Tende Camera da Letto, una delle stanze principali della propria casa e dove trascorriamo molte ore della giornata. Spesso, se i ritmi lavorativi fuori casa sono intensi, la camera da letto è l’area più vissuta dell’abitazione, quindi scegliere tende adatte è di centrale importanza.
Dal momento che la camera da letto è un luogo deputato al relax, al buon sonno e all’armonia, l’attenzione ai dettagli è imprescindibile. Vediamo alcune idee per scegliere le tende migliori, in base allo stile della nostra camera da letto.
La zona notte, come sappiamo, necessita del giusto apporto di luce naturale durante il giorno, ma deve essere ben isolata dall’esterno durante la notte e nelle prime ore di luce, per non disturbare il sonno. Da qui, possiamo inoltre cogliere molti spunti e idee per le tende di casa, seguendo anche le tendenze 2022.
Inoltre, a seconda dell’organizzazione familiare, vedremo soluzioni utili anche in caso di riposini pomeridiani, in cui è necessario oscurare la stanza in toto o in parte per poter dormire adeguatamente. Le tende aiutano a creare il giusto setting luminoso, oltre ad essere un perfetto complemento d’arredo della nostra camera da letto.
Come scegliere le tende per la camera da letto? In commercio ce ne sono di tantissime tipologie: dalle tende classiche e dalle tende moderne per camera da letto, fino alle alle tende a pannello, alle tende per camera da letto con mantovana. Vediamo insieme le migliori idee per tende.
Semplicità, neutralità e minimalismo sono senza dubbio 3 delle parole chiave per queste idee tende 2022. Parlando di colorazioni, alcune delle tonalità più in voga sono: rosso scarlatto, adatto soprattutto nelle idee per tende da cucina, verde oliva, lavanda, magenta, grigio cemento e bianco legno, due colori minimali e perfetti nello stile industriale.
Tende camera da letto: 16 idee e ispirazioni
Come è la vostra camera da letto? Classica, moderna, shabby chic? A seconda dello stile, potete scegliere la tenda più adatta. Vediamo, nel dettaglio, alcune idee con foto che possano esserci d’aiuto nella scelta della tenda migliore per la nostra camera da letto.
Prima di scegliere una tenda particolare, ovviamente, è giusto pensare allo stile della camera, ai colori e alla dimensione della stanza stessa, in modo da capire quale sia la tenda giusta per le nostre esigenze.
Le tende rappresentano degli elementi caratterizzanti e, per tale motivo, è importante scegliere bene: non solo basandosi sui gusti personali ,ma calcolando anche l’impatto visivo generale.
1. Tende moderne camera da letto
In una camera da letto dal gusto moderno, minimal e dalle linee pulite, la tenda deve intonarsi con il contesto, e dovrebbe quindi avere colori neutri e chiari (beige, grigio, bianco, color tortora) in perfetto stile moderno e minimal. Vedi anche l’articolo sui colori delle tende.
Per quanto riguarda la tipologia di tenda, molto dipende dal tipo di infissi su cui andrà posta la tenda (orientamento e dimensioni) e su quanto spazio si ha a disposizione per la nostra tenda. Per le camere da letto moderne, è molto bella la soluzione con tenda a rullo, che vanta linee pulite ed essenziali, che risulta un complemento di arredo efficace e che ha un’ottima funzione oscurante.
Se si dispone di sufficiente spazio, per la camera da letto moderna è perfetta la tenda a pannello. Le tipologie di tende a pannello, grazie alla loro conformazione, garantiscono una bella presenza all’interno della stanza, senza appesantire lo stile moderno. Le tende a pannello sono perfette per ambienti moderni e minimal.
2. Tende camera da letto romantiche
Quando si intende caratterizzare la propria camera da letto con un arredo romantico e raffinato, con elementi che rimandino all’eleganza e alla poeticità delle forme, è bene optare per tende sinuose e morbide. Tessuti ricercati e leggeri e colori neutri e tenui.
Da preferire, in questo caso, colorazioni come il bianco, il grigio, il tortora, il malva o il celeste, così come tinte come il viola o il rosa. È possibile anche optare per un doppio tendaggio che funzioni da un lato come garante della privacy e dall’altro come fattore decorativo e romantico.
Ad esempio consigliamo anche di abbellire coprendo il tendaggio principale con tessuti leggeri e magari arricchiti di decorazioni: punti luminosi, rose, fiori o elementi in pizzo. Molte sono anche le opzioni di tende Ikea.
