Cucine Maisons su Monde, per arredare uno degli ambienti più vissuti della casa. Per arredare questo ambiente con gusto e creatività, il catalogo cucine Maisons du Monde propone diversi modelli, in grado di adattarsi alle più diverse esigenze, espresse dalla clientela. Con le cucine modulabili Maisons du Monde, potrete disporre di un ambiente cucina all’insegna della completezza, con vari stili possibili, e superfici dalle varie finiture.
Basta guardare a degli esempi per addentrarsi meglio nella scelta, rendendosi conto di quello di cui si necessita. Anche le misure dovranno esser prese in considerazione, per valutare come sistemare i mobili di quella determinata collezione nella stanza. Entriamo nel vivo e vediamo cosa ci propone il catalogo!
Cucine Maisons du Monde: Greta
La collezione di mobili Greta è una delle alternative disponibili per arredare la cucina. Greta è una collezione di mobili concepita soprattutto per chi ama lo stile naturale e rustico. E anche, nello specifico, per chi ama la natura e il tema della sostenibilità sul piano ambientale. Non è un caso che i mobili della gamma siano ricavati in gran parte da legname di recupero.
Con Greta si disporrà, nella propria cucina, di tutto il fascino di una cucina di campagna, ma con la funzionalità di una cucina moderna. Sotto questo profilo, un esempio dato dal mobile basso per lavello da cucina, con due ante. Riporta una dotazione di due lavelli di pietra blu, con tonalità brune e grigio antracite. È dotato di pannelli di riempimento sui lati, ad ulteriore garanzia della solidità della struttura, ed inoltre le gambe sono regolabili.
Parliamo di pino riciclato, per quel che riguarda il legname. A parte i lavelli, tutte le altre caratteristiche citate sono altresì rinvenibili nella rimanenza della mobilia. Altro esempio considerevole della gamma, il mobile basso da cucina con due ante a vetri.
Il vetro si aggiunge così ad altri materiali, quali il pino riciclato e il metallo nero ad effetto anticato, con il risultato di un valore decorativo supplementare, un elemento di particolarità molto apprezzabile in una cucina. Con questo mobiletto si dispone di una graziosa vetrina per oggettistica e conserve.
A completare il quadro, il ripiano in pietra blu. Non c’è che dire, una cucina che fa dei materiali grezzi il proprio punto di forza, e perciò molto peculiare nello stile che manifesta. Interessante anche inserire un frigo americano, capiente e funzionale.
Kansas Cucina Maison du Monde
Il modello di cucina Maisons du Monde Kansas, composto da mobili dell’omonima gamma, sono concepiti per uno stile industrial. Per chi ama l’originalità nell’arredo cucina, questa è senz’altro una delle alternative per esprimerla.
I mobili della cucina Kansas sono dotati di struttura in metallo nero e massello di mango. Possiamo assumere come esempio, nella descrizione, l’isola centrale Kansas, con 3 ante e 3 cassetti. L’isola presenta anche un tavolo estraibile, per ulteriore spazio da ricavare all’evenienza.
L’abbinamento con sedie dalla struttura in metallo nero può esser l’ideale per esaltare ulteriormente lo stile e procurare all’interno della cucina altri posti a sedere.
- Dai un occhio anche ai modelli cucina IKEA
Cucine Maisons du Monde: Beaumont
Altra composizione di cucina, quella data dai mobili della gamma Beaumont. È anch’essa all’insegna di uno stile rustico, ma con delle particolarità. Nella descrizione, potremo iniziare dalla tonalità a metà strada fra i grigio e il verde. Per poi proseguire con quella del materiale di composizione, una commistione tra legno grezzo e legno verniciato.
La linea è interamente concepita dai designer Maisons du Monde. Volendo assumere come esempio, anche qui, l’isola centrale della cucina, si tratta di un mobile molto completo, con tanto di piano da lavoro extra, 2 cassetti e 2 ante scorrevoli, molto pratiche. L’ideale per fare da supporto a piacevoli momenti in compagnia.
La presenza dell’isola centrale farà la differenza sul piano funzionale, anche perché la sua capienza consente di riordinare anche meticolosamente la cucina (e in questo ambiente non guasta mai). Per finire, il legname di fabbricazione deriva da fonti sostenibili, nelle quali viene assicurata la riforestazione con nuove risorse. Disponibili anche tovaglie e altri tessuti Beaumont per la cucina. Possibile anche l’abbinamento con mobili di altre gamme affini, come nell’esempio in foto.
- Avete visto i modelli di Cucine Lube pensati per voi?
Cucine Maisons du Monde: Melchior
Melchior è un modello di cucina che si fa valere come punto d’incontro fra il rustico e l’industrial. Le finiture superficiali in legno naturale, è un aspetto che riconduce senza ombra di dubbio al primo stile. Ad esso si affianca, ad ogni modo, la presenza di parti metalliche.
Prendiamo come esempio uno dei mobili della gamma, in particolare il mobile basso con 3 cassetti, in legno massello di mango. Nello stesso si nota la presenza di un’anta metallica laterale scorrevole, la quale consentirà di riporre con l’immediatezza di un semplice gesto barattoli e conserve varie, tenendoli anche protetti dalla polvere.
Altro esempio, sempre della gamma Melchior, il mobile basso da cucina con due ante in legno massello di mango. Anche in questo prodotto si nota la presenza del metallo, il quale attornia le due ante comodamente apribili.
Molto suggestiva anche la chiusura del mobile, con un piccolo meccanismo a scorrimento nel medesimo metallo nero. Le ante racchiudono due ripiani per la sistemazione dei prodotti dedicati all’igiene della cucina.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.