Un vaso è un complemento d’arredo che, oltre ad essere funzionale, consente anche di arredare al meglio. Il catalogo vasi Maisons du Monde offre molte soluzioni che si classificano per stile di design e per materiale di realizzazione. Dai vasi in vetro a quelli in ceramica, possiamo dare libero sfogo alla fantasia con il design adatto ad esaltare la figura delle nostre piante nell’appartamento.
Le eleganti soluzioni decorative saranno da porre in abbinamento con qualsiasi ambiente, sia che ci troviamo ad arredare un ambiente classico che moderno, vintage o minimale, industrial o rustico. Da notare, anche i vasi in resina, particolarmente adatti per gli ambienti più innovativi. Iniziamo dunque, col passare in rassegna alcune delle soluzioni che il catalogo vasi Maisons du Monde ci offre.
Vasi Maisons du Monde ad effetto argentato
Prendiamo in considerazione questo vaso da fiori metallo argento. È realizzato, nello specifico, in alluminio argentato, e fornisce a tutto l’ambiente un tocco glamour e di tendenza, grazie alle decorazioni di cui è adornato, con dei suggestivi rilievi geometrici a forma di rombo.
Può essere posizionato anche vuoto, come soprammobile, farà comunque fare una splendida figura alla pianta in esso collocata, vera o finta che sia, da fiore o meno.
Vasi Maisons du Monde in gres porcellanato argento
Dallo stile particolarmente moderno e dinamico, questo vaso ben si presta ad arredare uno spazio ultramoderno, che voglia emergere distinguendosi fortemente sul piano del design. Effettivamente, la sua struttura a nido d’ape, e la finitura lucida e argentata del gres, non lasciano dubbi sul fatto che il prodotto non passerà inosservato.
Il vaso è molto decorativo, capace da solo di dare un aspetto dai connotati più moderni e variegati in un ambiente arredato piuttosto tradizionalmente. È anche un accessorio che richiama molto il lusso, e per questo trova una posizione a sé congeniale in salotto.
Vasi Maisons du Monde in stampa 3d
Notiamo, fra le proposte in catalogo, anche questo vaso di POP POT, realizzato con stampante 3D. È una riproduzione che si rifà alle anfore dell’antica Roma. La reinterpretazione di cui sono oggetto, fa sì che il vaso si presenti molto colorato, dalle tinte molto appariscenti e sinuose nell’abbinamento.
Il prodotto è realizzato nella printing farm Maisons du Monde, e i materiali impiegati sono eco-compatibili. Non è un caso che il prodotto stesso appartenga alla gamma “Good is Beautiful”, che contraddistingue la sostenibilità in fase di produzione.
Non è finita qui, perché l’articolo può essere acquistato con un processo di personalizzazione, sia per colori che per formato. Per la fabbricazione su misura, si richiede pertanto, dalle 3 alle 48 ore, a seconda della complessità (in termini di misure e varietà di colori) richiesta.
- Vasi da esterno e modelli da considerare
Vasi Maisons du Monde in ceramica
Come non citare la proposta di vasi Maisons du Monde in ceramica? In catalogo troviamo articoli dai diversi effetti. Prendiamo, a tal proposito, due esempi. Il primo è dato da questo splendido vaso in ceramica ad effetto dorato, molto chic e concepito per un ambiente moderno.
È l’ideale per un salotto o un living molto glamour. Ed è realizzato, più nello specifico e in gran parte, in gres porcellanato. L’estremità superiore ha un rivestimento in alluminio effetto dorato, che ben si concilia con il resto della sua struttura. Molto indicato anche per ambienti dove si rende necessario un richiamo dorato per esaltare la cromaticità dell’arredo, nel suo complesso.
Per un arredo in cui si voglia esprimere giocosità, quale può essere la camera di un bambino o bambina, oppure uno stile etnico, si può pensare a questo vaso in ceramica con le fattezza di una giraffa, molto simpatico e fuori dall’ordinario. Il prodotto è realizzato da Bloomingville, e venduto da Maisons du Monde.
Vasi Maisons du Monde in vetro
Tra i vasi Maisons du Monde in vetro, notiamo questo vaso dalla forma sferica, e di colore verde. La lieve irregolarità nella conformazione è un elemento che serve a distinguerlo dalla massa, e a conferirgli quell’aria di particolarità in grado, peraltro, di abbinarsi con qualsiasi tipo d’ambiente.
Certamente pensato in un’ottica moderna, questo vaso si adatta molto bene anche in altri contesti, come un arredo contemporaneo, oppure un ambiente dove sono presenti diversi richiami alla natura (il suo colore verde trasparente, con una pianta, fiorita o meno, all’interno, sono elementi di forte richiamo naturale).
- Un occhio al catalogo Maison merita!
Vasi Maisons du Monde in terracotta
Anche la terracotta è un materiale “sempreverde”, nel momento in cui si parla di vasi. Tra i vasi Maisons du Monde in terracotta, impossibile non notare questo vaso da fiori che, che presenta delle sfumature di colore molto interessanti.
La sua conformazione tradizionale conica, si abbina a qualsiasi stile d’arredo, ma con quella marcia in più che è data per l’appunto dalla sua peculiare colorazione stratificata. In essa troviamo il color terracotta, con sfumature di fucsia e di beige, molto pittoresco, per arredare gli ambienti con fantasia e creatività.
Fonte immagini: sito Maisons du Monde.