Un portagioie è un accessorio di classe che arricchisce immancabilmente anche la dotazione di soprammobili in bella vista nella camera. Con un portagioie Maisons du Monde, si opterà per qualcosa di molto raffinato e originale, con una vasta scelta proposta alla clientela. Sarà l’ideale per distinguersi e senza rinunciare alla funzionalità che da un tale accessorio ci si aspetta.
Spazio alla fantasia con un portagioie Maisons du Monde, potendo selezionare le forme più variegate, tra cui anche quelle di graziosissimi animali, da quelli domestici a quelli più selvatici. Riguardo a questa gamma, parliamo di portagioie molto gettonati, specialmente dalle più giovani ragazze. Ma non è tutto, perché per il resto si trovano tanti articoli in grado di soddisfare la richiesta di un portagioie particolare. Oltre a gatti, uccellini, cagnolini, panda, leopardi, tartarughe, anche i portagioie a forma di manine di fata (per citare un altro esempio).
Anche sul versante dei materiali vi è variegazione. Troviamo i pregiati portagioie in porcellana, così come quelli in metallo dorato o argentato, in dolomite o in ceramica. Inerentemente alla ceramica, questa si può trovare sia bianca che nera, mentre per la porcellana sono disponibili varie tinte. Tutte le idee sono eleganti, originali, e anche dai prezzi contenuti.
Portagioie Maisons du Monde Fleur
Fleur è il portagioie Maisons du Monde che si presenta come una scatola molto pregiata ed elegante, adornata con la riproduzione di rose bianche superiormente, e costeggiata di conchiglie ai lati. Si tratta in realtà non di un singolo articolo ma di un set di portagioie, composto da tre pezzi. Dalla dimensione più grande a quella più piccola, passando per quella media, si troverà facilmente l’abbinamento di gioie da riporvi.
Si tratta poi di un articolo finemente realizzato a mano. Va bene per tutti gli ambienti di casa, ma in particolar modo è concepito per il bagno. Le misure dei componenti del set sono, rispettivamente, dal più grande al più piccolo, le seguenti: 14x25x10 cm, 12x15x10 cm, 10x13x7 cm. Il prodotto è realizzato in fibre naturali.
Portagioie Maison portafedi: Coeurs
Un portagioie Maisons du Monde che assolve, nello specifico, la funzione di portafedi, è il modello Coeurs. Si presenta come una scatola sobria, pur nella sua valenza decorativa e la sua colorazione delicata. La scatola è in legno, ed è possibile personalizzarla graficamente con dipinti o decorazioni da affidare alla mano di un artista.
Il suo interno è molto pittoresco, costituendo un piano apposito per riporre le fedi, con due cuori a formare dei vani. Ovviamente ogni fede dovrà essere collocata al centro di ogni cuore. Le misure di questi ultimi sono 5×4,5 cm, quindi ogni fede ci entrerà di misura, rimanendo stabile nello spazio assegnato. Mentre, per le dimensioni della scatola Coeurs, esse sono 13x7x2 cm.
- Vedi anche come arredare la camera da letto, compresa la zona trucco
Portagioie Maisons du Monde musicale: il portagioie musicale Sirena
Il portagioie Maisons du Monde musicale Sirena in guscio è qualcosa di unico nel suo genere, rivelandosi molto più che un semplice portagioie. La scatola è realizzata in resina, ed è sufficiente far girare la maniglia centrale, sollevare il coperchio con delicatezza e la sirena si eleverà con la sua musica.
Si tratta, in definitiva, di un articolo 2 in 1, portagioie e scatola musicale. Il portagioie musicale può essere una trovata molto divertente per fare un regalo ad una bambina o ad un bambino, regalando così uno spazio al di fuori dall’ordinario per riporre i piccoli gioielli o altri regalini ricevuti, oltre a funzionare per riporre piccoli oggetti ai quali si tenga particolarmente. Le misure sono 13x13x4 cm (rispettivamente base e altezza della sezione e spessore). Disponibile anche la versione musicale con il pesce al posto della sirena e di colore blu invece di rosa.
Specchio portagioie Maisons du Monde: Calicosy
Se si desidera un portagioie veramente completo in quanto a cassettini e scomparti, si può puntare tranquillamente su Calicosy. Questo portagioie comprende diversi scomparti, oltre a due cassettini, sezioni a cui si accede aprendolo nei suoi diversi punti.
Ha un design molto delicato e pulito, tale da abbinarsi e quindi essere collocato in ogni ambiente, dallo stile classico a quello moderno, senza alcun problema. Permette un’organizzazione superiore per gli oggetti preziosi di piccola taglia. Le sue misure sono 13x12x17 cm.
Portagioie Maison Orla
Orla è un portagioie Maisons du Monde dall’aspetto singolare, con un modo molto accattivante di disporre i preziosi. L’oggetto, realizzato direttamente da Maisons du Monde, comprende un cassettino alla base e uno scomparto superiore apposito per appendervi collanine ed orecchini.
La parte superiore ha la parvenza di un’interno d’armadio in miniatura, ed è in metallo color dorato. Il cassettino sembra anch’esso la miniatura di un ben più grande cassetto da armadio, ed è in metallo bianco, con l’eccezione del pomellino dorato. Le misure della sezione rettangolare sono 15×22 cm, con un’altezza pari a 28 cm.
Portagioie Maisons du Monde in velluto
Camelia è un portagioie Maisons du Monde in velluto verde, con bottoni dorati e apribile in diversi scomparti. La soluzione che qui si presenta è molto completa, presentando anche uno specchio aprendo la parte superiore. Ideale anche per riporre, nell’apposito scomparto, anellini di varie misure.
L’effetto vellutato verde, grazie al tessuto di ottima qualità, lo fa apparire come un accessorio di gran classe. Le sue misure sono 28×14 cm (base x altezza della sezione rettangolare), con un’altezza di 19,5 cm. Interessante la selezione di oggettistica.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.