Cerca
Close this search box.

Televisore nascosto: consigli di design per un living glamour 

Il televisore è un must in ogni zona giorno: che gli utenti siano appassionati di film o serie TV poco importa, è uno degli elementi elettronici che non possono mancare. Ultrapiatto e di ultima generazione, connesso al wi-fi di casa, dà modo di concedersi svago e relax in solitaria o in famiglia. Nell’arredo però, per quanto curato ed esteticamente moderno, potrebbe creare un effetto meno armonico ma il mondo del design viene in aiuto con opzioni performanti per tenere il televisore “nascosto”.

Soluzioni come i supporti tv motorizzati a scomparsa diventano un aiuto prezioso così che l’arredo non venga interrotto da un elemento che magari non si abbina alla perfezione, estraendolo solo se necessario e riponendolo quando non in utilizzo. Marcia in più? Così accumula meno polvere e lo schermo tende a restare molto più pulito. 

Perché utilizzare una staffa a scomparsa per la tv?

Se vi state chiedendo quali siano i motivi per muoversi in questa direzione dovete sapere che i benefit sono tanti, non solo dal punto di vista estetico per la casa ma proprio funzionalmente. Vediamo insieme nel dettaglio ciò che c’è da sapere. 

Spazio libero maggiore libertà mentale

Una staffa a scomparsa nasconde la TV quando non si utilizza. Basta un semplice click, et voilà! Lo schermo scompare, lasciando lo spazio libero per altre attività, che siano di intrattenimento o concentrazione. 

Soluzione glamour e sicura

Chi ha detto che la praticità non può essere elegante? Una staffa a scomparsa trasforma l’ambiente, conferendo un aspetto moderno e sofisticato. Senza fili e apparecchi visibili, la stanza sembrerà più pulita e organizzata, mettendo in risalto l’arredamento e non gli elettrodomestici.

Non solo estetica, ma anche sicurezza. Con una staffa a scomparsa, la TV è al riparo da urti accidentali, cadute e, soprattutto, fuori dalla portata dei più piccoli. Trattandosi di prodotti piuttosto costosi, mettersi al riparo da eventuali guasti sicuramente dà la marcia in più. 

L’esperienza visiva è personalizzata

Regolare l’angolo, l’altezza e la posizione della TV con la massima precisione è possibile grazie a telecomandi che offrono la modalità di personalizzare tutti questi elementi. Grazie a ciò si ha accesso all’inquadratura perfetta evitando che i riflessi causati dalla luce possano abbassare la qualità della proiezione. 

Tecnologia e comfort a braccetto 

Non temete dal punto di vista dell’installazione, bastano poche attenzioni e questa tecnologia rende tutto più facile. Opzioni manuali, ma ancor meglio quelle motorizzate, danno un effetto lusso e creano stupore negli ospiti che osserveranno la “magia”. 

 Nascondere la TV a vista: un trend in crescita

Il mondo del design è fatto di tendenze e non possiamo non dire che utilizzare sistemi che nascondano la tv a vista resta uno dei must del momento. VIP e case luxury li scelgono come sistema principale in zona living ma i prezzi sono interessanti e accessibili per tutti.

Se vi state chiedendo il perché della popolarità del trend dovete sapere che la TV, pur essendo un elemento centrale, spesso va a disturbare l’equilibrio di una stanza. Quindi, nasconderla dalla vista dà modo di non rinunciare alla tecnologia senza però abbassare il livello del glamour percepito. 

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.