Materassi Mondo Convenienza, una valida soluzione di riposo. Cosa c’è di meglio che dormire con tutta la pace possibile, su un materasso che sia funzionale alle nostre necessità? Far trovare facilmente al cliente il materasso desiderato è esattamente l’obiettivo di Mondo Convenienza. I loro materassi sono proposti in una selezione veramente ampia e in grado d’assicurare all’utente che voglia sceglierli il contributo determinante ad un riposo completo e rigenerante.
La scelta del giusto materasso per noi attraversa dei passaggi da tenere in conto, proprio come ha fatto Mondo Convenienza. C’è chi si orienta maggiormente verso un materasso che dia molta morbidezza, chi invece si orienterà verso un supporto più rigido.
Chi ancora, per esigenze mediche, debba scegliere un adeguato materasso ortopedico. Oltre a ciò il materasso dovrebbe essere preso “su misura”, nel senso che dovrà rivelarsi adatto sia al peso corporeo che all’altezza. È fondamentale potersi stendere interamente sul letto, così come anche il fatto che lo stesso supporti alla perfezione il nostro peso.
Può essere poi di molto aiuto la presenza di un rivestimento sfoderabile e lavabile normalmente in lavatrice. È un elemento praticissimo nella sua utilità, e grazie al quale si faciliterà di parecchio la pulizia del nostro materasso.
Anche la presenza di una garanzia è un elemento di qualità, e anche in questo i materassi per camere Mondo Convenienza non deludono. La garanzia per i modelli si estende dai 10 ai 15 anni, a seconda dell’uso nel tempo per cui il materasso stesso sia stato concepito prima del ricambio.
Materassi Mondo Convenienza a Molle Insacchettate
I materassi Mondo Convenienza a molle insacchettate sono ad un ottimo livello per tutte le caratteristiche proprie della categoria. Hanno infatti solidità e nel contempo elasticità e areazione di alta gamma. Se si cerca un modello di materasso che possa adattarsi alla perfezione al peso corporeo, la tipologia a molle insacchettate è veramente il top. Vediamone le caratteristiche, come per le reti.
In esso ogni singola molla è collocata in un sacchetto, così che riporti un movimento del tutto indipendente da quello delle altre. L’adattamento al peso esercitato da ogni parte corporea ne è una conseguenza. Si tratta di un modello molto consigliato per chi ha una corporatura molto robusta, con la pressione esercitata dal peso che viene al meglio distribuita. Vediamo anche come scegliere un materasso dal catalogo Mondo Convenienza.
I materassi Mondo Convenienza in memory foam e lattice
Possiamo optare per un materasso in memory foam Mondo Convenienza se stiamo ricercando molta flessibilità, così come la capacità del prodotto di trattenere calore. Il materasso si contraddistingue per la presenza di un materiale a consistenza schiumosa che dà flessibilità nell’adattarsi alle forme e ai movimenti corporei.
Per le caratteristiche delineate, il memory foam è molto consigliato da un lato ad utenti freddolosi, dall’altro ad utenti dalla corporatura abbastanza esile. In caso di corporature molto robuste infatti, l’adattabilità perfetta a forme e movimenti non è un fattore positivo. E ciò perché il materasso impiega tempo per adattarsi alla nuova postura.
Si intuirà che, per chi ha un grande peso e che nel contempo si agiti molto nel sonno, la scomodità si farà sentire. Il fatto poi che il materasso trattenga calore renderà necessario far arieggiare la stanza, spesso e volentieri.
I materassi in lattice sono per chi ricerchi un supporto abbastanza rigido, senza comunque rinunciare ad un ottimo livello di flessibilità. Anche il lattice protende alla distribuzione uniforme del peso, oltre che ad un adattamento alle forme (anche se in queste caratteristiche non arriva ai livelli del memory foam.
La scelta è comunque da ponderare, e in particolare si dovrebbe verificare se si soffre di un’allergia a questo materiale o meno, prima d’acquistare il materasso. Anche qui, come con il memory foam, l’adattabilità a forma del corpo e peso può essere deleteria per chi ha un certo peso e tende a muoversi molto nel corso della nottata.
- Dai un occhio anche ai materassi IKEA
Materassi Mondo Convenienza: Magnum
Se desideriamo un materasso che abbia come caratteristica principale le molle insacchettate, possiamo rinvenire un esempio nella collezione di materassi Mondo Convenienza. Esempio che si concretizza nel materasso Magnum, caratterizzato dalla presenza di molle insacchettate indipendenti e altre caratteristiche.
Tra queste notiamo il rivestimento in Cashmere sfoderabile, la fascia traspirante 3D. È anche un materasso ortopedico, ed è l’ideale per chi dorme prono, a pancia in giù. Viene ulteriormente valorizzato dalla presenza di fibra anallergica.
Ha uno spessore di 22 cm e ben 700 molle indipendenti insacchettate, alte 14 cm. La garanzia è di 10 anni.
Materasso Onda Memory
Laddove la caratteristica da noi ricercata sia la consistenza in memory foam, una delle scelte al top di gamma che si possano realizzare, tra i materassi Mondo Convenienza, è Onda Memory. Adatto anche a letti matrimoniali.
Il modello Onda Memory include sia uno strato in memory foam che uno ancor più consistente in schiuma Flexy, il tutto rivestito da una trapunta 100% Pes, sfoderabile e lavabile. Inutile dire che l’obiettivo della casa con questo modello è la maggiore flessibilità possibile. Molto adatto per chi dorme di lato.
Anche Onda Memory riporta una struttura ortopedica sulla quale fare affidamento. Il suo spessore è complessivamente di 23 cm e oltre alla fascia traspirante è compreso anche il trattamento anti-acaro. La garanzia è di 15 anni.
Materassi Mondo Convenienza: Top Summer
Il modello Top Summer di Mondo Convenienza ha un’imbottitura anallergica in misto cotone, e una fascia distribuita attorno al perimetro che permette il microcircolo dell’aria. La struttura comprende per la gran parte uno strato di materiale Eliocell Film, all’insegna della solidità.
È anch’esso un materasso ortopedico, con le sue peculiarità. In tal caso è infatti molto adatto a chi ha l’abitudine di dormire supino, a pancia in su. Mondo Convenienza, con modelli del tipo di Top Summer, ha pensato a chi è affetto da allergie, con un materiale che possa offrire una solidità analoga a quella del lattice, ma del tutto anallergico.
Il materasso è alto 18 cm ed ha una garanzia di 10 anni.