3. Tende camera da letto di lusso
Quando si parla di tendaggi e tessuti l’eccesso è dietro l’angolo, specie se l’intenzione è di acquistare tende di lusso per la camera da letto. Essendo un luogo intimo e privato, la camera da letto non è soggetta ad andirivieni e all’occhio critico di ospiti, amici o parenti. Per tale motivo, se si è interessati a creare un ambiente particolare e che rispecchi perfettamente il carattere della coppia, le tende da lusso possono essere la scelta ideale.
Questo perché si tratta di tendaggi elaborati, dai materiali pesanti, decorati o ricamati: tende lunghe e dai colori sgargianti, così come più tendaggi di diversi colori messi insieme. Le tende di lusso per la camera da letto possono anche indirizzarsi verso colorazioni oro, azzurro o rosa antico, il damascato inoltre potrebbe rappresentare una scelta da valutare.
L’importante è richiamare il tessuto o il colore attraverso l’ausilio di cuscini o complementi d’arredo, senza esagerare. Per un complemento conveniente ed economico, possiamo anche dare un occhio al catalogo di armadi Mondo Convenienza.
4. Tende camera da letto shabby chic
Le tende per la camera da letto in stile shabby chic rappresentano attualmente una delle scelte preferite in campo di tessuti e arredi. Lo shabby chic è, infatti, uno stile d’arredamento particolarmente di tendenza dal gusto vintage ma dall’animo elegante e ricercato. Uno degli elementi che lo contraddistingue è sicuramente rappresentato dai colori, tenui e neutri: dal tortora al grigio chiaro, passando per l’avorio, il rosa antico e il lavanda.
Il tessuto privilegiato, invece, è il lino e talvolta l’écru. Scegliere tende Shabby Chic per la camera da letto significa voler creare un’atmosfera intima, calda e accogliente senza spendere troppo ma rivolgendo l’attenzione anche agli elementi di recupero. Aggiungere inoltre piccoli dettagli di stoffa, dai fiocchi ai cuori, caratterizzerà ancora di più l’ambiente in perfetto stile Shabby Chic.
5. Tende camera da letto classiche
In una camera da letto in stile classico, sono perfette delle tende con guida al soffitto, magari con doppio strato, ripresa centrale e mantovana nella parte superiore, in un perfetto stile romantico.
Per quanto riguarda i colori, le tende classiche solitamente conservano colori chiari, con fantasie leggere e delicate sempre sui colori pastello. In una stanza da letto classica, la tenda può avere anche uno strato oscurante, da tenere raccolto a lato dell’infisso durante il giorno.
Questo sistema, oltre a vantare un’eleganza senza tempo, diventa molto utile la sera e nelle prime ore del mattino, per isolare la stanza dalla luce, in special modo se siamo esposti ad est. Anche nel caso di camera da letto classica molto importante la tipologia di arredamento, i colori, e gli altri complementi di arredo tessili presenti: tappeto, testata del letto (se con imbottitura), cuscini.
Ha un impatto estetico molto bello l’abbinamento dei colori di tutti i complementi tessili presenti.
6. Tenda camera da letto provenzale
L’inconfondibile stile provenzale fatto di fiori e di colori romantici, pone moltissima attenzione ai tessuti. Quindi se si ha una camera da letto provenzale occorre optare per tende in linea con lo stile. Bisogna tenere in considerazione quelli che sono i colori dominanti e la grandezza e la struttura architettonica della camera da letto.
Se la camera da letto è molto spaziosa o se ha soffitti alti, si può optare per tende ricche e preziose. Ad esempio tende shantung in seta dotate di ferma tenda romantici.
Si tratta di un tipo di stoffa che ha una doppia versatilità: protegge non solo dai raggi solari e dagli sguardi indiscreti, ma è anche di grandissimo impatto visivo. Solitamente questo stile predilige i fiori e le decorazioni sui tessuti delle tende a conferma dell’atmosfera romantica e antica donata da un arredamento provenzale.
Colori come l’azzurro, il carta da zucchero o il rosa, romantici e sognanti, infine, sono ideali per chi ama questo stile inconfondibile.
7. Tende camera da letto Bianche
La tenda bianca per la camera da letto è un classico: si tratta, infatti, di una scelta particolarmente apprezzata perché adattabile alla quasi totalità degli stili di arredamento. In effetti una tenda bianca può essere abbinata con qualsiasi colore proprio perché si tratta di una tonalità neutra facilmente accostabile a diverse sfumature di colore, anche quelle più forti e contrastanti.
