totalmente gratuita. Sarà importante fornire agli esperti d’arredo presenti in negozio le misure dell’ambiente in cui collocare, in questo caso, la camera da letto, appunto per individuare in catalogo Mondo Convenienza la soluzione su misura.
Ogni pezzo dell’arredamento non verrà così posizionato a caso, ma tenendo conto della quantità di spazio, e anche della posizione di porte, finestre, caloriferi, prese elettriche, e qualsiasi altro elemento che debba essere considerato.
Per il resto, si può optare per una camera da letto dal gusto tradizionale, seppur con gli elementi distintivi quanto a finiture, di Mondo Convenienza. Così come si puntare sul moderno, o ancora su di uno stile moderno-minimal. Per chi ama la particolarità, c’è anche lo stile industrial per la camera da letto, che si sta affermando in questi tempi.
Quest’ultimo può essere la soluzione molto compatibile con un pavimento in gres porcellanato, specialmente ad effetto cemento, anche se in linea di tendenza può andare bene anche un pavimento in colorazione neutra, chiara o scura che sia. Si tratta di soluzioni dove c’è molta presenza di legno, acciaio, ferro battuto a contraddistinguere l’ambiente.
Letti Mondo Convenienza
Oltre alla camera da letto, si può scegliere sul catalogo Mondo Convenienza anche un comodissimo letto. Ovviamente, la scelta del letto è molto personalizzata in relazione all’arredo già esistente e ai gusti dell’utente. Ma il marchio lo sa e propone in catalogo dei letti in ferro battuto per chi preferisce uno stile all’insegna della tradizione, così come delle proposte dal design più innovativo per chi preferisce il moderno.
I modelli di letto nel catalogo Mondo Convenienza sono davvero tanti e riflettono tutti questi gusti e tendenze, con letti che comunicano la sensazione di morbidezza, altri quella di modernità, altri ancora quella di classicità. Sempre in chiave moderna, una configurazione di letto molto utilizzata è quella del letto-contenitore.
Una buona parte del catalogo Mondo Convenienza vi dedica spazio, e non è un caso. Nel contenitore, al quale si accede sollevando il materasso con un movimento estremamente pratico, ci si può collocare tutto il corredo di cui ci si serve abitualmente per il cambio del letto, ma anche pigiami, cuscini di ricambio, altra biancheria. È molto conveniente, in quanto non penalizza il design, ma anzi lo valorizza, ed inoltre salva molto spazio utile, specie per gli armadi, laddove si abbia la necessità di stiparvi molte cose.
Scelta per Reti e Materassi nel Catalogo
Compatibilmente con il letto scelto, si può selezionare nel catalogo Mondo Convenienza una specifica rete, sulla quale poggiare a sua volta una determinata tipologia di materasso. La scelta della rete, per intenderci, verte sulle misure del letto, verso le quali dovrà essere pienamente compatibile.
Quella del materasso, dovrà essere però compatibile con quella della rete. Molto spesso si hanno delle esigenze specifiche sul piano sanitario, pertanto è consigliato scegliere una rete che possa fare da base d’appoggio efficiente per esso. Con la prescrizione medica di un materasso ortopedico, ci sono delle scelte che lo stesso Catalogo Mondo Convenienza espone tra i possibili abbinamenti.
Gli abbinamenti tra materasso e rete vengono proposti, d’altro canto, anche negli altri casi. Si pensi ad un materasso con molle insacchettate, per creare un particolare effetto ammortizzante per il corpo. O ancora, alla scelta di un materasso in memory, tale da conformarsi alle forme e al peso corporeo. Quest’ultimo caso non è molto consigliato per persone con un certo peso e che propendono a muoversi spesso durante il sonno. Ad ogni modo troviamo sul catalogo Mondo Convenienza ogni tipologia di abbinamento rete più materasso possibile.
Camerette nel catalogo Mondo Convenienza
In merito alle camerette, sul catalogo Mondo Convenienza si trovano tante tipologie e modelli, per incontrare i favori di bambini e ragazzi, ma anche dei genitori. Arredi con letti a castello, a soppalco, con varie configurazioni di armadi e comodini, configurazioni a ponte, c’è praticamente tutto per arredare in completezza e con funzionalità la cameretta.
