Cerca
Close this search box.
Maisons du Monde divanetto 00

Maisons du Monde Divanetto 2 Posti e 3 Posti

Maisons du Monde divanetto: nella collezione, troviamo  tanti articoli interessanti, in linea con arredi anche diversi tra loro. In merito al design, infatti, possiamo trovare modelli di divanetto dalle sfumature più varie. L’esigenza di un divanetto nell’arredo nasce nel momento in cui si abbia un piccolo spazio vuoto nell’ambito della stanza, uno spazio da coprire graziosamente e con l’aggiunta funzionale di alcune sedute in più. 

Ma potrebbe essere anche il caso in cui si desideri arredare un piccolo stanzino o un ingresso domestico. Parliamo ovviamente di un piccolo divano a 2, massimo 3 posti. Fra le proposte in catalogo Maisons du Monde divanetto, vi troviamo anche diversi modelli che sono anche trasformabili, quindi divani-letto

Riassumendo, la scelta in tema Maison du Monde divanetto è variegata sul piano del design, ma anche delle funzionalità. Fattore comune a tutta la collezione, è la comodità che Maisons du Monde ha voluto attribuire a ciascuno dei suddetti elementi d’arredo, i quali si prestano ad ospitare le nostre sedute in totale raccoglimento e relax, ma anche a deliziare i nostri ospiti. 

Maisons du Monde divanetto: Samira

Il modello di divanetto Samira ha un design molto moderno. Si presta quindi all’arredo di un’abitazione a tinte moderne, quasi minimal. Oltre al design, osserviamo quelle che sono le sue altre caratteristiche. Innanzitutto il suo tessuto di rivestimento, che contribuisce all’estetica, decisa ed elegante.

Maisons du Monde divanetto 01

Si tratta non a caso di uno splendido tessuto vellutato, di un verde molto tenue e delicato. Il divanetto Samira risulta essere anche apprezzabile al tatto, altro aspetto su cui si riflette il tessuto vellutato. Dal suo tocco traspare infatti morbidezza. Oltre alle sedute, sono ad alto livello di confort anche i cuscini a rivestimento dello schienale, con un’imbottitura a fiocco. 

Vi sono poi in dotazione anche due cuscini della medesima tinta, per un relax ancor più agevolato e un aspetto di completezza per il divanetto. In merito ancora al design, ci sarebbe da tornare sul punto per citare i suoi piedi in metallo cromato, un ulteriore elemento di modernità che si aggiunge al resto della struttura, e che comunque non passa inosservato. Il divanetto è da montare sul posto, ma lo è con estrema facilità. 

Divanetto Maison du Monde: Julian 

Tra la selezione Maisons du Monde divanetto, Julian si caratterizza per una qualità elevatissima. Ci riferiamo anche ad un divanetto collocato in fascia di prezzo decisamente superiore. È un divanetto di dimensioni contenute che può ospitare fino a tre persone. Il rivestimento è in tessuto composto da cotone e lino, quindi molto pregiato, e di un colore blu anatra. Quest’ultimo fortemente di tendenza nel design d’arredo. 

Maisons du Monde divanetto 02

Anche qui è compreso un materasso (di altezza 10 cm), con rete annessa, da tirare fuori all’evenienza, rivelandosi un pratico divanetto-letto. Inoltre, sempre in tema di praticità, non si può non citare il fatto che i cuscini e le imbottiture del divano sono anche comodamente sfoderabili, così da essere lavati in lavatrice. 

In parole povere, design innovativo, pregiatezza e praticità, sono i canoni di Julian. 

Maisons du Monde Divanetto: Dita

Qualora di desideri non semplicemente optare per uno stile, ma anche far sì che il medesimo elemento risulti originale al top, non possiamo non considerare Dita. Il modello, tra quelli disponibili in catalogo, è caratterizzato  appunto per una forte originalità, identificabile volendo con una seduta alternativa. 

Maisons du Monde divanetto 03

Vi troviamo una seduta rotonda, molto fine, e a fare sia da schienale che da braccioli, un unico pezzo. Quest’ultimo è abbastanza sottile, ma da rivestire con numerosi e folti cuscini.

Dita è un piccolo divanetto, a 1-2 posti, che si caratterizza per un design a dir poco particolare. Esso consiste in un rifacimento dello stile anni ’70. A quella struttura di base si aggiungono le forme tondeggianti e generose in morbidezza. Il divanetto si pone in assortimento con altri mobili di casa, a seconda delle linee di questi ultimi. O al contrario, si può puntare su gradevoli contrasti, con il divanetto collocato anche in un contesto più squadrato, per spezzare. 

Anche qui c’è un morbidissimo rivestimento vellutato di pregio. Oltre a cuscini della stessa variante di colore, si possono anche scegliere a parte dei cuscini affini per modello, ma di altri colori, e giocare con i contrasti anche per essi. Qualche cuscino arancione sull’elemento d’arredo giallo senape esalterà l’aspetto vintage, mentre l’inserimento di alcuni cuscini blu, insieme a quelli giallo senape, creeranno uno stile “Palm Spring”, stile californiano per antonomasia. 

Oltre al divanetto Dita nella variante giallo senape, troviamo anche la variante di colore bianco e quella blu petrolio. Anche in quest’ultima si può ricreare lo stile Palm Springs, stavolta apponendo qualche cuscino giallo senape o giallo tenue. Con il bianco poi, si possono inserire cuscini di altri colori che spezzino e che richiamino magari quelli di altri elementi d’arredo presenti. Fra le proposte Maisons du Monde divanetto, il divanetto Dia è l’ideale per occupare e dare prestigio (oltre che funzionalità) ad un piccolo angolino. O, al contrario, può essere apposto come componente aggiuntiva e complementare, affianco ad un divano a diversi posti affine per forme e colore.  

Fonte immagini: sito Maisons du Monde.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.