Cerca
Close this search box.
Poltrone e Sofà poltrone: Regnola

Poltrone e Sofà Poltrone: Quali Scegliere?

La selezione Poltrone e Sofà poltrone è molto ricca, e consente di trovare tutto quello di cui si necessita per una seduta comoda, in totale relax, e anche ad arricchimento estetico dell’arredo. Quale che sia lo stile già presente nella vostra casa, sul catalogo Poltrone e Sofà poltrone i modelli sono variegati anche da questo punto di vista. Inoltre, presso gli store Poltrone e Sofà è sempre possibile ottenere preziosi suggerimenti in relazione agli spazi da arredare e alla tipologia d’arredo ricercata. 

In ogni caso, col fine di avere un’idea abbastanza chiara già nella fase precedente l’acquisto, cosa c’è di meglio che entrare maggiormente nel dettaglio dell’offerta qualitativa, e passare in rassegna alcune delle migliori soluzioni proposte? Al di là infatti dei consigli che si potrebbero ricevere in sede, è sempre bene avere la concezione di ciò che si sta cercando, per soddisfare anche le proprie esigenze personali, e non solamente quelle d’arredo. 

Presso Poltrone e Sofà, possiamo trovare poltrone relax e poltrone letto, sotto il profilo della funzionalità d’uso. E vi troviamo anche vari modelli di design. Iniziamo quindi ad orientarci nella nostra scelta. 

Poltrone e Sofà Poltrone: Matelica

Nella selezione Poltrone e Sofà poltrone, Matelica è un modello di poltrona dal gusto classico, rifacendosi appunto al classico modello bergère. Si ispira dunque alla località maceratese nota per i suoi straordinari paesaggi. Sebbene l’idea di base sia classica, il prodotto Poltrone e Sofà ha anche attraversato un riadattamento, in fase di produzione, verso lo stile contemporaneo

Poltrone e Sofà poltrone: Matelica
La poltrona Matelica, rielaborazione in stile contemporaneo del modello bergère

La poltrona è in definitiva una reinterpretazione contemporanea del modello classico, e si adatta benissimo ad entrambe queste tipologie d’ambiente. In particolare, rispetto al modello dal concept prettamente classico, sono state ridefinite le proporzioni, così da ottenere una poltrona decisamente più snella, e in quanto tale adattabile anche ad uno stile più attuale. 

Con ciò non si vuole dire che la poltrona abbia perso la sua attitudine ad arredare ambienti classici e senza tempo. La scelta della poltrona Matelica di Poltrone e Sofà è anche all’insegna della versatilità, con un acquisto personalizzabile sul piano del tessuto impiegato, e dell’effetto che il medesimo genera. Potremmo optare per un effetto Acacia fiordaliso, o per un Dalia rosso, un Gelsomino blu o un Dalia avio, e così via. A livello estetico si nota altresì la cura sartoriale posta nel confezionamento del tessuto, con una qualità dunque che risalta a primo impatto. 

Navicello di Poltrone e Sofà 

Se Matelica è la reinterpretazione presente nel catalogo Poltrone e Sofà poltrone, inerente al modello bergère, in una chiave contemporanea, Navicello desta molto interesse perché in questo caso la reinterpretazione del classico modello è in chiave moderna.

Poltrone e Sofà poltrone: Navicello
La poltrona Navicello, rielaborazione in stile moderno del modello bergère

 Laddove abbiate un arredo moderno con il quale la poltrona dovrà coordinarsi, la proposta Navicello è l’ideale, con i suoi tratti semplici, lineari, decisi. Le proporzioni sono molto calibrate, e lo sono in un’ottica moderna, tanto che la poltrona potrebbe anche concorrere alla composizione di un arredo minimale, qualora lo si desideri. 

La poltrona Navicello emerge dalla collezione Poltrone e Sofà poltrone come molto originale nella sua innovatività, ed è dotata di cuscino e di una pratica sezione poggiatesta. Navicello è inoltre rivestita di un tessuto pregiato e curato, anche in questo caso, ed è sfoderabile e lavabile (come del resto ogni articolo della collezione Poltrone e Sofà poltrone). Anche qui tante le varietà tra cui scegliere per il tessuto di rivestimento. Possiamo notare l’effetto Liroe microfibra ardesia, quello Ibisco rosso, o ancora Etienne microfibra bianco luna chiaro, e diversi altri. 

Poltrone e Sofà poltrone: Regnola

Qualora si stia cercando una poltrona relax, Regnola è il modello che può fare al caso vostro. La poltrona è sollevata da terra per mezzo di un basamento girevole con razze. In quanto al suo design, è fortemente contemporaneo e quindi predisposto ad essere collocato in ogni genere d’ambiente. Il relax fornito da Regnola, che qui assumiamo come esempio tra gli articoli della categoria poltrone relax, presente in catalogo Poltrone e Sofà poltrone, è garantito. 

Poltrone e Sofà poltrone: Regnola
Nella categoria Poltrone e Sofà poltrone troviamo anche Regnola, fra le poltrone relax

Questo aspetto per via dei 2 motori del meccanismo relax attraverso cui impostare la regolazione automatica dello schienale o il sollevamento/abbassamento della pedaliera. Vi è poi completezza per quanto riguarda la cura dei dettagli, con la superficie dei braccioli sulla quale non può non notarsi la lavorazione di taglio sartoriale. Tutta la parte della seduta è realizzata in poliuretano espanso e con la copertura di una materassina soffice. Essa cela anche un movimento relax. 

Il colore del tessuto e del resto dei rivestimenti è anche qui personalizzabile, andando dal Blu Sassonia alla variante Stella blu elettrico, dall’Etienne microfibra safari al Liroe microfibra beige ostrica, e altri ancora. 

Fonte immagini: sito poltronesofà.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.