Inoltre, le soluzioni sono così variegate per conformazione e distribuzione degli spazi che si potrà trovare un modello di cameretta come se fosse realizzato proprio su misura. Anche qui con un risparmio notevole di spesa. Variegate sono anche le finiture superficiali e i relativi effetti a cui le stesse danno luogo.
Con Mondo Convenienza si può avere una cameretta altamente componibile, così da trovare i favori rispetto a quelle che sono le necessità. Altro aspetto, la personalizzazione nell’aspetto estetico della cameretta. Una cameretta con forme lineari, all’insegna del moderno, può essere facilmente personalizzata grazie all’apposizione di complementi d’arredo.
Il fatto poi che la soluzione d’arredo sia configurabile come più si preferisca, dà luogo a possibili diverse disposizioni nel corso del tempo, con un facile rinnovo dello stesso ambiente. Disponibili le camerette, sul catalogo Mondo Convenienza, che prevedono un lettino estraibile aggiuntivo, l’ideale per gli ospiti che si vogliano aggiungere in occasione di feste e ritrovi in casa.
Camerette che comprendono anche un’apposito spazio per lo studio, e armadi con una certa capienza, tale da far trovare comodità per il cambio stagione. Come già accennato, gli effetti sono molteplici, ma tra questi si distinguono in particolar modo quelli basati su colorazioni fresche e riposanti. È il caso dell’azzurro, del blu, del grigio chiaro, nelle varie sfumature di colore. Per le bambine, è molto di tendenza l’effetto betulla e rosa antico, abbinato al bianco e al beige, ma anche qui ci sono diverse colorazioni alternative possibili.
Arredare una cameretta, del resto, non è difficile. Basta seguire le linee essenziali, e lasciare una porzione di spazio sulla superficie per l’inserimento di un tappeto per il gioco.
Soggiorni nel catalogo Mondo Convenienza
Anche la selezione dei soggiorni presenti sul catalogo Mondo Convenienza non lascia adito a dubbi. La selezione è volta a trovare il punto d’incontro più vantaggioso con le esigenze del cliente, con configurazioni d’arredo che favoriscano il più possibile l’ordinabilità della stanza, senza tralasciare l’aspetto estetico.
Innovative soluzioni di design vi aspettano grazie ai soggiorni Mondo Convenienza. Uno stile moderno dalle linee pulite è quello che caratterizza in particolare le pareti attrezzate del catalogo Mondo Convenienza. Molto interessanti le incursioni di stile nordico, così come anche lo stile industrial. Allo stesso modo, da considerare gli accostamenti tra le superfici finemente laccate e le superfici dal suggestivo effetto in legno, con la riproduzione delle venature originali.
Tra le linee Amburgo, Orizzonte, Dama, Fantasy, e molte altre, c’è davvero di tutto per arredare con soddisfazione il proprio soggiorno. Molto suggestive le finiture con i moderni effetti cementati, fra gli altri.
Scelta dei divani Mondo Convenienza
Nel catalogo Mondo Convenienza troviamo altresì un’ottima selezione di divani. Abbiamo appena discusso dell’arredo soggiorno, ma cosa c’è di meglio che un divano (o più di uno) per rendere comodo e accogliente questo ambiente?
Sia per il soggiorno che per il salotto, la nostra scelta sarà adeguata alla stanza, allo stile d’arredo eventualmente già presente in casa, ai nostri apprezzamenti estetici. Vi troviamo infatti divani comodi, dalle linee morbide, curate ed eleganti, e anche dall’ampia funzionalità.
Proprio a riguardo della funzionalità, oltre che un modello di divano, avremo a disposizione nel catalogo Mondo Convenienza anche dei comodissimi divani-letto. Essi sono l’ideale per poter ospitare qualcuno dopo una festicciola serale o in seguito ad altre ricorrenze. I modelli di divano-letto Mondo Convenienza sono estremamente versatili, apribili con un semplice gesto.
Ma, oltre a ciò, presenti in catalogo anche i divani-letto con penisola, per offrire un maggiore spazio nell’angolazione, a divano chiuso. In pratica, l’ideale per stare spaparanzati davanti alla tv a seguire la propria serie preferita, con la penisola che serve per l’appunto da prolungamento per poggiare e stendere le gambe. Ottime le soluzioni in ecopelle, con in abbinamento tessuti di rivestimento delle imbottiture davvero pregiati.