C’è da specificare, però, che non sempre la tenda bianca può eguagliare le nostre aspettative: innanzitutto bisogna pensare al tessuto.
Difatti se la tenda bianca è troppo sottile e poco oscurante può non essere l’ideale. Ugualmente se dobbiamo coprire non una finestra, bensì un balcone con la tenda bianca: ciò potrebbe essere non molto consigliabile perché la tenda si potrebbe sporcare più facilmente. Di contro, comunque, c’è da dire che la tenda bianca è un must: delicata, di classe e sempre di tendenza; basta scegliere la giusta trama per garantire un risultato ideale.
8. Mantovana per le Tende camera da letto
Le tende per la camera da letto con mantovana sono particolarmente apprezzate e molto utilizzate soprattutto nella zona notte. Si tratta di tende che posseggono la caratteristica di avere una parte del tendaggio che sale al di sopra della tendina originale, per rifinitura.
Solitamente queste sono tende dal gusto antico, utilizzate per la maggior parte dei casi nell’arredamento classico, vintage o country chic, ma comunque apprezzate anche nello stile shabby. Armoniose e ampie, possono davvero caratterizzare una stanza da letto dal momento che si rendono spesso protagoniste e ideali per realizzare elementi di contrasto con l’arredamento.
9. Tende a vetro camera da letto
La tenda a vetro può essere una soluzione davvero molto innovativa e originale per la camera da letto. Questo tipo di tenda è ideale sia per le finestre che porte-finestre, ed è facilmente adattabile a qualsiasi tipologia di stile; nonostante sia effettivamente una soluzione moderna.
La tenda a vetro è anche una buona idea se si vuole optare per coprire diverse finestre con diversi colori in modo da creare contrasti nella camera da letto. Questo tipo di tenda, inoltre, rappresenta un’ottima scelta in particolare per le camere da letto di piccole dimensioni.
Qui, installare delle tende di questo tipo al posto delle classiche tende su guide al soffitto, permette di risparmiare spazio, oltre che dare la sensazione di ampliare la stanza.
10. Tende camera da letto bambini
Per la stanza dei bambini ci si può sbizzarrire, le tende vanno in primis scelte in base all’età dei bambini, con fantasie giocose e colori allegri. Negli ultimi anni il trend anche per l’arredo delle camere dei bambini è sempre sullo stile scandinavo, dove dominano pulizia delle forme, colori pastello e fantasie geometriche.
Per la camera dei bambini, una soluzione pratica è sicuramente quella della scelta delle tende a vetri: essendo facilmente intercambiabili, in questa stanza risultano la soluzione perfetta. Le tende a vetri, non prendendo spazio alla stanza, lasciano in questo caso maggiore libertà di movimento.
- Vedi anche l’articolo dedicato al letto matrimoniale
11. Tende camera da letto con finestre fuori misura o irregolari
In caso di finestre di forme irregolari o fuori misura si può prendere ispirazione dall’oriente e dalla tecnica koreana chiamata ‘Pojagi‘. Si tratta di una composizione di tessuti di forme regolari accostati e cuciti assieme a formare un disegno geometrico. Per chi punta su una scelta più eclettica, mai pensato a una camera da letto rossa?
Nella vastissima gamma di proposte di tende per camera da letto, possiamo farci guidare nella scelta, oltre che dal nostro gusto, da una serie di fattori pratici da considerare assieme allo stile della camera da letto e alla grandezza e struttura della stanza. Vediamo nel paragrafo successivo quali sono gli elementi da considerare nella scelta delle tende giuste per la nostra camera da letto.
12. Lino per le Tende camera da letto
Il lino è un materiale molto utilizzato in casa, adatto a stili di arredamento molto diversi tra loro. Può rivelarsi una scelta interessante anche per la camera da letto, semplice da lavare e da abbinare. In generale, stiamo parlando di una fibra naturale, composta per il 70% da cellulosa.
L’origine del lino è molto antica e ha dato vita a un tessuto con proprietà che lo rendono davvero di pregio. Oltre alla versatilità, il lino è conosciuto per essere ipoallergenico e traspirante, ma anche fresco e resistente.
Il puro lino è una variante molto usata nei tendaggi moderni. Senza dubbio, si tratta della tipologia più pregiata: il materiale è resistente e longevo, oltre che molto elegante. In camera da letto, è perfetto perchè è traspirante e termoregolatore: mantiene la stanza fresca e riduce la possibilità di allergie.
