Avete mai pensato di arricchire il vostro arredo con una delle lampade da terra Maisons du Monde? Disporre di una lampada da terra nel proprio salotto, soggiorno o camera da letto è diventato qualcosa di sempre più importante per la completezza dell’arredo. Presso Maisons du Monde troviamo lampade da terra di varie dimensioni e tipologie stilistiche, dallo stile tradizionale a quello dai connotati fortemente classici, per non parlare di una varietà pressoché infinita di modelli in stile moderno, passando per l’industrial.
Le lampade da terra Maisons du Monde sono l’ideale per arredare con originalità e dare quel tocco speciale ad un ambiente, o, al contrario, fornire quell’elemento aggiuntivo all’insegna della discrezionalità e della sobrietà. In tutti i casi, le lampade da terra Maisons du Monde esprimono accoglienza e calore nell’ambiente domestico. Non ci si dimentichi poi la valenza funzionale di una lampada da terra, quella che ci vuole per ricavarsi un proprio angolo lettura e relax in una camera.
È insieme l’occasione di dare spazio alla creatività nell’arredo ed arredare con gusto in relazione all’arredo già esistente. O si potrebbe scegliere una lampada da terra congiuntamente all’intero arredo. Di seguito dei modelli d’esempio tratti dal vasto catalogo lampade da terra Maisons du Monde e commentati.
Lampade da terra Maisons du Monde in Stile Industriale
Tra le lampade da terra Maisons du Mond, Loft spicca per il suo stile industrial. È realizzata in metallo martellato nero, e si rifà, più specificamente, allo stile industriale di origine francese. La sua struttura si articola su 6 bracci di 40 cm ciascuno di lunghezza, congiunti tra loro con un andamento fondamentalmente zigzagato, ma regolabile nella posizione che si preferisce.
Il metallo impiegato richiama molto lo stile industriale e l’ambiente della fabbrica, un articolo idoneo a rivestire un arredo in cui si punta molto su un’atmosfera di questo tipo. Suggestive le finiture martellate in grigio opaco. L’interruttore della lampada è posto sulla base della piantana, ed è anch’esso metallico, in linea con l’aspetto stilistico dell’oggetto d’arredamento.
Il meccanismo elettrico non contempla la presenza di fili nelle articolazioni, così da lasciar liberi i bracci, da posizionare come si desidera.
Lampade da terra Maisons du Monde in stile moderno: Ilse
Ilse appartiene alla selezione lampade da terra Maisons du Monde in stile moderno. Il design è molto sottile, in abbinamento ad un grande paralume. La struttura è in acciaio ed ottone, e nel complesso si presenta come articolo molto moderno, in grado di aggiungere quel dettaglio che mancava anche nell’angolo di casa più anonimo.
Il diametro della lampada è di 65 cm, con un’altezza di 144 cm. Si tratta poi di una lampada dimmerabile, quindi è applicabile la relativa tecnologia per la regolazione d’intensità del fascio di luce. Bisogna solamente tenere conto che il dimmer non è incluso nel prodotto.
È comprensiva di un attacco E27, supportante una lampadina che arrivi a non più di 60 Watt. L’atmosfera creata dalla lampada Ilse, ad ogni modo, è garantita.
- Numerosi sono anche i modelli proposti di lampadari IKEA
Lampade da terra Maisons du Monde dai richiami naturali: Andes
Andes è un articolo appartenente alle lampade da terra Maisons du Monde che si consiglia per arredare ambienti con richiami agli elementi naturali. La lampada comprende una piantana in bamboo marrone, ed un paralume di colore bianco.
Anche qui presente una presa E27. Inoltre, Andes comprende un interruttore su cavo, del tipo a pedale. Presenta poi, fra le sue caratteristiche salienti, un cavo elettrico piuttosto lungo, di 190 cm, e un’altezza della struttura non indifferente, arrivando a 176 cm. Le dimensioni del paralume sono 47×23 cm.
Lampade da terra Maisons du Monde in arte astratta: Limited
Qualora si voglia un articolo che possa esaltare la modernità dell’appartamento con una grafica d’arte astratta, Limited può essere la scelta appropriata. Riportata una raffigurazione astratta sul paralume, la creazione d’origine francese non passerà inosservata nella stanza.
Il tessuto che ha fatto da supporto per la stampa, è veramente molto pregiato, e lo si può notare già a colpo d’occhio, e si presenta con tutta la sua eleganza e la durevolezza nel tempo. Il diametro della lampada è di 40 cm, e la stessa ha un’altezza di 165 cm. La struttura è realizzata in metallo nero, con una base rotonda e ridotta all’essenziale (altro aspetto che ne esalta la modernità).
- Vedi anche i modelli di lampada a sospensione in commercio
Lampade da terra Maisons du Monde art decò: Bliss
Nel momento in cui si voglia una lampada da terra che vada anche oltre l’originalità, con un aspetto veramente unico, Bliss è la scelta su cui puntare. Lampada da terra art decò per eccellenza, con Bliss si introduce una vera e propria forma d’arte nella stanza. Colpisce la sua rifinitura in vetro rosa chiaro e ottone a sostegno.
La parte superiore, in rosa, sembra davvero una gigantesca lampadina. La trovata si abbina molto bene sia in un appartamento dalle tinte moderne e creative che in un ambiente dalle tinte retrò. Il modello non è molto alto, ma con i suoi 120 cm ben si presta ad un graziosissimo angolino lettura, ed inoltre arreca con sé la soddisfazione di un prodotto dal design che risalta come non mai.
Il diametro è di 35 cm, e la lunghezza del cavo consente una certa libertà di posizionamento (210 cm). Come se non bastasse, quest’accessorio tale da far tendenza è anche dimmerabile, con dimmer esterno da acquistare a parte.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.