Cerca
Close this search box.
Quadri Maisons du Monde - trittico Paradise

Quadri Maisons du Monde: Materiali e Stili di Arredo

Una volta arredata la propria casa con degli ottimi elementi d’arredo, si può pensare ai complementi. I quadri Maisons du Monde sono complementi d’arredo che costituiscono una scelta stilistica elevata, sempre in relazione allo stile scelto per casa. Nella selezione di quadri Maisons du Monde troviamo stampe su tela di vario genere vari colori, varie raffigurazioni.

Con dei quadri appropriati all’ambiente che si vuole arredare, il medesimo ambiente risulterà impreziosito e ci farà fare una figura degna di nota con i nostri ospiti. Con i quadri inoltre, si può anche definire il tono di un appartamento. Maisons du Monde ha pensato a questo aspetto, ed infatti troviamo nel catalogo quadri contraddistinti da colori freddi e rilassanti, o caldi ed energici, o anche neutri per arredare in totale tranquillità una stanza a prescindere dai colori in essa prevalenti.

I quadri Maisons du Monde presentano stampe su tela di vari formati e vari temi: paesaggi urbani, campestri, fiori, animali, romanticismo. Essi esaltano una piacevole percezione della profondità grafica, e, in tutti i casi, i quadri Maisons du Monde si porranno come focus dell’attenzione nell’ambiente arredato.

Quadri Maisons du Monde a tema fiori

Un esempio, tra i quadri Maisons du Monde, per quel che concerne il tema fiori, è dato da questo modello che riporta una stampa su tela di fiori, multicolore. Oltre alla tela, il quadro in questione è composto da legno tratto da pannelli di fibra di media densità, a loro volta fabbricati da legni misti.

Quadri Maisons du Monde 01

Il prodotto presenta 3 cm di profondità, e una sezione di 67,5×90 cm (base x altezza). Come si noterà, il contrasto dei colori è piuttosto accentuato e il quadro si rende protagonista di un suggestivo effetto cromatico, dove le gradazioni più corpose e scure si abbinano con colorazioni delicate e tendenti al neutro.

Quadri Maisons in stile industrial

Qualora si abbia un appartamento arredato con lo stile industrial, cosa c’è di meglio che un quadro a tema, fra gli altri, per esaltare lo stile medesimo? Da Maisons du Monde troviamo questo splendido quadro decorativo a ingranaggi nero e beige.

Per questo quadro abbiamo 2 cm di profondità, uniti alle altre dimensioni pari a 45×60 cm (sempre base x altezza). Se nello stile industrial ci sono richiami in legno e metallo nell’arredo, e anche in prevalenza, questo quadro richiama sia l’uno che l’altro materiale con la propria raffigurazione. E, per non lasciar spazio a dubbi, lo fa con dell’arte concreta raffigurante degli ingranaggi industriali, sullo sfondo di alcune gradazioni di nero (tipico del metallo) e beige (tipico del legno).

Quadri Maisons du Monde a tema astratto: Vincent

Vincent è il nome assegnato dal marchio a questo estremamente grazioso set di due quadri, venduti congiuntamente. La raffigurazione è relativa a frammenti di volti, e i due quadri si possono affiancare, volendo anche a stretto contatto, onde esprimere la concezione di un puzzle, in chiave moderna e molto di tendenza.

Questo prodotto, come i precedenti qui descritti, appartengono alla gamma eco-sostenibile di Maisons du Monde. Il set esprime congiuntamente le misure di 84 cm di base (dei due quadri messi assieme) e 60 cm in altezza, abbinate a 60 cm in altezza.

Quadri Maisons du Monde a tema geografico

Molto suggestivo anche il tema geografico, assumendo in qualità d’esempio questo quadro raffigurante planisfero e forme geometriche in sovrapposizione. Il tema grafico riportato ha un effetto piuttosto singolare, un vero elemento distintivo per la stanza da arredare.

quadri maison du monde

In corrispondenza d’ogni forma geometrica che si sovrappone al planisfero, la relativa porzione di esso assume una luminosità e una chiarezza differente, come se fosse un collage.

Riguardo alle misure, qui abbiamo una sezione rettangolare di 71,5×51,5 cm, con una profondità di 2,9 cm.

Quadri Maisons du Monde dal tema astratto multicolore: Zurich

Zurich appartiene, nello specifico, a quella selezione di quadri Maisons du Monde dedicata a coloro che, oltre ad amare la fantasia e l’astrazione grafica, amano anche l’applicazione multicolore. Il quadro rappresenta l’astrazione di un volto, con un delizioso accostamento tra il nero, il giallo, l’arancione, e infine un grigio a fare da sfondo.

Il tema grafico è molto originale e non mancherà di farvi fare bella figura con gli ospiti. Nel momento in cui si scelga Zurich come quadro per un ambiente, un’idea da considerare è quella di accostare degli altri complementi d’arredo della medesima gamma. Troviamo in catalogo Maisons du Monde anche vasi, statuette, diffusori di profumo, lampade in legno, set di ciotole, vassoi, ecc.

Quadri Maisons du Monde a tema faunistico

Tra i quadri Maisons du Monde aventi ad oggetto un tema faunistico, questo quadro multicolore che raffigura una nutrita e simpaticissima schiera di pappagalli può essere l’ideale in un arredo dai colori sgargianti. Così come può esserlo per dare un tocco di colore in un arredo dominato dai colori neutri, per fare un esempio.

quadri maison du monde

Sul presente quadro troviamo dai colori più freddi a quelli più caldi, un vero visibilio per gli occhi, creando una sensazione di gioia ogni volta in cui si faccia ingresso in stanza. È inoltre un quadro dipinto a mano, che introduce anche un forte richiamo all’esotico, e starebbe molto bene anche in un’ambiente arredato con molti elementi in legno e forti richiami alla natura.

Ha inoltre una base della sezione molto estesa, per 200 cm, con un’altezza di 70 cm e una profondità di 3,5 cm. Viste le dimensioni, potrebbe essere posto al di sopra di una credenza o anche al di sopra della testata del letto.

Fonte immagini: Sito Maisons du Monde.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.