Riguardo alle colorazioni, sia per gli strati di ecopelle che per i tessuti, ne troviamo ovviamente di tradizionali, ma anche di più particolari. È il caso ad esempio del tessuto caffè o del tessuto mostarda, oltre ad altri effetti grafici particolari, come il bacos ash. Anche i tradizionali grigio chiaro, grigio scuro, beige, e altre colorazioni della gamma neutra, sono comunque presentati con un gradevole effetto finemente sfumato e vellutato, per una soluzione che non è mai banale.
Anche qui sono possibili anche più configurazioni, come le configurazioni Extra Big, per la gamma con penisola, che prevede una penisola ampia ad entrambi i capi del divano, in due metrature differenti. La linea estetica di ogni divano è molto di classe, e vi sono compresi cuscini ampi e confortevoli, così come il resto delle imbottiture. Queste ultime riportano una particolare corposità, per una soluzione d’arredo non solamente all’insegna dell’estetica e dello stile, ma anche del confort.
Non mancano poi le soluzioni per divano-letto contenitore. Un elemento d’arredo predisposto altresì per il riposo notturno, infatti, potrà anche offrire comodamente uno spazio interno dove conservare lenzuola, pigiami, e altro ancora.
Tavoli e Sedie in catalogo
Sul catalogo Mondo Convenienza presenti molti tavoli, suddivisi per design, misure e funzionalità. I tavoli Mondo Convenienza sono anche comodamente estraibili, così da poter essere allungati per occasioni particolari. Magari per accogliere un ampio buffet o degli ospiti, a pranzo o a cena.
Si tratta sempre di pregiate fatture made in Italy e degli effetti con una resa estetica che lascerà deliziati tutti gli occupanti della stanza. Si potrebbe citare, a titolo d’esempio, l’effetto eucalipto bianco, con una finitura che espone le venature del legno, avvolte nel bianco molto elegante di questo modello.
Altro esempio, per chi preferisce l’effetto legno più tradizionale, l’effetto olmo perla per il tavolo. Anche qui stesso discorso per le venature. Anche l’effetto noce stelvio, sempre per un tavolo con finitura ad effetto legno, è molto suggestivo. Si tratta, in ogni caso, per l’effetto legno, di un effetto grafico riproducente le fattezze e le venature originali del legno di quel dato albero, ma la superficie è perfettamente liscia.
I tavoli in questione infatti, sono ottenuti dalla lavorazione di appositi pannelli, costituiti a loro volta da particelle in legno con l’apposizione parziale di composto melaminico (quest’ultimo volto a raffinare le superfici). Il fatto che abbiamo elencato degli effetti per il legno, che è da sempre un classico per elementi d’arredo quali i tavoli (a cui si possono prendere delle sedie in un particolare abbinamento cromatico) non vuol dire che non ci siano in catalogo Mondo Convenienza altre rifiniture degne di nota.
Anche per le superfici dei tavoli sono compresi in catalogo effetti cementati, di cui un esempio è quello offerto dalla variante beton grey. Vi troviamo poi altri effetti di bianco, come il bianco larice, o ancora, il bianco lucido. A tutte queste varianti, si possono abbinare sedie, sempre prese dal catalogo, che Mondo Convenienza consiglia per l’abbinamento, di colore grigio o bianco, ad esempio. In ogni caso sono molto suggerite le tinte neutre, proprio per via della facilità di accostamento rispetto ad un altro elemento d’arredo. E, come sappiano, l’accostamento tra tavoli e sedie è immediato.
Le gambe dei tavoli sono in varie configurazioni, come ad esempio una moderna e innovativa configurazione a sezione piramidale, con l’immediata resa di un effetto moderno. Il ripiano è allungabile con un semplice e pratico gesto, e la struttura dei tavoli nel catalogo Mondo Convenienza è molto stabile e solida, con l’impiego di materiali di prima qualità nella realizzazione di ogni modello. Discorso analogo per le sedie da prendere in abbinamento.
Si trovano poi varie versioni in relazione alle misure. Si può optare, ad esempio, per una versione di tavolo che si estenda (da chiuso) per 140 cm, allungabile fino a 190 cm. Qualora si abbia maggiori esigenze di spazio, non mancano versioni più ampie. Un esempio è quella con tavolo chiuso a 180 cm in lunghezza, che si estende a 230 cm.