Gli svantaggi del puro lino, d’altra parte, sono riconducibili al fatto che si stropiccia con facilità. Inoltre, richiede lavaggi a secco particolarmente accurati per non vederlo irrigidirsi o restringersi. Per evitare alcuni di questi inconvenienti, possiamo decidere di optare per tessuti in misto lino, senza dubbio più facili da lavare e senza necessità di stiratura. Molto usato anche tra le tende Ikea 2021.
13. Tende camera da letto in velluto
Le tende in velluto potrebbero sembrare pesanti e troppo classiche, in realtà dipende tutto dagli abbinamenti e dall’atmosfera della stanza. Il velluto è un tessuto caratterizzato da un pelo costituito da fibre verticali, che lo rende molto adatto per assorbire il suono e la luce.
Queste due caratteristiche possono essere sfruttate in una camera da letto in cui preferiamo ridurre l’accesso di luce, soprattutto nelle prime ore del mattino, e del rumore. Non a caso, la tipologia più pesante di velluto è utilizzata per tende di cinema e teatri.
Tra gli svantaggi delle tende in velluto, per la camera da letto e non solo, di sicuro dobbiamo considerare la difficoltà nel lavaggio e nel togliere le macchie. Detto questo, oltre al velluto di lana, il più spesso e robusto, esistono anche altri tessuti di pregio più semplici da utilizzare per tende in casa. Per esempio, il velluto di seta con una superficie più morbida e brillante, e il velluto di viscosa, versatile e molto lucente.
14. Tende camera da letto in carta e cotone
Potrebbe sembrare un’idea bizzarra ma le nuove frontiere della sperimentazione possono regalare anche tende da camera da letto nei materiali più strani. Ecco il caso delle tende in carta e cotone, ecologiche e sostenibili prima di tutto. Un esempio potrebbe essere quello proposto da Woodnotes, con un modello di tende a rullo realizzate con stringhe lisce e traslucide, ideale non solo per la camera da letto.
Stiamo infatti parlando di tende realizzate per l’80% in filati di carta e per il 20 % in cotone, in 3 modelli differenti a seconda dello spessore: morning, open sky e vista. Di base, questa opzione di tessuto per tende filtra una luce soffusa e delicata. Si tratta quindi di una scelta ideale per camere non esposte troppo al sole, soprattutto nelle prime ore del mattino, oltre che sostenibile e a basso impatto ambientale.
15. Tende Camera da Letto ispirate alla natura
Tra le tendenze più fresche di questo 2022 troviamo le fantasie ispirate alla natura, alle sue forme più belle e armoniose per rendere unica la nostra camera da letto. Lo scopo è proprio quello di ritrovare una profonda connessione con l’ambiente circostante, tra le parole chiave di questo 2022 non a caso troviamo il termine biofilia.
Letteralmente significa “amore per la vita”, proprio perchè il design è ispirato all’amore per la natura. Ottagoni che richiamano gli alveari delle api, foglie sottili e piccoli fiorellini stilizzati.
Nel 2022, uno dei trend principali è proprio quello di portare la natura all’interno degli ambienti, rinfrescandoli con tonalità che la richiamino. Quindi tonalità neutre, disegni stilizzati e semplici per rendere rigenerante la zona notte. Inoltre, tra le tendenze dell’interior design di quest’anno, troviamo l’utilizzo di tessuti sostenibili, come il lino biologico, canapa, cocco e iuta.
Come scegliere la tenda giusta?
Per scegliere la tenda giusta adatta al nostro stile e ai nostri gusti, bisogna considerare diversi fattori. Prima di fare una scelta impulsiva, infatti, è bene ricordare di prendere in considerazione degli elementi che potrebbero farci completamente cambiare idea:
- tipologia di infissi
- materiali
- privacy
Infissi per Tende camera da letto
Tra i fattori da considerare per la corretta scelta delle tende per la camera da letto c’è il tipo di finestra alla quale adattare la tenda. Se ci troviamo in una camera con porta finestra, la tenda sarà importante, a due teli, con o senza riprese centrali a seconda dell’arredamento della camera.
In una stanza da letto con una o più finestre, le tende saranno più discrete, cercando di non ingombrare eccessivamente spazio all’interno della camera. In una stanza da letto con finestroni alti, si può impreziosire la stanza con la tenda con mantovana.
