Cerca
Close this search box.
Cuscini maison

Cuscini Maisons du Monde: Shabby, Rustici e Non Solo

I cuscini sono accessori che aggiungono tutto il loro comfort agli elementi dalla seduta morbida, e sono ottimi per arricchire l’arredo esteticamente. I cuscini Maisons du Monde sono presentati in tantissime varianti, in modo da far trovare alla clientela quello che può essere il meglio per il design dell’arredo domestico. 

Il divano e la poltrona si presenteranno nella loro veste più completa, proprio grazie all’aggiunta di cuscini. Cuscini che possono essere in tinta unita, per favorire la sobrietà nell’arredo, oppure trovarsi in vesti anche molto elaborate graficamente. Ve ne sono con scritte, raffigurazioni floreali, di animali, geometriche. 

Così come, al di là di queste caratteristiche, vi sono cuscini per uno stile piuttosto che un altro. Possiamo trovare facilmente cuscini in stile classico, moderno, cuscini che richiamino ambienti rustici o rustico-chic. A seguire, cuscini richiamanti un fascino esotico, o in netto stile contemporaneo. Altro elemento di variabilità sul quale concentrarsi, per la scelta dei cuscini, il materiale. Sotto questo profilo, il velluto è una garanzia fra i rivestimenti che vogliano apparire di classe. Ma anche i cuscini rivestiti di simil-pelliccia potrebbero sopperire a tale ruolo. 

Se vogliamo cuscini che comunichino in particolare una sensazione di comodità, freschezza e morbidezza, tessuti quali lino e cotone possono fare al caso nostro. Anche la lana è molto indicata, specie a complemento di un arredo tipicamente invernale. Si può poi puntare su modelli di cuscini in simil-pelle o in juta, scelte sicuramente più osé e in linea con una particolare originalità che si desideri ottenere. Iniziamo quindi la nostra rassegna fra i cuscini Maisons du Monde. 

Cuscini Maisons du Monde in velluto 

Iniziamo da questi splendidi cuscini Maisons du Monde rivestiti di velluto. Una scelta molto di classe, come si era già detto, in grado d’arredare con raffinatezza un soggiorno, un salotto, e perché no, una camera da letto

Cuscini Maisons du Monde 01

Il modello di cuscino che qui consideriamo è in velluto blu anatra. Il colore del tessuto, sull’altra faccia, è di un grazioso beige in abbinamento. Si tratta indubbiamente di una scelta che non passerà inosservata, nel momento in cui si farà l’ingresso in stanza, quale che sia. Disponibile sia nella versione quadrata che rettangolare, perfetta anche da abbinare a un divano Maison.

Cuscini Maison in cotone: Clemence

Il modello Clemence si distingue fra i cuscini Maisons du Monde per aspetti quali la purezza del suo colore chiaro, che si concretizza in un delizioso beige, oltre che per la cura dei dettagli presenti. I dettagli volant, congiuntamente con il pizzo bianco, forniscono quel tocco di rustico senza tempo. 

Cuscini Maisons du Monde 02

L’ideale da porvi in abbinamento è per l’appunto un arredo classico, ma che esce dalla piattezza di figure di cuscino che potrebbero apparire scontate. Disponibile anche nella variante total white. 

Cuscini Maisons du Monde in cotone stampato

Tra i cuscini Maisons du Monde, volgiamo l’attenzione su questo modello in cotone, dal tessuto stampato. Perfetto per arredare secondo uno stile contemporaneo, il cuscino andrebbe bene anche con un rustico-chic, o con un arredo vintage. Facile da lavare, versatile e adatto a una casa ricca di piccole chicche. 

Cuscini Maisons du Monde 03

I vari diversificati tipi di striature orizzontali presenti, su uno sfondo beige, lo rendono un accessorio piuttosto fantasioso, tale da far fuoriuscire da una banalità nell’arredo. Si tratta, oltretutto, di una soluzione ecosostenibile, derivante da una composizione di cotone e juta, entrambi materiali di riciclo. Inoltre, l’articolo è stato finemente intessuto a mano, e anche la sua imbottitura, in poliestere, è 100% derivante da riciclo.

Cuscini in pelliccia ecologica écru

Il modello di cuscino in pelliccia ecologica écru è qualcosa di estremamente particolare, volto alla creazione di un ambiente capace di distinguersi, e anche di essere intimo e accogliente. Dotato di certificazione Oeko-Tex®, la quale garantisce l’assenza di sostanze nocive per la salute. 

Cuscini Maisons du Monde 04

Il cuscino può essere la soluzione apposita per arredare con gusto un ambiente dai toni moderni. Il cuscino in pelliccia ecologica écru di colore bianco, raffigurato in foto, potrebbe altresì essere, nello specifico, quel complemento mancante per meglio definire uno stile nordico. Un accostamento che funziona di certo è quello con il plaid MANX, da scegliere sempre tra i prodotti Maisons du Monde. 

Cuscini Maisons in stile vintage

Presenti in catalogo anche degli splendidi cuscini Maisons du Monde ricreanti uno stile vintage. È per l’appunto il caso di questo prodotto, qui raffigurato, il quale è stato fabbricato con un rivestimento in velluto ad effetto invecchiato.

Cuscini Maisons du Monde 05

Gli amanti del vintage non potranno non apprezzarlo, e crea molta più completezza in un ambiente di questo tipo, che non un cuscino a tinta unita (sebbene quest’ultimo non stonerebbe con il vintage). 

In altre parole, è un modo per far assumere al nostro ambiente una connotazione ancora più marcatamente vintage. Sono anche disponibili diverse tinte, dal bianco al grigio, fino al rosa antico, passando per il giallo senape. L’imbottitura è in poliestere riciclato. 

Cuscini Maisons du Monde in lana: Surf Shack 

Serf Shack è un cuscino della collezione Maisons du Monde, realizzato in lana, molto scenografico. Anche qui siamo ben lontani da una piattezza nell’arredo, e il cuscino si sposa bene in un ambiente dove servono dei richiami di colore, dei quali lo stesso è dotato in diverse sfumature, su uno sfondo bianco.

Cuscini Maisons du Monde 06 

Per chi vuole qualcosa che contribuisca a tenere al caldo, ma anche far sentire tutta la sua morbidezza, Surf Shack sarà la scelta vincente, tra i cuscini Maisons du Monde. Adatto anche come cuscino esterno, su un divanetto comodo per le cene estive all’aperto. 

Fonte immagini: sito Maisons du Monde

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.