Cerca
Close this search box.

Scarpiera Maisons du Monde: Con Panca, Specchio e Salvaspazio

La scarpiera è quell’accessorio d’arredo assolutamente indispensabile per riordinare e sfruttare lo spazio con intelligenza. Una scarpiera Maisons du Monde è questo e molto altro. Adatta per ospitare scarpe, tessuti, coperte, costituisce anche un elemento di design per l’intero arredo, e tende ad accentrare l’attenzione nella stanza in cui si colloca.

Con un arredo ingresso impostato, lo stile della scarpiera dovrà adattarsi alla perfezione e massimizzare anche la funzionalità. Ma abbinamenti stilistici e cromatici non saranno di certo un problema, viste le molte soluzioni offerte dal catalogo scarpiere Maisons du Monde. 

Potremmo optare per una scarpiera Maisons du Monde, ad esempio, in stile classico, con graziosi e peculiari motivi posti a rilievo sulla superficie del mobile. O su una scarpiera in legno invecchiato, che richiami nettamente lo stile vintage. Ancora, una scarpiera in metallo, o in un mix legno-metallo, sarà il caposaldo di un arredo industrial.

Una scarpiera dalle finiture lisce e sobrie, e al tempo stesso eleganti, andrà bene per un arredo in stile minimal. Ci sono poi modelli che possono comunque essere inseriti in un’ottica moderna d’arredo, come quelle in materiali sintetici innovativi. Ma iniziamo con il passare in rassegna determinate soluzioni che Maisons du Monde ci offre. 

Scarpiera Maisons du Monde con seduta bianca

Iniziamo con una scarpiera in materiale sintetico mdf. Molto funzionale, grazie al fatto che si offre altresì in qualità di elemento da seduta, la scarpiera in oggetto, ideata da SoBuy e proposta da Maison du Monde, presenta un design compatto e dalle linee squadrate. In pratica, l’ideale per rivestire un determinato angolo di una stanza, come una camera da letto, in un contesto d’arredo moderno. 

Scarpiera Maisons du Monde 01

Il fatto che sia idonea ad essere posizionata in un angolo, arredandolo anche con gusto, non implica che la stessa scarpiera non possa invece essere posizionata in un punto qualsiasi di un ingresso. La seduta che offre è anche rivestita di un morbido cuscino, sul quale potersi sedere per allacciarsi le scarpe all’ultimo minuto prima di uscire, ad esempio. Vista la robustezza  del materiale, non si tema per la stabilità della struttura, la quale arriva a reggere fino a ben 120 Kg.  

Scarpiera Maisons du Monde bianca in mdf

Proseguiamo la nostra rassegna con un’altra scarpiera Maisons du Monde, realizzata nel medesimo materiale della precedente, nello stesso colore, e anche nello stesso stile. Anche se, in realtà, questa scarpiera differisce nel design rispetto alla prima, e anziché offrire una seduta, come nel caso precedente, offre per contro un maggiore sviluppo in altezza. 

Scarpiera Maisons du Monde 02

Questa caratteristica potrebbe venire incontro alle esigenze di chi desideri una scarpiera che dia la possibilità di prendere le scarpe senza doversi chinare, ad esempio. Ma anche di chi abbia determinate necessità di arredamento: la scarpiera qui presentata funge da ottimo mobile, abbastanza alto e compatto, sul quale appoggiare specchi e soprammobili. Inoltre, riveste metrature più ampie. Anch’essa è una realizzazione del marchio SoBuy. 

Scarpiera Maisons grigia chiara in mdf

Ancora in questo peculiare materiale, è realizzata la scarpiera che qui presentiamo, ma stavolta si tratta di un elemento d’arredo adatto per un ambiente dai toni contemporanei. Sempre prodotta da SoBuy, la scarpiera in questione, venduta da Maisons du Monde, presenta un design salvaspazio, con degli scomparti spaziosi che si aprono a ribalta. 

Scarpiera Maisons du Monde 03

Molto adatta, vista la sua configurazione, ad essere disposta di lungo nell’ambito di un corridoio. Ciò non preclude, chiaramente, di essere posizionata come elemento di design in un soggiorno o anche in un bagno. In dotazione, con l’acquisto della scarpiera, anche la fornitura antiribaltamento. Quest’ultima particolarmente consigliata con la presenza di un bambino in casa che potrebbe cercare di arrampicarvisi. 

Scarpiera Maisons du Monde Dmagnino

La scarpiera Maisons du Monde Dmagnino, prodotta dal marchio Dmora, è una splendida scarpiera in stile moderno, con un delizioso abbinamento tra il bianco e il color rovere del legname impiegato. Le tre ante incolonnate una sull’altra sono a ribalta, mentre quella laterale è a battente. 

Scarpiera Maisons du Monde 04

Accoglie fini a 30 paia di scarpe, grazie alla doppia capienza delle ante a ribalta, e anche ai 5 ripiani, regolabili in altezza, nell’anta a battente laterale. Elemento dal design molto elegante, si presta bene per il corridoio, il ripostiglio, la camera da letto, ma potrebbe anche essere sistemato esternamente, in balcone o terrazzo. 

L’articolo è da assemblare, ma dal montaggio molto pratico e con tanto di istruzioni. 

Scarpiera Maison salvaspazio industriale

La scarpiera Maisons du Monde salvaspazio, realizzata in stile industriale, in legno e metallo, e caratterizzata dalla combinazione cromatica fra marrone e nero, è senz’altro quel che serve per dare quel tocco di completezza, e con originalità, ad un arredo in stile industrial, per l’appunto. 

Scarpiera Maisons du Monde 05

La struttura è molto solida e stabile, oltre ad essere sicura, vista la presenza del sistema antiribaltamento integrato. Consente di riporvi una dozzina di paia di scarpe, con un ingombro minimo. La particolarità del suo stile industriale, consente di fare da complemento non solo in un arredo industrial, ma anche moderno o contemporaneo, ed è molto interessante l’effetto legno naturale “sporcato” dalle macchie di nero. Realizzato in metallo e pannelli di truciolato, si mostrano anche le venature originali del legno. 

Fonte immagini: sito Maisons du Monde.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.