I tavoli consolle sono elementi d’arredo molto pratici. Volendo ricercare dei prodotti della categoria molto valevoli, sul mercato, i tavoli consolle Maisons du Monde sono, oltre che molto pratici, anche degli oggetti di design che arricchiranno il vostro ambiente. I tavoli consolle tornano molto utili nella zona dell’ingresso domestico, dando modo di appoggiare chiavi o altri oggetti, sia prima di uscire che al momento del rientro in casa.
Anche in un ambiente come la camera da letto, il medesimo si rivela funzionale. Basta applicare sulla parete, in corrispondenza, uno specchio abbastanza ampio, e il tavolo consolle può fare da supporto per la cura della persona e dare una sistemata al proprio aspetto. Sempre per riporvi prodotti vari, può essere impiegato con efficacia anche in bagno, laddove vi si disponga di un certo spazio (anche se non ne serve molto, potendo ricorrere a modelli dalla superficie che non vada oltre l’essenziale, in caso di ristrettezze). Per non parlare poi di soggiorno e salotto.
I tavoli consolle Maisons du Monde sono presenti in diverse varianti per ogni stile. Potrebbe trattarsi di moderno, contemporaneo, classico, ma anche esotico, rustico e shabby chic: non trovare la tipologia che si concilii con il proprio arredo di casa è praticamente impossibile!
Tavoli consolle Maisons du Monde: Flamingo
Con il tavolo consolle Maisons du Monde Flamingo, si ha tutto il fascino del rustico. Per chi ama questo stile, potrà addirittura esaltarlo con un accessorio come Flamingo. Oltre a rusticità, Flamingo esprime anche pregiatezza, essendo realizzato completamente a mano, in legno di mogano.
Molto graziosi i 5 piccoli cassettini, a sezione quadrata, riportati superiormente. Al di sotto di essi, due splendide ante in vetro, le quali consentono l’esposizione di prodotti o oggettistica. Potrebbe essere l’ideale per la vostra cucina. Si riceve il prodotto in pezzo unico, già montato.
Tavoli consolle Maisons du Monde in stile industrial
Ampia anche la selezione di tavoli consolle Maisons du Monde in stile industrial. Prendiamo come esempio il tavolo marrone e nero in metallo e pannello truciolato, riportato nella foto sottostante. È un prodotto che si mostra in tutta la propria sofisticatezza, completezza ed originalità, non da ultimo.
Come la casa Maisons du Monde sottolinea, si tratta di un vero connubio tra creatività artistica e design moderno. L’ideale per esaltare un arredo industrial già esistente, ma, per il resto, molto versatile nell’adattarsi anche ad altri stili d’arredo, come ad esempio il rustico, il moderno e il contemporaneo.
Sotto il profilo della completezza, troviamo scomparti per diverse categorie d’oggetti, compresi i bicchieri, e le bottiglie con l’apposito espositore da cantina incorporato.
Tavoli consolle Maisons du Monde: Aline
Aline è il modello di tavolo consolle Maisons du Monde che spicca non solo per il suo stile minimale, ma anche per l’inserimento di venature luxury che lo contraddistinguono. Si rivela molto appropriato per arredare un salotto che propenda verso questo stile, vista la grande eleganza che sfoggia.
La struttura è in metallo di alta qualità, verniciato a polvere, e con i ripiani in vetro temperato, una vera chicca che non mancherà d’integrarsi anche con degli altri stili d’arredo.
Tavoli consolle Maisons du Monde: Dblì
Il modello Dblì trova le sue peculiarità sia sul piano estetico che funzionale. Per quel che riguarda il primo, abbiamo l’effetto legno color bianco, l’ideale per apportare o esaltare la solarità nell’arredo di una stanza. Per quanto concerne invece il secondo, è un tavolo molto pratico e versatile nell’adattarsi alle esigenze, poiché estensibile.
Si allunga infatti da 67 cm a 134 cm, con un sistema d’apertura a libro. La medesima versatilità consente al tavolo consolle Maisons du Monde qui trattato di trovare la propria collocazione in tutta una varietà d’ambienti. Del resto, anche la sua colorazione neutra per eccellenza, ne favorisce l’applicazione in diversi ambienti, oltre che in diverse tipologie d’arredo.
La sua composizione deriva da pannelli truciolari e melaminici, un materiale molto resistente ad urti e graffi. Ed è anche di consistenza molto solida e robusta. In definitiva, la sua durevolezza nel tempo è assicurata. Molto adatto per un arredo in stile nordico.
Tavoli consolle Maisons du Monde: Bohème
Bohème è il tavolo consolle Maisons du Monde perfetto per gli amanti dello stile vintage. Nello specifico, lo stile è un cannage vintage, e completamente realizzato in legno naturale. Per una stanza da arredare completamente, si può ricorrere, oltre che al suddetto tavolo consolle, anche agli altri mobili della gamma Bohème, sempre realizzati in canna.
Oltre che il fascino dell’atmosfera vintage, si avrà quello della naturalezza, grazie ai decori in legno che si uniscono stilisticamente con la cannellatura. Compresi due vani portaoggetti, di cui un cassetto rivestito frontalmente con la canna ed un vano scoperto. Adatto ad ospitare, sulla superficie superiore, dei soprammobili in stile etnico, sebben abbia ampie capacità d’adattamento.
Oltre che da tavolino, può fungere da mobile tv, o da comodino, e quindi versatile anche nell’utilizzo, oltre che sotto il profilo dell’abbinamento estetico.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.