Arredo Ufficio e Mondo Convenienza
Possiamo anche scegliere tutto l’occorrente per il nostro studio di casa, presso Mondo Convenienza. La sezione Arredo ufficio del catalogo è molto prolifica, con soluzioni ergonomiche e al top dell’efficienza per organizzare il lavoro, e anche lo studio.
Per i liberi professionisti in particolare, ci sono soluzioni davvero complete, fra scrivanie dotate di ampi cassetti, armadi da ufficio, librerie. Senza dimenticare le apposite sedie da ufficio, ideali per sedersi per ore di lavoro in una totale comodità e agiatezza, stancandosi il meno possibile grazie anche ad una postura adeguata.
Possiamo disporre di scrivanie ad estensione lineare o ad angolo. Queste ultime sono molto appopriate per chi necessita di uno spazio superiore sul piano di lavoro, ad esempio per tenere nell’immediata portata di mano vari elementi che dovessero servire nella preparazione di testi, documenti o disegni.
In possibile abbinamento alle scrivanie, le pratiche cassettiere da ufficio, con tanto di cassetto superiore da chiudere a chiave (usato per pratiche e documenti da tenere maggiormente riservati). Laddove poi si abbia bisogno di uno spazio apposito in cui tenere catalogati dei fascicoli o dei volumi, niente di meglio di una libreria da ufficio. Se poi si vuole, si può optare per un armadio da ufficio, con gran parte del materiale da sistemare in scaffali da chiudere fra le ante.
Sono presenti, tra gli armadi, anche le configurazioni con una parte di scaffalatura esterna, per collocarvi libri e quant’altro, mentre i documenti possono essere collocati al chiuso. C’è nello specifico il modello appartenente alla linea Double che contempla questa soluzione (insieme ad altri, della stessa gamma, che prevedono solamente soluzioni al chiuso). Presenti anche armadi con cassetti sottostanti.
Quanto alle finiture, ne troviamo anche per l’arredo d’ufficio di vario tipo. Dagli effetti in legno a quelli in stile industrial e minimale.
I bagni nel catalogo Mondo Convenienza
Il catalogo Mondo Convenienza dedica molto anche all’arredo bagni. Superfici lisce e lineari dei mobili bagno, così come la loro facilità di pulizia e da design funzionale, sia esso contemporaneo, moderno o minimale, o con uno sguardo alla tradizione.
Ci sono diverse configurazioni dell’arredo bagno già preimpostate, anche se si possono acquistare singolarmente i vari mobili. Generalmente vi troviamo il pensile incluso, e anche lo specchio LED, con dettagli in grado di fare la differenza. Anche la scelta fra le versioni di ogni singolo modello bagno Mondo Convenienza è interessante.
Per ogni modello, si può infatti selezionare la versione con componibile bagno a terra (in almeno due misure differenti) e quella con componibile sospeso. Ci sono comunque versioni il cui design del componibile è sospeso già per configurazione preimpostata. Molte anche qui le finiture, tra cui l’effetto grafite, l’effetto inox star, grafite star, nero star, gli effetto legno, come ad esempio olmo naturale ed eucalipto grigio.
Complementi dal Catalogo Mondo Convenienza
Oltre a quella degli elementi d’arredo, anche la gamma dei complementi d’arredo è molto soddisfacente, sul catalogo Mondo Convenienza. Spesso i complementi si trovano in configurazioni d’arredo Mondo Convenienza già unitariamente definite in catalogo, ma possono essere acquistati separatamente.
Ad esempio, in una configurazione bagno, possiamo optare per uno specchio LED di un modello differente. Idem per pouf e poltrone, sedie girevoli per l’angolo di studio o lavoro. Ma anche tappeti, tavolini dalla superficie in vetro, e specchiere.
Presente un’ampia selezione, tra i complementi, per i mobili sospesi da collocare all’ingresso. E, sempre tra i mobili da ingresso e corridoio, un’offerta di bauli e scarpiere, disegnati con vari stili e finiture. Vi troviamo infine una svariata selezione di elementi d’illuminazione, in stile classico, moderno, industrial, ma anche nature e LED. Gli elementi d’illuminazione moderni sono creati con affascinanti forme, particolarmente innovative nei dettagli di design, tali da colpire al primo sguardo.
Oltre ai lampadari, presenti anche i lumi con basamento a terra o da posizionare sul comodino.
Fonte immagini: mondoconv.it.