Quali le proposte più in voga di Maisons du Monde catalogo? Sono tante da prendere in considerazione, per la particolarità del loro design, raffinato o ultramoderno, così come per la particolare fattura e i materiali di qualità usati. Cerchiamo, tra le novità più recenti di Maisons du Monde, gli elementi e complementi d’arredo che possono fornire un notevole valore aggiunto, con riferimento a diversi ambienti, per destinazione funzionale (dal soggiorno al salotto, passando per la camera da letto) e per tipologia stilistica.
Il filo conduttore che seguiremo nella nostra rassegna, seguirà anche proposte per chi desidera distinguersi sul piano dell’originalità, sia con gli stili innovativi che con i vintage rivisitati.
Maisons du Monde pouf: Pamona
Un prodotto certamente da considerare, per un elegante salotto, ma anche per un’elegante camera da letto, è il pouf Maisons du Monde in uno splendido velluto color rosa lampone. Il tessuto è di qualità e il design di questo elemento d’arredo è decisamente dalla tendenza innovatrice: ben si colloca in un ambiente moderno, anche se non disdegna neppure il vintage rivisitato.
Pamona, questo il nome del modello di Pouf, direttamente dall’ampia selezione Maison catalogo, è ideale per generare un abbinamento cromatico all’insegna della vivacità, o per aggiungere un’importante nota di colore in un ambiente dominato dalla neutralità.
Ottimo come seduta aggiuntiva, abbinato a un divanetto o a una poltrona letto, ma anche per distendervi le gambe e fungere da poggiapiedi nel momento in cui ci si accomoda sul divano o in poltrona. Alcune soluzioni scontate potete vederle anche nell’outlet Maison.
- Dai un occhio anche ai vasi Maison nel catalogo
Libreria Alegro dal Catalogo Maison
Il modello di libreria Alegro è quell’oggetto che non possiamo lasciarci sfuggire, per d’arredare con stile e gusto un ambiente che esprima una nota romantica. Impossibile non notare gli archi della libreria: un elemento decorativo di valore, che affascinerà gli ospiti che fanno il loro ingresso in stanza. Sembra raccontare una storia, starà a voi decidere quale!
L’ideale per salotti e soggiorni con una superficie ampia a disposizione, così come il soffitto ad una certa altezza, visto che parliamo di un prodotto dalle misure piuttosto voluminose. La struttura comprende ben 9 ripiani amovibili, con molto spazio per esporre quel che si desidera, tra volumi da esposizione e soprammobili. Altri libri, documenti, o anche oggettistica, come ad esempio delle stoviglie, possono essere internamente alle 3 ante chiuse. Attenzione anche alla scelta cuscini!
L’impallacciatura è in rovere, dalla tonalità molto chiara. Si adatta pertanto, sul piano cromatico, ad un’ampia varietà di soluzioni d’arredo, mentre sul piano stilistico predilige le soluzioni in stile classico e contemporaneo. Si segnala, da ultimo, come la presente creazione che troviamo in Maisons du Monde catalogo, sia un’opera propria dei designer della casa madre.
- Interessanti anche alcuni modelli di lampadari Maison, nei materiali e nello stile, e di madia
Maisons du Monde tavolino: Wonka
Il modello Wonka, nella selezione Maisons du Monde catalogo, è assolutamente da ricercare se si desidera un elemento d’arredo capace di attirare l’attenzione, divenendo il vero e proprio fulcro nell’ambiente in cui è inserito.
Wonka presenta una struttura arrotondata, e con un’alternanza di armoniose striature in bianco e nero, lateralmente, e di motivi più articolati, sempre in bianco e nero, superficialmente. L’effetto grafico, complessivamente, è tale da conferire una sensazione visiva di profondità.
Inoltre ha anche una superficie spaziosa, dal diametro di 1 m, che consentirà di poggiarvi vari articoli. Ad esempio, un’idea sarebbe quella di posizionarvi centralmente uno o più piccoli soprammobili e oggettistica, e lateralmente sfruttare lo spazio a livello occasionale per libri e riviste.
In ogni caso, resta da precisare come Wonka si presenti molto bene anche del tutto spoglio da accessori di ogni tipo, apportando quell’elemento di ricchezza stilistica nell’arredo, per un ambiente moderno o contemporaneo, in ogni caso con una forte linea di tendenza chic.
Maisons du Monde e il divano Phoenix
Phoenix si presenta in tutta la propria originalità, ed emerge tra la selezione Maisons du Monde catalogo. Spiccano le sue linee arrotondate, che ne fanno una proposta d’arredo decisamente fuori dal comune, ma anche il rivestimento in velluto verde, gradevole sia alla vista che al tatto.
Il divano Phoenix è predisposto per ambienti in stile contemporaneo, in particolare può essere l’elemento aggiuntivo per valorizzare un richiamo complessivo alla natura, grazie al suo verde sgargiante e alla colorazione legno naturale. Presente anche nella variante in velluto bianco. Interessante anche l’abbinamento con sgabello maison.
- Interessante l’abbinamento ai complementi d’arredo del salotto, come tavoli e credenze.
Maison du Monde catalogo poltrone: Ben
Dal design spiccatamente moderno, la poltrona Ben vi conquisterà per le forme arrotondate in un modo peculiare, oltre che per il suo confort. Si caratterizza anche per la pienezza del suoi volumi e per la morbidezza delle sue imbottiture, niente di più invitante per una seduta in piena rilassatezza. Conferisce un’idea di relax, come tante altre poltrone Maison.
Le sue forme, molto compatibili con ambienti moderni, lo sono in particolare anche per quelli contraddistinti da rivisitazione dello stile vintage, proprio per il suo rifarsi al design anni ’70. La versione presentata è in blu cadetto, ma troviamo in Maisons du Monde catalogo altresì le versioni con rivestimento in tessuto rosa, bianco, marrone, grigio scuro.
- Date un occhio anche ai modelli Maison di tende.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.