Non possiamo proprio resistere al fascino delle lampade dal design moderno. Presentano uno stile unico e sono la soluzione perfetta per unire funzionalità ed estetica nelle nostre case. Dall’appeal unico e irresistibile, vogliamo approfondire un argomento: come scegliere le lampade moderne di design giuste e soprattutto quali sono alcuni dei marchi più amati del settore.
E se stai cercando un’ampia selezione di lampade moderne di design, Lampcommerce è il posto giusto da visitare. Sfoglia il loro vasto assortimento di lampade e trova quella perfetta per il tuo spazio: davvero imperdibile.
Cosa contraddistingue le lampade dal design moderno
Quando parliamo di interior design, l’illuminazione svolge un ruolo a dir poco fondamentale. No, non stiamo solo illuminando uno spazio, ma stiamo creando l’atmosfera giusta.
Chiaramente, le lampade dal design moderno si contraddistinguono per il loro aspetto unico e distintivo. Spesso, vengono considerate addirittura delle piccole opere d’arte, per la forma innovativa, i materiali di alta qualità e l’attenzione ai dettagli.
Il processo di creazione di una lampada dal design moderno richiede ore di lavoro e un’attenzione minuziosa ai dettagli: in breve, ogni modello deve essere di qualità superiore.
In casa, servono a dare un tocco di particolarità, ma questo acquisto va considerato anche come un investimento per la durata nel tempo.
Come scegliere la lampada dal design moderno?
Prima di parlare dei marchi più importanti nel settore delle lampade di design, vogliamo dare qualche suggerimento da considerare in fase di acquisto.
Prima di tutto, viene lo stile: deve adattarsi al resto dell’ambiente. Possiamo di certo creare contrasto tra stile contemporaneo e moderno: una scelta sempre più diffusa nelle case.
Tra gli altri aspetti da non sottovalutare troviamo le dimensioni, anche in base a dove metteremo la lampada: non deve mai risultare troppo grande o piccola nel contesto.
Il tipo di illuminazione deve rispondere alle nostre esigenze: desideriamo un’atmosfera più calda, rilassante, o magari fredda? Anche i materiali sono importantissimi, in quanto ci dicono molto sulla lampada: resistenza, qualità, lusso.
Lampade di design: i marchi in tendenza, ora e sempre
C’è un aspetto che accomuna sempre i grandi marchi: l’attenzione ai dettagli, uno sguardo al futuro, l’uso di materiali innovativi, la voglia e il desiderio di sperimentare e di superare persino le proprie aspettative.
Tra le aziende che si occupano di lampade di design troviamo brand noti: da Artemide a FontanaArte, ciascun marchio ha fatto la storia del settore, tra tradizione e progettazione, mettendo la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti al primo posto.
Lampade Artemide
Tra gli innumerevoli marchi che si occupano di lampade di design non possiamo non citare Artemide. Troviamo diversi modelli: da terra, da tavolo, da parete, o ancora lampade a sospensione e da soffitto.
Ma non è solo la varietà dei modelli che ci ha spinti a parlare di Artemide: le loro lampade, infatti, vengono realizzate da designer di fama internazionale e si avvalgono del sostegno di professionisti del settore.
Tecniche di costruzione innovative, tra tecnologia, lusso e affidabilità, rendono Artemide un vero punto di riferimento per chi desidera acquistare lampade dal design esclusivo ed elegante.
Lampade di design Flos
Sono (quasi) ben sessanta gli anni in cui Flos ha illuminato le nostre case. Innovazione, arte e talento sono le caratteristiche principali di questo marchio che non ha mai smesso di coniugare la bellezza alla funzionalità.
Così, il design industriale è stato unito alla tradizione artigianale, con l’obiettivo di realizzare lampade di design dalla qualità eccellente e che sovente sono state persino esposte nei musei più importanti del mondo.
Lampade di design FontanaArte
Tra i brand italiani che hanno una storia lunga e intrigante, non possiamo non menzionare FontanaArte. Fondata nel 1932 da Gio Ponti, le loro lampade di design sono oggetto di desiderio da parte di molti.
Del resto, hanno sempre collaborato con designer famosi di tutto il mondo, mettendo al primo posto estetica, qualità e originalità, dando quel tocco particolare alle lampade: non solo un oggetto d’arredo, ma molto di più.
Lampade di design Luceplan
Tra ricerca estetica e tecnologica, le lampade di design di Luceplan rappresentano alla perfezione le seguenti caratteristiche: innovazione, bellezza, sostenibilità e funzionalità.
Lo spirito creativo, unito alla costante ricerca verso l’innovazione tecnologica e avanguardistica, ha portato Luceplan a diventare uno dei principali riferimenti per qualità ed eccellenza.
Lampade di design Kartell
Il design firmato Made in Italy è ancora una volta celebrato dalle lampade Kartell, che ha ridefinito il concetto di arredo moderno. L’illuminazione, con Kartell, è diventata la massima espressione del legame tra design e funzionalità.
Ancora una volta, parliamo di vere e proprie opere d’arte: sculture luminose in grado di portare un tocco indimenticabile in ogni ambiente.