Sedie Maisons du Monde, elementi d’arredo pratici e comodi, ma anche con una produzione elaborata in base allo stile. Presenti molti modelli con elementi caratteristici, che potranno soddisfare a pieno la vostra voglia di originalità per l’arredo casa. Così come sono altresì presenti i modelli di sedie più in linea con la tradizione e con la sobrietà.
In altri termini, è estremamente difficile non trovare quanto serve per l’arredo del vostro ambiente, tra la selezione sedie Maison. Oltre a costituire un elemento assolutamente indispensabile per il tavolo da pranzo o in cucina, così come per il tavolo del salotto, faranno molto comodo anche nell’ingresso di casa (ad esempio per allacciarsi le scarpe, o per cambiarsele prima di uscire).
Anche in una camera da letto si rivelano utili, o in una stanza da adibire a studio. La scelta di sedie Maisons du Monde, come preannunciato, è davvero vasta, andando dallo stile vintage a quello scandinavo, dal contemporaneo all’industrial, passando per le varie soluzioni moderne. Senza dimenticare gli stili più tradizionalisti, come il rustico e il classico. Entriamo nel vivo!
Sedie Maisons du Monde nell’arredo classico: Joséphine
Joséphine appartiene alla collezione sedie Maisons du Monde dal tono classico. Lo si vede subito dalla sua conformazione, a linee armoniose, oltre che dalle generose e lisce imbottiture. Il rivestimento è inoltre in velluto super-avvolgente, come la casa madre ama ricordare, per una seduta ottimale a livello di comodità. Si rivela anche un acquisto durevole nel tempo per la stessa caratteristica.
L’alternanza cromatica fra il beige e il marrone è molto raffinata, ma oltre a questa si può optare per altre combinazioni. C’è quella in total white, con una luminosità aggiuntiva che dona alle sedie Joséphine, così come il grigio talpa del velluto abbinato al color legno, collocabile in ogni arredo, vista la sua neutralità. O anche la variante in nero, che conferisce eleganza e carattere all’ambiente.
Le sedie Joséphine sono vendute in set di 2 pezzi, e derivano dal lavoro sapiente dei designer Maisons du Monde. Il velluto è al 100% in poliestere, l’imbottitura in schiuma al poliuretano, mentre la struttura è in un mix tra compensato e legno di hevea, con una finitura verniciata. Forse per il materiale, non sempre facile da pulire, la consigliamo in salotto o in camera da letto.
Sedie Maison du Monde Vintage
Mauricette è una sedia che si rifà allo stile vintage. Ha lo schienale in rattan intrecciato e una struttura in legno massello di betulla: una soluzione tutt’altro che banale. Si appoggia su gambe oblique, per l’appunto in betulla massello, e riporta una seduta morbidamente rivestita. Accogliente, morbida nelle linee e con una vena retrò.
Pur essendo una soluzione d’arredo che si rifà allo stile vintage, lo fa con caratteristiche a sé peculiari che consentono d’arredare con originalità l’ambiente prescelto. Quanto al colore, sono presenti in catalogo diverse varianti. Molto graziosa e capace di coordinarsi con un’infinita varietà di arredi esistenti: quella con imbottitura in grigio betulla e la struttura, intreccio in rattan compreso, in beige.
Ma c’è anche la variante rosa con rimanenti parti in beige, per la camera da letto magari. L’abbinamento fra i colori della sedia è splendido ed è l’ideale per un abbinamento a tema. Si può poi puntare sull’eleganza del nero o sulla particolarità e naturalità del verde. In tutte queste varianti il rattan si conserva comunque in colore beige. Anche qui rivestimento in poliestere e schiuma poliuretanica nell’imbottitura.
Corzo e lo stile tradizionale
Il modello di sedie Maisons du Monde Corzo ricorda tanto la tradizionale sedia in legno, anche se con una rivisitazione nello stile. Questo tocco più contemporaneo la rende particolare, con caratteristiche uniche nel suo genere.
Per il design certamente, grazie al suo gioco di alternanza tra le forme, ma altresì per il comfort. Oltre all’imbottitura, anche lo schienale si presta in tal senso, essendo piuttosto alto e favorendo una postura dritta e comoda allo stesso tempo.
Quanto agli ambienti da arredare, Corzo si adatta molto bene ai soggiorni, ma anche alle cucine, dimostrando una certa versatilità. Anche qui il set venduto è di due articoli, da montare, sempre in colore legno naturale (color rovere, legno massello) e imbottiture bianche.
- Date un occhio, anche solo per curiosità, alla selezione di sedie IKEA
Sedie Maisons in finta pelle: Kingston
Kingston è un modello di sedia dal design molto curato e particolare, in stile moderno. La struttura è formata da una scocca in legno, molto robusta, ed ha un’imbottitura a rivestimento sia dello schienale che della seduta. Il rivestimento è in ecopelle, mentre l’imbottitura in schiuma fredda. Le gambe sono realizzate in legno massiccio, e al di sotto dei piedini vi sono protezioni per proteggere il pavimento dai graffi.
Sono sedie che si prestano ad una sala d’attesa, o ad un ingresso di casa, in modo particolare. Possiamo scegliere tre colori diversi per il rivestimento: bianco, nero, color crema. Altre tre varianti sono disponibili per la struttura: color legno naturale, noce, grigio. Possiamo quindi scegliere diverse combinazioni cromatiche. Il materiale di fabbricazione della struttura è il pvc. L’ecopelle del rivestimento rende particolarmente agevole la pulizia, con un panno di cotone inumidito o accessori per l’aspirapolvere.
Per altri articoli a tema, clicca qui. Fonte delle immagini: sito Maisons du Monde.