Mobili bagno Maisons du Monde, una collezione che propone elementi d’arredo per ogni tipologia di bagno. E lo fa con quell’originalità che la casa appone ad ogni sua creazione, sempre per incontrare i gusti e la voglia di differenziarsi da parte della clientela. Si può scegliere un bagno caratterizzato dal legno, quindi puntare su un bagno che si rifaccia alla natura e ai suoi richiami, magari con le venature originali del legno in evidenza.
Oppure si potrebbe ricorrere ad un arredo bagno con linee semplici e squadrate, oltre a superfici lisce e adeguatamente rifinite, volte a creare un effetto moderno altrettanto degno di lode. Ancora, possiamo puntare, nell’ambito del catalogo mobili bagno Maisons du Monde, su qualcosa di veramente unico e originale, con mobili dall’aspetto grafico peculiare e molto accattivante. Che si tratti dunque di un mobile per il bagno moderno, contemporaneo, o vintage, da Maisons du Monde troveremo tutto il necessario per una scelta soddisfacente.
Mobili Bagno Maison du Monde: Lotus
Per potersi gustare tutto il fascino della natura, ovvero di un arredo bagno con richiami naturali, Lotus è il modello di mobile per il bagno che può fare al caso nostro. Si tratta di uno splendido mobile lavandino in olmo riciclato e pietra blu. La pietra blu è il materiale di realizzazione del lavabo, anch’esso elemento distintivo affascinante agli occhi.
Cosa dire poi, dell’olmo riciclato? Il suo effetto grafico lo rende conforme alla tradizione, al richiamo naturale e ad un bagno dall’effetto anche rustico. Già per la produzione si è posto l’accento sull’attenzione verso la natura, ricorrendo a materiale legnoso riciclato. Non è un caso che il mobile Lotus di Maisons du Monde appartenga all’etichetta sostenibile “Good is Beautiful”, alla quale appartengono diversi altri componenti d’arredo del marchio.
Molto di pregio anche l’effetto vintage creato, grazie al fatto di come la superficie in olmo riciclato sia stata prima opportunamente invecchiata. L’effetto finale è quindi traducibile anche come un vintage di tendenza. Abbinabile altresì un armadietto laterale a colonna con le medesime fattezze di materiale e lo stesso effetto. Si può poi consigliare anche di
Maison du Monde Bagno e Perroquet
Nel catalogo mobili bagno Maisons du Monde emerge, per originalità e anche per fascino esotico, il modello Perroquet. Si tratta anch’esso di un mobile sotto-lavabo, in legno d’abete e verniciato di nero. Il piano è interamente nero con una patina dorata che ne mette in risalto il prestigio. Il costo di 499€ giustifica la qualità del materiale.
Allo stesso modo, anche i cassetti e le ante sono incorniciati da modanature dorate, e la superficie frontale di questi elementi hanno un rivestimento in carta deliziosamente decorata. Il tema è dato dai pappagalli, nella riproduzione di un effetto dipinto molto suggestivo e che rievoca scenari esotici.
Sebbene non si tratti, in questo caso, di legno riciclato, il legname per la realizzazione è proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile.
Mobili bagno Maisons du Monde: Kaloa
Kaloa è la scelta giusta se volete un mobile per il bagno ancora una volta dal fascino esotico, e con un tono delle decorazioni molto delicato. Kaloa è un mobile da lavandino che si compone di due ampie ante. Queste ultime presentano dei motivi lavorati molto apprezzabili, a rilievo e raffiguranti delle composizioni di foglie e fiori. Pensato per un bagno eclettico, il decoro è caratteristico.
Anche qui, dunque, presente il richiamo alla natura. Il prodotto è fabbricato con legno di mango, e non c’è neppure il rischio che le decorazioni delle ante si rovinino: le stesse sono rivestite di una vernice bianca, protettiva del legno.
Interessante altresì il contrasto fra il bianco delle ante appena menzionato e il color legno mango della rimanenza della superficie, in particolare con il piano. Bianco è anche il lavabo in ceramica compreso nel mobile. E anche molto resistente all’usura, considerato il materiale di realizzazione.
- mobili bagno di Mondo ConvenienzaDai un occhio anche alla collezione
Mobili bagno Maison du Monde: Modello Sartene
Sartene spicca per il delizioso e fine accostamento cromatico. Da una parte il legno di mango con il proprio colore naturale, e dall’altro un bianco color crema. Il lavabo è in travertino, sempre bianco crema, piuttosto facile da lavare, e tale anche da fornire quel tocco esotico all’intero ambiente bagno. Perfetto per uno stile di arredo rustico!
Oltre ad un’anta laterale, abbastanza ampia ed usata per l’ordinaria oggettistica da bagno, presenti all’altro lato tre ripiani in legno pensati per la biancheria da bagno, ma possono anche essere usati per riporre altri articoli da toilet come profumi, dopobarba, balsami e via discorrendo.
Il mobile può essere ulteriormente valorizzato grazie all’apposizione di uno specchio abbastanza esteso (del resto, anche il mobile Sartene lo è, con un’estensione laterale al lavabo).
La fonte delle immagini è il sito della casa Maisons du Monde.