Una poltrona letto Maisons du Monde può essere l’oggetto che cercavate per il vostro relax quotidiano. Una volta tornati dal lavoro non c’è niente di meglio che accomodarsi in totale rilassatezza, a leggere o guardare la tv? Un articolo di questo genere, che sul catalogo Maisons du Monde assume varie connotazioni, sarà ciò che vi permetterà di arredare a dovere il vostro angolo relax.
Oltre ad un relax nell’immediato, la poltrona si trasforma in letto, proprio per offrire versatilità, così da potersi distendere all’evenienza. Ma è anche da intendersi come elemento aggiuntivo per poter ospitare qualcuno al termine di una serata. Tra le proposte poltrona letto Maisons du Monde si può optare per un articolo dal design moderno, o anche un design più adattabile ad altre esigenze d’abbinamento.
Poltrona letto Maisons du Monde in Legno e Velluto Grigio
La poltrona letto Maisons du Monde che qui presentiamo è molto adatta per l’arredo di uno spazio piuttosto contenuto, in salotto o in soggiorno, e per dotare quello stesso angolo di molta comodità. Il suo schienale è regolabile su 3 livelli, ed impostando uno di questi livelli, la poltrona si tramuta in letto, per l’appunto. Alcune soluzioni scontate potete vederle anche nell’outlet Maison.
In poco spazio sempre, può sopperire alla mancanza di una camera per gli ospiti. Le imbottiture sono in gommapiuma spessa, rivestite da velluto a coste. Le dimensioni della seduta sono del tipo extra-large. Questa poltrona letto maisons du Monde è altresì dotata di morbido poggiatesta, non rimovibile.
La struttura è composta da legno e acciaio. Il colore del velluto è un delicato grigio chiaro, in grado di coordinarsi con diversi tipi di arredo, anche molto diversi tra loro. Disponibile anche la variante con velluto verde, con abbinamenti da definire su misura.
Poltrona Letto Singolo: 4 Posizioni ed Effetto Lino Verde
Questa poltrona, oltre ad essere molto comoda, è anche molto versatile. Le sue 4 posizioni possibili al riguardo, sono tutto un dire. Lo schienale è regolabile, come nel caso precedente, ma qui c’è una posizione in più che può costituire un’utilità non di poco conto. In altri termini, sarà ancora più facile trovare la propria posizione ideale, a seconda di ciò che si intende fare, come ad esempio una pausa pomeridiana intermedia in una posizione semi-distesa.
Il gesto per trasformare la poltrona in letto è molto semplice ed agevole da realizzare. Rispetto alla soluzione precedente, adottata soprattutto nel momento in cui lo spazio sia particolarmente ristretto, il presente modello di poltrona è dotato altresì di comodi e funzionali braccioli laterali, dalle forme arrotondate. Forme che consentono di collocare la poltrona, oltre che in un arredo moderno, anche in uno dai toni decisamente più classicheggianti.
Una menzione a sé merita il tessuto. Si tratta di una fibra traspirante ad effetto lino. La poltrona letto Maisons du Monde in questione è anche accessoriata con delle pratiche tasche laterali. Si tratta, parlando del profilo poltrona, di un elemento d’arredo concepito indubbiamente per dedicarsi alle proprie attività preferite da seduti, quale può essere la lettura o l’enigmistica.
Anche in questo caso troviamo per il prodotto delle imbottiture in gommapiuma, studiate per il confort. E vi troviamo anche un cuscino extra, al fine di rendere ancora più rilassante l’appoggio sullo schienale. Il lino del tessuto rende poi il prodotto di particolare pregio.
- Qui potete trovare una selezione complementi dal catalogo Maison.
Poltrona Letto Maisons du Monde Naya Business
Naya Business è la poltrona letto Maisons du Monde pensata per un uso professionale. La sua collocazione ottimale è sì in casa, in diversi ambienti, compreso anche lo studio. Ma non solo, perché può costituire un prezioso elemento aggiuntivo nell’ambito della camera di un hotel, qualora siate proprietari al riguardo di una struttura ricettiva, vista anche la sua funzionalità di trasformazione in letto (quindi dando la possibilità di posti letto aggiuntivi nelle camere, anche su richiesta).
Quello che spicca è il suo stile che possiamo definire anche come universale, visto che non ha prettamente caratteri distintivi dell’uno o dell’altro, ma si tratta di uno stile senza tempo, capace di abbinarsi con qualunque arredamento. Allo stesso tempo, la poltrona letto Maisons du Monde che qui passiamo al vaglio ha delle linee semplici e che comunicano morbidezza e confort già a prima vista.
La poltrona Naya è disponibile nelle versioni in giallo, grigio, o verde, a seconda degli abbinamenti da creare. La versione in grigio, essendo di una colorazione neutrale, può andar bene praticamente su tutto. Anche il giallo, purché ci sia una prevalenza di colori caldi nell’ambiente, o quantomeno colori neutri. Per il verde si possono tentare vari abbinamenti con colori ispirati alla natura. Presente in dotazione un materasso piuttosto spesso, di ben 12 cm. Spessore che si avverte favorevolmente anche in fase di seduta.
- Vedi anche l’articolo dedicato ai modelli offerti da Poltrone e Sofà
Fonte da cui sono tratte le varie immagini: sito del marchio Maisons du Monde.