Scarpiera Mondo Convenienza per avere sufficiente spazio in cui collocare con cura le vostre scarpe. Un complemento di questo tipo può essere la scelta più opportuna, con una gamma costituita da modelli in materiali di qualità e dal design tale anche da arredare con gusto e stile la vostra casa.
Oltre all’aspetto funzionale, infatti, una scarpiera Mondo Convenienza costituisce anche una scelta di design, volta all’arricchimento estetico degli ambienti. Potremmo optare per una scarpiera da collocare in un corridoio, in una stanza da letto, in un bagno. In tutti questi casi la stanza risulterà anche finemente arredata, oltre ad apportare tutta la comodità di questo elemento d’arredo.
Per una scelta in materia di scarpiere, possiamo puntare a mobili di una qualità tale da durare nel tempo, oltre ad un design molto gradevole ed originale. Non mancano poi i modelli di scarpiera Mondo Convenienza atti a soddisfare esigenze specifiche, come quella di una funzionalità salvaspazio.
Iniziamo la nostra rassegna, così da chiarire meglio le idee sulla scarpiera Mondo Convenienza che si desidera.
Scarpiera Mondo Convenienza della linea Quadrante
Con la linea Quadrante si sceglierà sempre una scarpiera Mondo Convenienza che occupa un minimo di spazio, a fronte di una capienza funzionale adatta a molte esigenze. Volendo indirizzarsi su una scarpiera Quadrante, c’è anche una buona possibilità di scelta all’interno della stessa gamma.
Possiamo infatti avere un modello ad anta singola, a doppia anta, o ancora con gli scomparti a ribalta. Tutte le soluzioni della gamma hanno i ripiani interni fissi e delle splendide maniglie in metallo cromato. Per una scelta ancora più ampia, dai un occhio anche ai modelli di scarpiera Maison.
Per una scarpiera Mondo Convenienza della linea Quadrante si può scegliere fra tre diverse colorazioni: bianco, cemento, olmo. Inoltre sono disponibili, sul piano funzionale, le versioni sia ad anta che con scomparti a ribalta con facciata a cui si sovrappone la superficie a specchio. Si può collocare pertanto in tutti quei punti dove uno specchio è richiesto, e in cui nel contempo fa comodo tenere le scarpe conservate.
Oltre alla normale finitura per la scarpiera Quadrante, possiamo avere anche il modello con finitura laccata, o ancora quello con finitura Industrial. La finitura Industrial presenta un effetto fumé sia delle superfici laterali che delle ante a specchio. Un ottima idea può essere quella di posizionare la scarpiera Oslo con queste caratteristiche in una camera da letto.
- Vedi anche l’articolo dedicato alle scarpiere IKEA
Scarpiera della linea Oslo
La scarpiera Mondo Convenienza della linea Oslo può essere la scelta consigliata, fra gli altri, anche agli amanti del vintage. Questo perché, fra le versioni disponibili, c’è anche la relativa versione ad effetto vintage.
Essa è costituita da tre ante a ribalta ed è presente, oltre che con effetto vintage, in altre varianti, fra le quali: cemento, bianco, color tessuto/larice, in abbinamento bianco/cemento, e in quello tra effetto rovere scuro e bianco canyon. Quest’ultimo è in particolare molto originale, per chi è in cerca di idee particolarmente nuove e tali da fornire un aspetto peculiare all’ambiente arredato.
Oltre alla versione di Oslo con tre ante a ribalta, c’è anche in catalogo quella con due ante regolari e 4 ripiani interni. Quest’ultima è presente in due versioni, potendo scegliere tra bianco ed effetto olmo (che mostra le fattezze naturali del legno).
Scarpiera Mondo Convenienza Eco
Altra linea tra cui scegliere, per una scarpiera Mondo Convenienza è quella denominata Eco. Tra questa linea troviamo modelli di scarpiera anche molto compatti. Da segnalare poi il fatto che si tratta in ogni caso della collezione di scarpiere Mondo Convenienza più economiche.
Una scarpiera Mondo Convenienza della linea Eco dà anche il meglio di sé in termini di soluzione salvaspazio, come accennato poco fa. Grazie alle soluzioni a ribalta della gamma, possiamo occupare lo spazio nella maniera più congeniale possibile, ottimizzandolo. Sono ad ogni modo presenti anche altre configurazioni, e nel dettaglio una scarpiera Eco la troviamo in diversi modelli differenti.
Potremmo desiderare un modello a ribalta, ma anche un modello con ante semplici, la tradizionale scarpiera a due ante. O, andando avanti, la configurazione con 3 ante ed un cassetto. Il modello a ribalta comprende invece 5 ante.
Troviamo la scarpiera a doppia anta Eco con colorazioni quali bianco, effetto eucalipto, effetto olmo chiaro. Lo stesso vale per la versione Eco a 3 ante ed un cassetto, anche se qui non è presente l’effetto eucalipto fra le opzioni. Quanto affermato poi per il modello a doppia anta vale anche per la scarpiera Eco con 5 sportelli a ribalta, con la variante dell’effetto eucalipto, anch’esso qui presente, ma in una tonalità leggermente più scura (anche se comunque si tratta di una differenza davvero minima).
Tra quelli nominati, un effetto particolarmente apprezzato per rusticità e tradizione è l’effetto olmo chiaro, il quale mette in mostra le classiche venature del legno. La differenza sotto questo profilo, fra la scarpiera richiudibile con le ante tradizionali e quella con 5 ante a ribalta, sta nel senso direzionale delle venature: verticale nei modelli con ante regolari, orizzontale nelle scarpiere Mondo Convenienza della linea con ante a ribalta.
Fonte immagini: mondoconv.it.