Paralumi Maisons du Monde, da non sottovalutare così come l’illuminazione in una stanza. I modelli di paralume Maisons du Monde sono accessori creati secondo fantasia per venire incontro ad ogni esigenza del cliente. Non si tratta solamente di esigenze funzionali, bensì anche di estetica e di correlazione, nello specifico, con l’arredo.
Un determinato paralume piuttosto che un altro, da applicare al lampadario o alla lampada da lettura in salotto, farà la differenza nel conferire quel tocco in più ad esaltazione del design scelto per il proprio arredamento. Molto frequenti, nel catalogo paralumi Maisons du Monde, le fantasie floreali, molto colorate. Così come gli esempi di arte moderna applicata al paralume. Si va dagli stili più sobri a quelli maggiormente effervescenti per la proposta grafica, passando per le creazioni che si rifanno ad un modello esotico. Iniziamo dunque a prendere in considerazione alcuni modelli, scelti dal catalogo, con tutte le loro peculiarità.
Paralumi Maison du Monde in Tessuto: Kharani
Kharani, fra la collezione paralumi Maisons du Monde, spicca certamente per il suo gusto moderno, oltre che raffinato. Si tratta di un paralume per lampada a terra, prodotto con tessuto stampato in modalità HD. La circonferenza metallica in color rame, molto chic, separa l’area blu sottostante da quella verde soprastante.
In particolare, abbiamo rispettivamente un blu mare e un verde acqua, che si sposano divinamente vista la loro affinità. Il paralume è compatibile con l’utilizzo di una lampadina E27. Prodotto che viene fornito senza piedistallo.
Colors: Paralume a Tema Naturalistico
Colors è un prodotto della collezione paralumi Maisons du Monde che emerge, come afferma il nome, per la sua vivacità in tema cromatico. Riguardo al tema grafico, abbiamo la rappresentazione di una natura incontaminata, con palme tropicali, rose e altri fiori. Natura nella quale trovano posto anche degli splendidi volatili.
Il paralume della gamma, qui assunto ad esempio, ha uno sfondo verde oliva, ma esistono diverse varianti. Dallo sfondo fucsia a quello arancione, passando per il grigio e il giallo senape. Presenta la finitura a bordo arrotolato, e la sua stampa è anch’essa in alta definizione, HD. L’articolo è prodotto nei laboratori Maisons du Monde di Wattrelos, a nord della Francia.
Paralumi Maisons du Monde in stile luxury: Laqué
Laqué è un paralume che comunica lusso, nell’ambiente in cui è inserito. A parte la sua laccatura in oro, il materiale di costituzione è il Pvc. Oltre al lusso, comunica calore e accoglienza, ed è fortemente decorativo.
La luce d’atmosfera che crea può andar bene per ogni stanza, dal soggiorno alla camera da letto, senza tralasciare il salotto.
Paralumi Maison du Monde a tema floreale: Floral
Se le grafiche relative al tema floreale sono la vostra passione, e vorreste averne il più possibile nel connotare l’arredo, tra i paralumi Maisons du Monde, il modello Floreal può essere ciò che state cercando.
Per niente banale e scontato, il suo design riproduce del fogliame che si interseca nei suoi componenti, e anche con delle interessanti variegature di colore, che vanno dal bianco fino al blu intenso, passando per il giallo tenue e altre tonalità.
Una grafica molto raffinata e originale, anch’essa generata tramite stampa HD, farà in modo da assicurare al vostro ambiente l’aggiunta di bellezza e splendore, in corrispondenza della postazione da dedicare alla lettura.
- Dai un occhio anche al catalogo di lampadari IKEA
Paralumi Maisons du Monde Minimal: Cleo
Il paralume Cleo è connotato cromaticamente dalla presenza del bianco, rendendolo adatto ad ogni abbinamento con l’arredo. Presenta poi una bordatura in nero volta a rendere più dinamica la sua estetica, ma senza compromettere la sua neutralità in tema di colorazioni.
Il paralume riporta altresì una variante di design, alla base, con una parziale sovrapposizione tra gli elementi di cui è composto. Anche questo prodotto rientra fra le creazioni originali Maisons du Monde. Il consiglio è quello di posizionarlo su un piedistallo, per creare una luce soffusa ed elegante in un angolo o alla fine del divano, vicino al tavolino.
Paralumi Maisons du Monde effetto lino: Colombe
Per chi ama l’effetto lino, Colombe è la proposta Maisons du Monde che mostra molta eleganza, nell’ambito di questo effetto. Anche qui parliamo di un paralume per lampada da terra, un accessorio stampato su percalle con l’effetto tessuto lino, si mostra abbastanza sofisticato sul piano del design.
L’effetto visivo che si propone di perseguire riesce appieno, con una finitura di alto livello. Semplice ed elegante allo stesso tempo, è un paralume perfetto anche per la camera bambini. Stampato su percalle con effetto tessuto lino, questo paralume conferisce un tocco di sofisticatezza al tuo spazio vitale. Con un diametro di 35 cm e un’altezza di 20 cm, questo paralume può essere utilizzato per illuminare una grande parte della tua stanza
Paralumi Maison du Monde in Rattan: Parada
Dopo aver discusso finora di paralumi Maisons du Monde per lampade a terra, cogliamo un esempio dal catalogo, concernente l’altra categoria. Vale a dire quella dei paralumi per lampade a sospensione. Con il paralume Parada, la casa si pone l’obiettivo di mantenere vive tradizioni come quella della fattura in vimini.
Il paralumi Maison du Monde in vimini è realizzato con la tecnica del rattan incannucciato. Le tradizioni da preservare sono proprio quelle delle comunità rurali, dove le fibre vegetali vengono raccolte manualmente. Il livello di maturità delle fibre, e il loro tempo d’essiccazione, sono fattori che incidono sul colore del prodotto stesso, rendendolo peculiare. Per questo, un paralume di questo tipo è perfetto con un arredo rustico da abbinare.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.