Se invece la camera da letto ha il lucernaio, la tenda sarà in questo caso, necessariamente, una tenda a vetri. In caso di lucernaio in più la scelta sarà fra una tenda a vetri, magari in tessuto leggero, oppure una tenda a rullo oscurante, così da evitare l’eccessiva illuminazione (ed eccessivo riscaldamento interno) dell’ambiente.
Tende per camera da letto: Materiali
Oltre al tipo di infissi anche il materiale di cui è composta la tenda è un importante fattore per la scelta. Cosa cercate? una tenda da letto pregiata o una tenda da letto più pratica ed economica? La tenda da letto pregiata è un complemento di arredo che veste la casa di eleganza indipendentemente dallo stile.
Sono tanti i materiali e modelli tra cui scegliere: in lino, organza e volant. Nella tenda pregiata la qualità è abbinata ad un prezzo maggiore. Generalmente quando si opta per tende di una certa qualità si fa una scelta abbastanza definitiva. Chi invece ama cambiare spesso, può optare per tende più economiche in tulle o cotone, le scelte sono tantissime e spendere poco non significa sempre rinunciare alla qualità.
Privacy, quanto è importante?
Nella scelta della tenda per la vostra camera da letto dovete anche considerare un fattore importante: la privacy. La finestra della vostra camera da letto dà sulla strada o è rivolta verso il vicino curioso? Allora dovete orientarvi su tende che garantiscano la corretta schermatura.
Se invece avete la camera da letto ai piani alti e di fronte avete il mare o un panorama di montagna o tanti tetti, oltre ad essere fortunati potete anche evitare tende coprenti. In questo caso è possibile scegliere in libertà la tenda che preferite tenendo sempre presente quello che è lo stile della vostra camera da letto.
Idee e suggerimenti per la scelta delle tende in camera da letto
Abbiamo visto che la scelta delle tende per la camera da letto è strettamente legata al tipo di spazio di cui disponiamo, al tipo di infisso e allo stile della stanza stessa. Ma non solo, va da sé che per creare l’effetto che vogliamo il nostro gusto personale e l’abbinamento ai colori e allo stile dell’ambiente sono necessari. Per chi non avesse ancora in mente il tipo di tenda da scegliere per la propria camera da letto, ecco alcuni suggerimenti.
-
Tende per camera moderna:
in questo caso le tende che ben si abbinano allo stile moderno, come già detto in precedenza, saranno quelle dallo stile minimal e lineare. Ad esempio le tende a vetro, le tende a pannello, o le tende ad anello che, facendo scorrere il tessuto su di un asta ancorata al soffitto, garantiscono privacy e grande stile all’ambiente. Optate per colori chiari e neutri: bianco, grigio chiaro (molto di tendenza), beige.
-
Tende per camera classica:
balze, mantovane, tessuti leggeri accostati a tessuti oscuranti. La camera da letto classica enfatizza anche l’importanza del complemento d’arredo, dei tessuti e del tendaggio, dunque, facendo diventare anch’esso parte integrante dell’arredo. Ampiezza e tessuti imperiali per una camera da letto classica ideale. Da valutare anche la possibilità di scegliere delle tende per la camera da letto in velluto: classiche e dal gusto retrò.
-
tende per camere piccole:
quando lo spazio scarseggia, la razionalizzazione degli spazi è fondamentale: anche quando si tratta di installare una tenda. Le tende come complemento d’arredo, appunto, sono pensate per dare maggiore carattere alla stanza, ma non dobbiamo dimenticare la praticità.
In questo caso la migliore scelta sarà quella di installare una sistema come tenda a vetro, o tenda a rullo o veneziana. La scelta, in questo caso dipenderà dal tipo di arredo della camera stessa e dal nostro gusto personale. Anche per questa tipologia, la scelta di colori, fantasie e tessuti sarà in grado di soddisfare ogni esigenza.
-
Tende per cameretta bambini:
Anche qui la praticità sarà la parola chiave, ma con un tocco di allegria e di colore in più rispetto al resto della zona notte. Una buona idea sarà optare per tessuti anti macchia e facilmente lavabili. Che siano con fiori, stelle, animali, personaggi dei cartoni animati o eroi del nostro tempo poca importa, l’importante è saper stimolare creatività e immaginazione. I colori sono importanti in questo senso: arancione, celeste, rosa ma anche verde e giallo.
