Un pratico portaombrelli è quel che non può mai mancare nell’ingresso di casa. I portaombrelli Maisons du Monde, oltre a costituire una scelta pratica e funzionale, sono anche una scelta di design, il linea con il design dell’abitazione. I modelli sono veramente tanti in catalogo, dai temi floreali ad altri temi decorativi accattivanti.
E, per i materiali, dal ferro battuto, dai portaombrelli con decorazioni dorate a quelli in metallo traforato. Anche le forme, oltre a grafiche e materiali, sono tra le più disparate, e troverete senz’altro quello che fa al caso vostro, per arredare l’ingresso con originalità ed eleganza. Iniziamo dunque a passare in rassegna la selezione portaombrelli Maisons du Monde, con alcuni modelli rappresentativi che potrebbero attirare il vostro interesse.
Portaombrelli Maisons du Monde in ferro battuto grigio: Dorian
Dorian è un portaombrelli in ferro battuto grigio, l’ideale per arredare con stile classico un ingresso domestico. La conformazione della sua struttura è molto aggraziata, con tratti armoniosi ed ondulati, convergenti nella parte centrale-alta. Il grigio che la caratterizza è dato più che altro da un bianco ossidato, molto originale e in grado di catturare l’attenzione.
Il suo stile si rifà a quello delle case antiche ed è molto suggestivo, a completamento di una simile scelta d’arredo. Le misure di Dorian sono 29×29 cm (sezione di base) e 68 cm in altezza. Disponibile altresì la variante in bianco dello stesso articolo.
Portaombrelli geometrici: Fashion
Fashion appartiene alla gamma portaombrelli Maisons du Monde geometrici, con una forma originale e dal tono moderno. Ma tale anche da coordinarsi con arredi in stile contemporaneo, rivelandosi compatibile in una certa misura anche col vintage.
È ad ogni modo fuori discussione che sia proprio uno stile moderno a venire esaltato dalla presenza di questo complemento d’arredo.
Il colore dorato del metallo di cui è composto lo rende poi adatto ad abbinarsi ad una varietà di colori nell’arredo. Le misure sono 28×28 cm, riguardanti la sua sezione di base, e 69 cm d’altezza.
Portaombrelli Maison glamour: Glam Face
Glam Face è, tra i portaombrelli Maisons du Monde, un elemento dalla vocazione glamour, e lo si vede dalle sue fini decorazioni. Da un lato, infatti, si possono ammirare gli intagli a forma di farfalle in volo, mentre dall’altro si ha la sagoma di un volto femminile, visto di profilo. L’effetto artistico e glamour dell’articolo è assicurato.
Questa creazione by Mauro Ferretti si presterà ad arredare il vostro ingresso di casa con classe ed eleganza, e rivelandosi anche abbastanza capiente e funzionale per gli ombrelli che si appresterà ad accogliere. Ecco le dimensioni del prodotto: 24×22,5×48,5 cm, con una sezione di base rettangolare.
Portaombrelli Maisons du Monde: Bixy
Tra la collezione portaombrelli Maisons du Monde in metallo, Bixy si presenta con il suo effetto multicolore. Il metallo di cui si compone si presenta sotto forma di decorazioni geometriche che danno la parvenza di ramificazioni con del fogliame stilizzato. Metallo che è stato verniciato con variegature.
In questo caso ci troviamo di fronte un prodotto dalla sezione quadrata, di dimensioni 22×22 cm, ed un’altezza di 49 cm. Bixy è tra quei portaombrelli Maisons du Monde in grado di portare con sé una ventata di novità ed originalità.
Portaombrelli Maisons du Monde a tema maioliche, in legno e tela
Nella selezione portaombrelli Maisons du Monde spicca per una sua caratterizzazione anche il portaombrelli realizzato in legno e tela e avente come tema grafico delle bellissime maioliche raffigurate.
Il prodotto in questione ha una sezione di base circolare, e la sua decorazione è fatta di stampe geometriche in grado d’arricchire un arredo moderno, principalmente, ma può anche coordinarsi con altri stili, visto l’appeal senza tempo della grafica a maioliche.
Nello specifico, i materiali di realizzazione sono mfd e canvas, e la sua costituzione è perciò molto robusta. Il prodotto è già montato, pronto ad essere posizionato dove più si desidera. L’unica accorgenza da prestare, volendo scegliere il presente portaombrelli, è quella di evitare di riporre ombrelli eccessivamente bagnati all’interno, il che danneggerebbe la stampa esterna. Molto meglio far sgocciolare il più possibile l’ombrello prima di riporlo.
Le colorazioni che si alternano sono il bianco e il beige. Le misure sono 20x20x50 cm.
Portaombrelli Maisons du Monde a tema floreale
Un esempio di portaombrelli Maisons du Monde a tema floreale è il modello che possiamo vedere nella raffigurazione sottostante. Si tratta anch’esso di un modello in legno e tela, con la grafica a sdonfo bianco ed infiorescenze di tonalità blu, in varie gradazioni.
Anche sul piano della funzionalità, il presente portaombrelli è molto completo. Presenta caratteristiche non comuni, come la presenza del piattino salvagoccia all’interno, removibile. È un modo per raccogliere agevolmente l’acqua e non permettere che permanga con tutta l’umidità all’interno.
Da notare anche l’intaglio laterale per i due manici, così da poter impugnare il portaombrelli facilmente e trasportarlo.
Portaombrelli Maisons du Monde a tema mappa del mondo
Presenti in collezione anche portaombrelli a tema mappa del mondo, come quello sottostante. Ancora una volta parliamo di una composizione in legno e tela (mdf con rivestimento interno in canvas).
Il tema grafico è molto accattivante, avente ad oggetto un atlante con varie sfaccettature. Questo elemento di design si arricchisce anche qui con un piattino per la raccolta di residui d’acqua piovana. Dimensioni: 20x20x50 cm.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.