Cerca
Close this search box.

Come recuperare i soldi per il trasloco e vivere felici

Il trasloco è spesso vissuto come un momento dispendioso e drammatico ed in parte è vero se lo affrontiamo con disorganizzazione e nervosismo. Se però imparassimo a viverlo come un’opportunità ci rederemmo subito conto di come questo possa essere finalmente l’occasione per liberarsi di ciò che non ci occorre e per fare spazio tra gli armadi e tra le idee. L’ordine degli ambienti in cui viviamo, infatti, è responsabile del nostro ordine mentale e dovremmo sempre investire un po’ di tempo per mantenerlo. Oggi vorremmo concentrarci sul valore del trasloco e sulla potenziale opportunità di guadagno e risparmio che costituisce se ben pianificato. Quindi se hai già affidato il tutto ad una ditta di traslochi Roma mettiti comodo e leggi come recuperare la spesa in poche semplici mosse.

Ordine e rigore: non puoi portare tutto in casa nuova

La prima cosa che dovrai accettare sul trasloco è che non potrai portare tutto con te e che necessariamente dovrai liberarti di alcuni oggetti. Per farlo dovresti applicare un metodo molto rigoroso che divida le tue cose tra ciò che non usi più e che può avere una nuova vita e ciò che deve necessariamente essere buttato via. Le cose riutilizzabili possono diventare un’importate fonte di guadagno se sai come farle fruttare e, soprattutto, se sei consapevole del valore di ciò che possiedi. Per esempio non tutti sanno che un vecchio mobile in legno o che una raccolta di VHS intatti può essere una piccola fortuna. Ci sono vecchie schede telefoniche che arrivano a valere fino a diecimila euro per cui occhio a ciò che butti via.

Organizza un mercatino

Per questo ti consigliamo vivamente di organizzare un bel mercatino o di sfruttare il web per rivendere tutto ciò a cui potrai ridare una nuova vita. Il mercato delle cose di seconda mano, infatti, è sempre vivo e attivo e sono tantissime le persone che cercano buone occasioni usate al miglior prezzo. Per cui dai un’occhiata online e cerca i punti vendita che valutano e ricomprano vecchi oggetti. Siamo certi che metterai da parte un bel gruzzoletto con cui ti ripagherai la spesa compiuta per la ditta a cui hai affidato il trasloco.

Coinvolgi amici e parenti

Tutto ciò che non hai potuto rivendere potrà comunque riavere una seconda vita e fare comodo ad amici e parenti. Prima di portare tutto in strada e di buttare via ciò che non utilizzerai potrà rivelarsi utile per amici e parenti. Quindi organizza un piccolo party in casa offrendoti di regalare i tuoi beni ad amici e parenti. In questo modo avrai risparmiato tempo e denaro, senza contare che ridurrai notevolmente l’impatto ambientale della quantità di rifiuti che produrrai. Difatti sbarazzandoti in questo modo delle cose che non porterai nella tua nuova casa risparmierai denaro e tempo per il trasporto di cose inutili, recuperando anche molto spazio. Al tempo stesso potrai mettere da parte una piccola fortuna e renderti utile con le persone a cui tieni omaggiandole di cose di cui potrebbero aver bisogno. In poche parole tutto si tradurrà in guadagno.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.