-
Tende per camere da letto ragazzi:
Le camere dei ragazzi esprimono la loro personalità: troviamo camere da letto in perfetto stile industrial dove ben si abbinano tende per camera da letto a rullo o veneziane, troviamo camere da letto shabby perfette per aspiranti principesse, dove le tende in stile shabby per la camera sono ricche di drappeggi, fiocchi e cuori.
Le camere da letto dei ragazzi sono un po’ i loro “regni”, dove oltre che dormire, studiano, ricevono gli amici, svolgono i loro hobby come lettura e disegno.
Per questi motivi è importante porre una particolare attenzione al fattore luce, soprattutto nella zona studio. Ma occorre anche rispettare quelli che sono i loro gusti personali, che spesso sono in disaccordo con quelli dei genitori, e che esprimono la loro personalità. Scegliete quindi tende che piacciono soprattutto a loro.
-
Abbinamento delle tende con altri elementi della stanza:
optare per lo stesso colore di tutti i complementi di arredo tessili della camera da letto è un ottimo modo per dare parvenza di ordine alla stanza. Immaginate la camera da letto con tende in tessuto dello stesso colore dei cuscini o della testata del letto o della poltrona da camera.
Questa immagine non vi trasmette una sensazione di relax? Ecco questa è la sensazione giusta che dovrebbe trasmettere la camera da letto, con le tende giuste la proverete senz’altro.
- Vedi anche: Zanzariere per finestre
Marchi di Tende Camera da Letto
Quali sono i marchi migliori per la scelta delle tende camera da letto? Come accade anche tanti altri altri ambienti della casa, come ad esempio per la cucina, anche per la zona notte il noto marchio svedese Ikea offre una notevole quantità di soluzioni.
Tende Camera da letto IKEA
Nel catalogo Ikea possiamo trovare sia soluzioni adatte ad uno stile classico, come le tende con anello centrale, sia idee per uno stile più moderno come le tende a pannello, disponibili in molti colori e fantasie.
Per esempio, tra i modelli di tende semioscuranti che filtrano la luce e garantiscono la privacy, troviamo BLÅHUVA, una tenda a 2 teli nella colore grigio chiaro. Le dimensioni sono 145×300 cm a un prezzo di € 79,95 e, questo modello, è realizzato con 183 bottiglie in PET da 0,5 l riciclate.
Facile da lavare e stirare, questa tenda è perfetta per una camera da letto contemporanea. Una tenda semioscurante più classica è ANNAKAJSA, disponibile in tanti colori diversi e realizzata in poliestere.
Tende Maison du Monde e non solo
Maison du Monde offre diverse soluzioni per la camera da letto, dalle soluzioni coprenti a quelle più leggere. Ad esempio, JIM è una tenda con occhielli in grigio, con dimensioni 140×270 cm e prezzo di vendita 49,99 €. In 100% poliestere, consente una facile lavabilità e una buona coprenza per la zona notte. Interessante anche il modello, più particolare, NORBURY, una tenda con occhielli intessuta jacquard con motivi grafici verdi, neri e dorati. Con dimensioni 135×270 cm, il costo al pezzo è di 69,99€. Concludiamo con un modello in cotone riciclato, IDEAL, con occhielli intessuta jacquard, écru e grigio antracite. Venduta a 69,99€, le dimensioni sono 140×250 cm al pezzo.
Zara Home è un altro marchio molto amato per la scelta di tende, tessuti e non solo. Il lino è un materiale molto utilizzato, anche per il nuovo modello di tenda con stampa a fiori, con RIF. 9379/032, in foto qui a lato.
Venduto a 69,99 € al pezzo, le dimensioni sono 140 x 270 cm. Una fantasia delicata, opaca e poco oscurante, perfetta per una camera da letto esposta alla luce del sole. Per aumentare la capacità filtrante, possiamo decidere di aggiungere uno strato sottostante.
Anche Maison du Monde è un marchio molto apprezzato quando si parla di tende camera da letto. Oltre ai modelli più semplici e regolari, qui possiamo anche optare per modelli più eccentrici, perfetti per una camera da letto con arredamento etnico. Per esempio, BRANKO, una tenda con occhielli con stampa a foglie, con color melanzana, fucsia, verde, giallo e blu.
Le dimensioni, in questo caso, sono 135×250 cm al pezzo a un costo di 49,99 €. Pensando a una camera arredata con colori che ricordano il mare, RIVET è una novità di tenda in cotone a righe blu, écru e beige. Il prezzo di 49,99€ è riferito al pezzo di 140×250 cm.